Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

Vorrei provare questi file,ma non li ho.

I file MQA li puoi scaricare dai siti di Tidal e HDTracks o sono disponibili in CD. io ho acquistato quello di Rebecca Pidgeon "Raven" e quello di Camille Thurman "Inside" per la Chesky. Tieni presente che le riedizioni in CD riportano il logo MQA per distinguerli dalle altre edizioni.
 
Ciao,
vorrei fare il periodo di prova da uno dei 2 siti,scaricando il programma e collegando direttamente il pc al dac dovremmo avere la massima qualità, giusto?
 
ragazzi ieri ho visionato Dunkirk in 4k....Purtroppo ho constatato che ci sono diverse interruzione, dopo 30 minuti ho inserito il BD 2k e tutto è filato liscio... E' capitato anche a voi? E' il primo Bd in 4k che mi da questo tipo di problema!
 
grazie... il problema si è verificato anche su xbox one X... dopo aver pulito il disco ho risolto... cmq molto strano...
 
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare questo lettore. Ho un vecchio ampli che non riesce a codificare i nuovi formati DTS Master audio, DTS X, ecc. per cui stavo pensando di fare fare la conversione al lettore e di collegarlo all'ampli uscendo delle uscite analogiche multicanale, facendo fare così la conversione audio al lettore. Qualcuno l'ha già collegato in questo modo e sa dirmi la resa dalle uscite multicanale del lettore? Il mio ampli è un Denon AVC A11 XVA, per cui aveva una bella sezione di codifica, putroppo non più aggiornabile.
 
Usi l'audio HD originale inglese dei bluray?
Il prezzo del 205 e' alto se ti servisse solo per decodificare le scarse tracce audio in italiano, allora ti basterebbe il 203.

Tra l'altro ho letto su Internet:
The AVC-A11XVA can accept 7.1 channels of PCM through one of its HDMI inputs.
per cui ti basterebbe impostare l'uscita HDMI del lettore bluray in PCM e potresti avere fino a 7.1 tracce in HD sul tuo sintoampli.:)
 
Ultima modifica:
Usi l'audio HD originale inglese dei bluray?
Il prezzo del 205 e' alto se ti servisse solo per decodificare le scarse tracce audio in italiano, allora ti basterebbe il 203.

Tra l'altro ho letto su Internet:

per cui ti basterebbe impostare l'uscita HDMI del lettore bluray in PCM e potresti avere fino a 7.1 tracce in HD sul tuo sintoampli.:)

Ah ok, grazie. Per cui uscire in PCM via HDMI dal lettore al posto che bitstream? Invece dal punto di vista audio 2 canali come si comporta? Io vorrei un player universale per sostituire anche il mio lettore CD. Vale la pena investire soldi per il 205 o anche il 203 fa la sua porca figura?
Il 203 però non ha l'uscita stereo dedicata, per cui dovrei collegarlo via HDMI per i blu-ray e ultra hd e in analogico utilizzando solo le uscite analogiche dei canali frontali per i cd?
 
Ultima modifica:
Il 205 e' meglio del 203 per i CD in stereo analogico.
Pero' con la differenza di prezzo tra 203 e 205 io comprerei un lettore CD dedicato, magari anche un usato ex top di gamma, secondo me e' meglio...
 
segnalo questo prodotto , di cui ho letto bene sul web (incluso Facebook :) ) , seppur non ne ho ben capito l'uso (forse da Pc usando un player e il dac ) :mc:

http://www.fidelizer-audio.com/tag/fidelizer-mod/ anche per il 205

"Fidelizer will optimize Windows multimedia platform to improve sound quality in audio applications, including Roon and streaming services like Tidal, Spotify, Qobuz, and others. Optimizations will last until system restart so you don’t need to uninstall and keep your PC safe and clean."

graditi chiarimenti ed approfondimenti ...
 
;)in data >28/11/2017 è disponibile il firmware per 205 e 203 ho aggiornato il mio 205 e mi le interruzioni audio sulla 2°hdmi sia stato risolto, vedrò nei prossimi giorni se il problema è risolto.

