• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio neofita diffusori e ampli

cifed77

New member
Ciao a tutti!!! vorrei chiedervi un consiglio per il mio primo impianto! ho una stanza di ca 20/25 mq. sarei orientato su indiana line serie diva.... 650 o 552. le 552 secondo voi sono troppo piccole? che ampli ci abbinereste???di che potenza? rotel a12? acolto in prevalenza rock anni 70 90 ,elettronica,post.rock,progressive. grazie!

per fare cin cin, boom boom, le klipsh sono imbattibili e hanno un output più efficace. tutto qui!.
le IL pretendono di essere più equilibrate e poco affaticanti.

MOtivo?l le indiana per che si scrivono?come rapporto qualità prezzo i sembrano imbattibili.....

se sei interessato alle indiana è un conto...se per la musica che ascolti Falchetto ha scritto il giusto non aggiungerei altro,poi da ex possessore di rf 83,sono imbattibili e granitiche su quei generi musicali.

appena posso faro una prova d ascolto per comparate iL e klipsch.... Ammesso che optassi per indiana line, che ampli ci abbinereste???

le uniche IL che ho ascoltato erano le 560 non ricordo l'ampli,per Klipsch ti direi valvole,mi fecero una buona impressione con Unison Research mod.Primo.

No, per il Rock con Klipsch direi NAD o DENON ma occorre sapere se dobbiamo restare sul nuovo o anche usato e qualche info sul budget.

SALVO

Per le casse restiamo su indiana line...voglio casse equilibrate! per 25mq le diva 552 troppo piccole?meglio andare sulle diva 650?che ampli posso abbinarci?spesa max 800/900

per aiutarti sarebbe meglio sapere alcune cose in piu'... che sorgenti andrai ad utilizzare, se hai liberta' di posizionamento delle casse e se vuoi usare l'impianto anche per il TV.

Piu' le casse diventano impegnative come prestazioni e prezzo piu' attenzione richiedono per rendere al massimo.

come sorgenti cd e musica liquida,non ha particolari vincoli per sistemare le casse. la tv la attaccherei ma è secondaria rispetto alla musica quindi considera di no!!! :D grazie mille!

Io con 830 euro ho appena comprato diva 655 e puro 800 (entrambi usati), montati proprio ieri.
Le casse seppur usate sono ancora in rodaggio e ancora non le ho potute disporre come dovrei quindi evito commenti precisi sul suono, in ogni caso, le prime impressioni sono più che positive soprattutto in relazione al prezzo.
Il basso è bello pieno, visti i wooferini ( e avendo delle Heresy in un altra stanza) non l'avrei mai detto.
Per ora sicuramente un best buy.