• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Son curioso di arrivare a casa e provare a guardare la puntata di Planet Earth di cui parlate, questo fantomatico uccello in picchiata che sfarfalla.

Da quando ho il tv ho guardato quasi tutti i giorni contenuti in UHD e non ho notato minimamente questo problema, con PE2 stesso sono arrivato alla puntata prima di quella in questione e la visione è stata a dir poco perfetta.

Ma d'altronde non sono minimamente d'accordo nemmeno sulla questione Trumotion, probabilmente è una cosa soggettiva.
 
Ieri ho passato una serata a fare ricerche e ho scoperto a malincuore che è un problema comune sugli oled. Io vengo da un fullhd e non ne ero veramente a conoscenza. Alla fine ho optato per tenere il trumotion attivo, anche se mi crea degli artefatti sugli oggetti più piccoli io non riesco a guardare un qualsiasi video se il valore del de-judder è ..........[CUT]
Anche io con b7 avverto lo stesso problema, che peccato sarebbe una tv perfetta.
 
Son curioso di arrivare a casa e provare a guardare la puntata di Planet Earth di cui parlate, questo fantomatico uccello in picchiata che sfarfalla.

Da quando ho il tv ho guardato quasi tutti i giorni contenuti in UHD e non ho notato minimamente questo problema, con PE2 stesso sono arrivato alla puntata prima di quella in questione e la visione..........[CUT]

ma non è che avete le luci alla stessa freq del TV!? :)
 
Scusate ragazzi,

ma sto letteralmente impazzendo.
Sto cercando di "italianizzare" il mio televisore UK (sempre per il solito motivo: vedere Raiplay ecc...).
Comprato il Fully 8 Meliconi, riesco ad arrivare nella sezione EZ ADJUST, entro in Area Option ma...
... udite udite non riesco in alcun modo a cambiare l'area code (fisso su 130) e inserire le 4 cifre per l'Italia.
È uno spazio che non è editabile in alcun modo da telecomando, anche provando tutti i tasti possibili.
Quello che vedo lo riassumo di seguito:

Area code: 130
-----------------
Reserved (grigetto): 0
Use HW Option: 1
Wi-Fi frequency (grigetto): 0
MHP: 0 --> cambiandolo su 1 non succede nulla
HBBTV: 2
Isolator: 0
Reserved (grigetto): Non-Nordic
Arabic: 0
AJ/JA: 0
TTX_Lang: W_EU

(Tutti i campi sotto area code sono editabili e cambiando i vari "numeri" cambia in automatico l'area code in modo del tutto randomico, quindi non si riesce ad arrivare alle 4 cifre d'interesse, che di proposito non scrivo perché non so se è permesso).

Anche se non cambio nulla dal menu EZ_ADJUST e premo su "EXIT" mi azzera i canali e devo rifare la configurazione della TV da zero.

Ho provato anche il reset di fabbrica ritornando ad una versione SW/FW meno recente, ma non cambia nulla.

Avete qualche informazione che mi possa aiutare, adesso che è da poco passato il Natale, a risolvere questo fastidiosissimo problema.

Grazie
 
Io con il B6 entro in 9. Area Option e trovo 3124. Se premo OK posso cambiarlo (non lo faccio perché è già italiano). PS: Magari usa il telecomando nativo.
E un indice a dei valori, che comunque non sono modificabili.
Spero di esserti stato utile.

Non se per fare questo devi usare prima l'INTSTART (14. Access Code, Country Group code 4), ma se UK dovrebbe già corrispondere ad EU country (malgrado la Brexit)
 
Ultima modifica:
Quanto avete pagato il vostro 65c7? Io da unieuro 2338€ con tre mesi netflix Premium e 4 biglietti cinema al mese gratis per un anno
 
