Sony KD65A1 - OLED

@tdinero
io ho un sub attivo ma fino a metà gennaio non posso provare, magari se a quella data ancora ti serve che ti faccia una prova ricordamelo importante che non succeda niente alla tv :D

Salve a tutti e buon Natale, volevo chiedervi un consiglio, dopo aver installato ultimo firmware android serie 7, il tv alle volte succedono
cose strane, non mi riconosce hd usb, devo spegnere x farlo riconoscere, ieri era rimasta la scritta fissa della risoluzione, premetto che non ho fatto nessun tipo di ripristino, quello di fabbrica perderebbe tutti i dati e le configurazioni, basterebbe quello software x risolvere questi problemini? grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao a tutti,
Dovrei prendere questo TV la settimana prossima. Mi è venuto un dubbio, la modalità Game si può calibrare? C’è l’accesso alla regolazione del gamma e della grey scale su 2 e 10 punti o è tutto bloccato?

Un altra domanda: qualcuno lo ha appeso al muro? Va bene qualunque staffa?

Ha gli attacchi compatibili con lo standard VESA, sul manuale (consultabile anche online dal sito ufficiale) è scritto tutto.

La qualità del suono del tv viene deteriorata se il tv è appeso?
sicuramente non cambia nulla per l'audio normale, visto che viene riprodotto direttamente dal display, mentre per i bassi non saprei, ma difficile fare un confronto, ma direi che non dovrebbero esserci problemi. Una volta montato, tra schermo e muro restano circa 10 cm, con lo stand posteriore contro la parete.

Riprovo a fare una domanda che ho fatto tempo fa ma che non mi pare abbia avuto risposta..

ho collegato un ampli yamaha al televisore attraverso l'arc.

netflix e amazon video trasmettono al sub correttamente il 5.1 quando presente, quindi le impostazioni dell'ampli e della tv sono ok.

se invece uso una sorgente su kodi in 5.1 questa non viene trasmessa da kodi all'ampli in 5.1.

è veramente strano... se utilizzo un raspberry con kodi sopra attaccato all'amplificatore con lo stesso file il 5.1 si sente correttamente...

quindi il kodi della tv non sembra trasmettere correttamente i 6 cxanali.

a qualcuno è capitato? devo impostare qualcosa di particolare? ho provato un po' tutto ma non cambia niente...

Grazie :)

Riprovo a fare una domanda che ho fatto tempo fa ma che non mi pare abbia avuto risposta..

ho collegato un ampli yamaha al televisore attraverso l'arc.

netflix e amazon video trasmettono al sub correttamente il 5.1 quando presente, quindi le impostazioni dell'ampli e della tv sono ok.

se invece uso una sorgente su kodi in 5.1 questa non vi..........[CUT]

È un problema stranoto di kodi su androidtv. Non fa il passthrough correttamente . Ci sono dei workaround ma sono rischiosi per l'ampli. Sembrerebbe che la nuova versione leila dovrebbe risolvere.

Io ho preso gratis BILLY LYNN:UN GIORNO DA EROE.Ovviamente in 4k.

Ho dato solo uno sguardo veloce e la qualità sembra molto buona.

Sul tasto "i" del telecomando non mi dà nessuna info, sapete Google play con che banda trasmette??

ciao scusami, quando vado a scegliere un film mi da la possibilità di acquistarlo in sd o hd, manca la voce uhd.... a te compare o hai selezionato hd?

Salve a tutti e buon Natale, volevo chiedervi un consiglio, dopo aver installato ultimo firmware android serie 7, il tv alle volte succedono
cose strane, non mi riconosce hd usb, devo spegnere x farlo riconoscere, ieri era rimasta la scritta fissa della risoluzione, premetto che non ho fatto nessun tipo di ripristino, quello di fabbrica perderebbe tutti i dati e le configurazioni, basterebbe quello software x risolvere questi problemini? grazie a chi vorrà aiutarmi
nessuno può darmi un consiglio?

Ho provato ad installare l'apk di kodi leia ma mi dice che l'applicazione non è compatibile con il mio dispositivo...

no provato quindi a vedere un video 5.1 con l'app video del tv, quella nativa, e con mia grande sorpresa ho scoperto che supporta il dolby 5.1 mandandolo bene indietro all'ampli tramite arc...

mi sa che finchè non rilasceranno kodi leia dovrò usare questa app per vedere i video 5.1