• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

quindi se ho ben capito la sorgente ovviamente deve essere dolby vision, ovvero deve contenere le info che poi il tv deve essere in grado di leggere.

mi chiedo quindi se netflix e amazon video abbiano sorgenti hdr formate in questo modo...

Si, tutti i contenuti hdr sono codificati in dv. Se il tv è compatibile li legge e la differenza si vede tutta perché il TV gestisce il tone mapping scena per scena in base ai voleri del montatore.
 
all accensione compare un bannerino in basso a sinistra relativo al formato dello schermo(o qualcosa del genere) che scompare dopo alcuni secondi... c'è un modo per eliminarlo del tutto?
 
Salve a tutti mi è capitato recentemente sia su netflix con stranger things sia su Sky con the Walking Dead che su scene chiare (cielo oppure armadi o mobilio sempre chiari)di vedere immagine con un effetto filigrana in movimento ma non capisco se questo è un effetto “cinematografico” voluto dalla sorgente,se è un problema del bitrate dell’immagine,oppure se è un problema della tv
Il fatto che lo faccia solo con alcuni contenuti mi lascia tranquillo per quanto riguarda il tv ma con. Essi a impostazione si risolve e direi che per alcuni casi è addirittura fastidioso

Sapete darmi delucidazioni in merito?
Grazie anticipatamaente
 
Salve a tutti mi è capitato recentemente sia su netflix con stranger things sia su Sky con the Walking Dead che su scene chiare (cielo oppure armadi o mobilio sempre chiari)di vedere immagine con un effetto filigrana in movimento ma non capisco se questo è un effetto “cinematografico” voluto dalla sorgente,se è un problema del bitrate d..........[CUT]

Sicuramente fa parte del contenuto. Mettici poi che sia SKY che NETFLIX non hanno certo la qualità di un BD... La colpa non è del tv, poco ma sicuro.
 
Ragazzi, domanda.
Posso collegare un sub attivo all'uscita cuffie della tv?


Io ho trovato questo in una recensione del sony a1:









"La presa per le cuffie funge anche da connessione per subwoofer, nel caso in cui si sentisse la necessità di aggiungere un po 'più di punch alle frequenze di fascia bassa. L'uscita ospita semplicemente ..........[CUT]

Nessuno che ha fatto questa prova o lo sa' per certo?
 
Salve a tutti mi è capitato recentemente sia su netflix con stranger things sia su Sky con the Walking Dead che su scene chiare (cielo oppure armadi o mobilio sempre chiari)di vedere immagine con un effetto filigrana in movimento ma non capisco se questo è un effetto “cinematografico” voluto dalla sorgente,se è un problema del bitrate d..........[CUT]

su The Walking Dead è un effetto voluto, non preoccuparti.
C'è molto rumore anche nelle serie Marvel su Netflix, probabilmente i peggiori contenuti 4K del loro intero catalogo.

Su Stranger Things non saprei, non ho notato eccessiva "grana" nelle immagini, ma un minimo potrebbe esserci e sempre per un discorso di scelta estetica di chi l'ha realizzato.
Ci sono anche tanti film in Blu-Ray che la hanno.

Se vuoi puoi provare a diminuirne la presenza sfruttando le funzioni di riduzione del disturbo che trovi nella sezione "Limpido" delle impostazioni d'immagine, ma non esagerare perché più intervengono quei filtri e più perdi definizione delle immagini, in termini di nitidezza.
 
Perché nell'applicazione netflix non compare la dicitura 5.1 ?
Nelle altre tv di casa con netflix di fianco al nome del film e della risoluzione compare scritto anche 5.1 , sul Sony invece no.
 
Perché nell'applicazione netflix non compare la dicitura 5.1 ?
Nelle altre tv di casa con netflix di fianco al nome del film e della risoluzione compare scritto anche 5.1 , sul Sony invece no.

perché se riproduci l'audio dalle casse del tv ovviamente non è in 5.1 e l'app lo riconosce. Se imposti l'audio in uscita al sistema audio anziché agli altoparlanti integrati vedrai apparire la scritta 5.1.
 
no, con quel Sub Sony, non funziona con altre marche, non so.
Ah ok ora è chiaro.
Guarda,ho mandato una mail al supporto SONY e gli ho anche scritto questa mattina presto su facebook, ma ancora non hanno risposto.
Ho fatto delle ricerche sul web e su avs forum qualcuno ha chiesto a SONY e ha ricevuto risposte discordanti. Come al solito al servizio clienti ci mettono paperino, ti rispondono in base a chi capita dietro la tastiera.
L'unica sarebbe provare a collegare un sub attivo alla presa cuffie e vedere se la tv manda il segnale. Io purtroppo non ho un sub attivo a casa(volevo acquistarlo propio a questo scopo) se qualcuno che legge lo avesse e vorrebbe provare glie ne sarei davvero grato(è questione di un minuto e due cavi).

La cosa che mi lascia perplesso è che l'A1 da' appunto modo di settare l'uscita cuffie come subwoofer, quindi in teoria dovrebbe funzionare.
Solo che ovviamente non posso spendere 200 euro di sub senza esserne sicuro.
 
Top