• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vorrei cambiare ampli da Yamaha ad Onkio o Marantz, consigli?

HSH

New member
Ciao a tutti, ho trovato un offerta sull' Onkyo TX-NR656B a 350€ e valutavo di sostituire quindi il mio ormai datato yamaha rx-v675.
Come diffusori ho wharfedale diamond 10.7 e mi interessa 60% musica ma 40% HT
cosa ne pensate, sarebbe un buon upgrade o meglio guardare altro?
grazie!

No, non faresti alcun passo avanti e su quella cifra non lo faresti neanche con altre marche o modelli di AVR.

qualche consiglio su modelli superiori dal budget contenuto? ad esempio, meglio un aventage base o un rx-v top (con pre amplificate a cui collegare un finale eventualmente) ?

Se ascolti musica almeno nel formato CD con quel budget potresti valutare un buon 2 canali anche usato e uno switch per condividere le Diamond.
e l'ho me Theater come lo ascolterei poi?

Il problema sta proprio nel budget contenuto.

Con lo switch appunto selezioni quale amplificatore vuoi utilizzare AVR o 2ch.

A parte che non mi è chiaro come poi collegare le casse, purtroppo nel mobiletto sotto la TV ho posto per un solo oggetto di quelle dimensioni, per quello volevo fare un upgrade

In tal caso aumenta un po' il budget cercando magari tra ex top di gamma Denon, Maratz e Anthem,
ok grazie, ma yamaha me la sconsigli per qualche motivo? in realtà non ho fretta, per il tempo libero in cui riesco a dedicarmi all'ascolto potrei aspettare anche l'anno prossimo, volevo solo capire un po.

ad esempio, Onkyo TX-NR929 usato a 750€ com'è ?
o un aventage RXA-1050 a 800€?

Ultima modifica:
Gli AVR Yamaha non mi fanno impazzire in ambito 2ch, neanche gli Aventage, i modelli ex top dei marchi citati mi sono sempre risultati migliori.