Ho constato che dopo l'aggiornamento firmware UDP20XEU-54-1127 se il 203 /205 sono collegati con la 2 hdmi al pre A/V CX-A5000 yamaha l'audio sulla hdmi 1 collegata al tv, non viene emesso. Per avere l'audio devo scollegare hdmi 2 dal pre AV.
A quanti è capitato? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao
 
Ultima modifica:
Mi sa che e' cosi' "by design"... in altre parole se il TV collegato all'HDMI-1 non puo' accettare lo stesso formato audio dell'HDMI-2 allora l'audio viene completamente disabilitato sull'HDMI-1 (suppongo che non possono essere gestiti in uscita 2 formati audio diversi sulle 2 HDMI).

Puoi provare a far passare tutto dal tuo pre che dovrebbe avere il 4K Ultra HD Pass-through, oppure usare un altro tipo di collegamento audio al TV tipo quello ottico o coassiale.
 
Ho constato che dopo l'aggiornamento firmware UDP20XEU-54-1127 se il 203 /205 sono collegati con la 2 hdmi al pre A/V CX-A5000 yamaha l'audio sulla hdmi 1 collegata al tv, non viene emesso. Per avere l'audio devo scollegare hdmi 2 dal pre AV.
A quanti è capitato? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao

No il problema non è dovuto al nuovo FW, c'era già prima ed io lo avevo segnalato col post #224 pag15 ❗
Nel frattempo però qualcosa è successo perché ho cambiato Tv (Sony 4K XE 94) ed ho notato (sempre collegando l'uscita video al Tv e quella audio al pre Yamaha 5100) che se il pre è spento ed accendo l'oppo ho l'audio sulla Tv.
A questo punto l'audio sulla Tv rimane anche se accendo Il pre, ma sparisce quando seleziono sul pre l'entrata dove ho messo l'HDMI solo audio.
A questo punto anche se cambio.input o spengo il pre l'audio non ritorna, per sentirlo sul Tv devo spegnere l'Oppo e riaccenderlo; a quel punto posso anche riaccendere il pre!
Complicato vero? La logica c'è ma nn è facile da digerire, chiederò all'Oppo, dovrei leggermi tutti i 3D di Avsforum li ne hanno parlato.di sicuro, ma non ne ho proprio voglia....;)
 
Ultima modifica:
Nel tuo caso, secondo la mia esperienza, quando l'ingresso HDMI di un HT (pre o sinto) e' impostato come pass-trough, quando l'HT e' spento o in standby viene ignorato dall'Oppo, che pertanto invia l'audio sulla sua uscita HDMI-1 collegata al TV.

Se l'HT si fa riconoscere dall'Oppo per esempio selezionando il suo ingresso HDMI pass-trough come sorgente per l'audio, allora l'Oppo interrompe l'audio dall'uscita HDMI-1 verso il TV.

Perche' l'Oppo fa questo non mi e' chiaro: potrebbe farlo perche' non puo' gestire contemporaneamente 2 formati audio diversi sulle sue 2 uscite HDMI (per es. DTS MA e Dolby o PCM stereo), oppure semplicemente perche' vuole escludere l'audio del TV che darebbe fastidio quando l'audio e' gestito anche da un impianto HT.

C'e' comunque il problema che hai riscontrato, cioe' che, dopo aver spento l'HT, l'audio non viene piu' ripristinato al TV una volta che l'Oppo glielo aveva precedentemente inviato, come se non si accorgesse che adesso l'HT non e' piu' in funzione.
 
Ultima modifica:
ciao,
volevo sapere se vi era capitato di avere difficoltà a far partire dischi in automatico con il tv spento.Mi spiego meglio, da qualche giorno inserendo un sacd o cd(con tvspento),il lettore mi fa vedere che sta leggendo il disco ma poi invece di partire mi dice HOME MENU' e si ferma lì.provo a premere ok o play ma non si muove.Se poi lo spengo o stacco corrente dopo riparte.Ho l'ultimo firmware ed ho resettato il lettore secondo procedura.
La cosa strana è che se accendo il tv questo problema non si presenta.
Grazie per aiuto.
 
Top