Ampli per Klipsch La Scala

allora non andrei neanche di Mc perché può essere tutto, fuorché cattivo :)

beh, ho sentito degli integrati Mc (7000 e 8000) collegati a 4 ohm niente male!!!

mi hanno stupito!

l'idea Mc era solo per poter utilizzare l'eq parametrico quel tanto per smorzare le medie in eccesso...ma non so nemmeno se è una buona idea
 
Va beh, per me trombe=valvole, ma è personale. Ho un bellissimo ricordo di una coppia di Tannoy grf memory amplificate spectral, ma era un salone di 60 mq. Dopo Tannoy, arduo trovare un'alternativa. Pero limitare le medie frequenze potresti inserire nel tuo trattamento acustico pannelli piramidali, ma per mettere qualcosa di sensato ti servirebbe l..........[CUT]

sono convinto che lo stato solido (serio) gestisca molto bene sia trombe che grossi coni...
 
Sicuramente uno stato solido serio può non far rimpiangere le valvole.
Ti metto davanti un'altra ipotesi, cambiare il Diablo con una coppia pre e finale Pass, un xp10 con un xa30.5 o 30.8, oppure un x150.5 o 250.5, quasi sicuramente ha quello che cerchi, e sicuramente devi aggiungere dei soldi...
 
Sicuramente uno stato solido serio può non far rimpiangere le valvole.
Ti metto davanti un'altra ipotesi, cambiare il Diablo con una coppia pre e finale Pass, un xp10 con un xa30.5 o 30.8, oppure un x150.5 o 250.5, quasi sicuramente ha quello che cerchi, e sicuramente devi aggiungere dei soldi...

no per carità...non ho più sangue nelle vene!

temo che se non risolverò presto, dismetto l'impianto!
mi sarei un pochino scocciato!
:(
 
Tutto ho provato... l'istinto, e parte dell'esperienza, mi suggeriscono diffusori con il 15" perché potrebbero soffrire meno dell'effetto "medio eccessivo in avanti"... ecco perché puntavo su delle generose La Scala o altro di simile.
Purtroppo diffusori con la voce ed il basso "inscatolato" o con sensibilità medio bassa, non li sopporto proprio...comunque, devo dire che con la nuova pannellatura che ho installato le cose vanno meglio, ma non da poter sentire un brano ad alto volume in maniera serena... :(
 
Prova dei cavi in rame diversi da quelli che hai tipo cardas golden reference, oppure MIT M1 sarebbero ottimi, non hai detto quale è il lettore?
 
Mi sembra evidente che il suono Tannoy non ti piace ..

Perché diffusori a torre più convenzionale non ti piacciono?
Il suono tannoy mi piace.
A volumi sostenuti però le medie, nel mio ambiente, sono inascoltabili ma dipende dalla sala principalmente...credo...
Come detto, non sopporto l'effetto "box" o inscatolato, che dir si voglia, dei diffusori tradizionali.

A proposito, qualcuno mi suggerisce delle Marten Getz2... le conoscete?
 
Ultima modifica:
scusa ma a questo punto sarei curioso di sapere che musica preferisci ascoltare e quali altra casse hai potuto ascoltatare.
quali sono le casse 'tradizionali' che danno un effetto 'box' o 'inscatolato' !?
 
Musica un po' tutta quella che mi emoziona...
Gli altri diffusori, quelli che percepisco come effetto inscatolato, direi quasi tutti...fanno eccezione le alte efficienza, i diffusori con 12 o 15" e pochi altri...
 
S1 shotgun li trovi attorno ai 4/500 in base alla lunghezza se mono o biwire. A scendere come qualità poi ci sono S2, S3..
Perché curi solo quelli di potenza anche quelli di segnale hanno una loro importanza...
 
Ultima modifica:
S1 shotgun li trovi attorno ai 4/500 in base alla lunghezza se mono o biwire.
Perché curi solo quelli di potenza anche quelli di segnale hanno una loro importanza...

Perchè non sono cavofilo e le differenze maggiori le ho sempre sentite su quelli di potenza..
ma dimmi un po'...sti MIT in cosa potrebbero giovare alla mia "causa"?
arretrerebbero le medie? o cosa?
thanx
 
questo è sicuramente vero però se si cerca un suono un po' morbido, fluido e allo stesso un po' più ricco in basso (o forse povero in alto...) la valvola riesce a fare qualche differenza.
anche io preferisco ancora lo stato-solido però è anche vero che alcuni amplificatori in questa categoria, e sovente in quella di alto rango, diventano un po' troppo spesso 'impersonali', eccessivamente trasparenti e alla fine affaticanti.
io non sono un fan di gryphon e non lo accoppierei con delle grosse tannoy, che tra parantesi amo molto, ma richiedono un certo criterio di utilizzo.
 
Ultima modifica:
guarda, le Kensigton le ho provate (sia in negozio che a casa) anche con dei valvolari...
che ti devo dire? le tannoy sono molto esigenti e richiedono tanta ma tanta corrente!!! vanno gestite con il polso duro perchè, a dispetto della loro elevata efficienza, sono difficili da pilotare!

la valvola le rende smorte!

il Gryphon è un fiume in piena! ha una possenza incredibile ...anche e soprattutto a basso volume
il fatto che abbia 250 watt non deve insospettire perchè è tutto fuorche graffiante o strillante...al contrario, mi sembra equilibrato e della giusta cattiveria (secondo i miei parametri)

le La Scala (che in negozio hanno sorpreso anche lo stesso venditore) con il gryphon non sembravano nemmeno fossero delle trombe!

sparivano!!!

che vi devo dire? forse un MIT potrebbe aggraziare i medi esuberanti?

mah...
 
Top