Scusate ragazzi,

ma sto letteralmente impazzendo.
Sto cercando di "italianizzare" il mio televisore UK (sempre per il solito motivo: vedere Raiplay ecc...)....[CUT]

ma che TV è!?
se è hbbtv rai play etc non lo vedi comunque fintanto che non attivano tale servizio.
poi, mi pareva di aver capito che la localizzazione viene chiesta in fase di installazione e puo' essere poi cambiata senza entrare nel menu di servizio :confused:
 
infatti se è un nuovo tv della serie 7(e immagino di si) le app come mediaset,rairaplay non ci sono perché non funzionano ancora con il nuovo standard hbbtv che a breve si spera verrà abilitato
 
infatti se è un nuovo tv della serie 7(e immagino di si) le app come mediaset,rairaplay non ci sono perché non funzionano ancora con il nuovo standard hbbtv che a breve si spera verrà abilitato

Il nuovo standard non c'entra niente, fintanto che non avrete "italianizzato" il TV tali applicazioni create per il mercato italiano semplicemente daranno un errore e non funzioneranno!

Buon prosieguo di festività
 
come non c'entra!?
e secondo te stiamo tutti senza ray play etc... anche avendolo acquistato qui senza alcun motivo!? :D
a che serve settare la nazione (non la lingua) in fase di installazione?

secondo me l'italianizzazione si applica a modelli precedenti per via dell' mhcp e non solo... potenza bande wi-fi etc...
 
Il nuovo standard non c'entra niente, fintanto che non avrete "italianizzato" il TV tali applicazioni create per il mercato italiano semplicemente daranno un errore e non funzioneranno!

Buon prosieguo di festività

Se vedi il forum del B7, vedrai che la serie 2017 non supporta MHP. Nasce tutto dal fatto che uno standard italiano è stato sostituito da uno globale e ciò richiede agli sviluppatori di applicazioni MHP di svilupparne una versione basata su hbbtv.
Per la serie 2016 l'italianizzazione era necessaria per i prodotti con garanzia europea, in quanto venduti con un profilo base europeo che non prevedeva appunto l'abilitazione dell'MHP. La serie 2017 non dovrebbe avere questo problema.


Non so di chi ci dovremmo lamentare (LG, che ha eliminato MHP, sviluppatori di applicazioni), ma certo l'utente finale è quello che ne sopporta il danno :mc:
 
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato (in negozio fisico), l'LG C7 55" e questa mattina ho effettuato un po di prove con i vari pattern impostando il profilo ISF stanza scura. Fortunatamente non ho notato pixel difettosi. Anche su schermata white nessuna disuniformità mentre su schermata grigia 5 e 10% ho notato una macchina verticale più scura sul lato sinistro ed anche il lato destro risulta tutto più scuro. Sotto riporto l'immagine al 10%. In realtà dal vivo la cosa è meno marcata. Secondo voi TV sarebbe da restituire? Posso da subito fare dei cicli di pulizia per verificare se la cosa migliora?

https://www.dropbox.com/s/an6w29b6n2vt6v9/20171229_083835.jpg?dl=0
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato (in negozio fisico), l'LG C7 55" e questa mattina ho effettuato un po di prove con i vari pattern impostando il profilo ISF stanza scura. Fortunatamente non ho notato pixel difettosi. Anche su schermata white nessuna disuniformità mentre su schermata grigia 5 e 10% ho notato una macchina verticale più scura sul..........[CUT]
Guarda la tv quattro ore, spegni e la macchia scura non la vedi più.
 
Se si tratta di macchie è mooolto probabile che spariscano del tutto, le fasce verticali invece potrebbero cambiare di intensità ma non sparire del tutto.
 
Aggiornamento, per vedere se avevo un miglioramento ho fatto partire un ciclo di pulizia. La macchia è migliorata di molto ma adesso è comparsa una linea verticale di pixel di colore diverso esattamente al centro del pannello. La linea non è visibile su schermata rossa mentre è visibile su schermata verde e blu. Qui sotto il link ad una immagine che mostra la cosa. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Adesso ho lanciato un secondo ciclo di pulizia per vedere se sparisce.

https://www.dropbox.com/s/k28v5o69fxsci2q/20171229_185132.jpg?dl=0
 
Top