Di solito questi problemi si manifestano quando ci sono problemi nell’impianto elettrico, o quando ci sono delle interferenze tipo temporali o fabbriche con macchinari esosi in corrente[CUT]
Prima di fare una diagnosi così precisa, a distanza

, bisognerebbe accertarsi di che natura sia il problema,
Non è chiaro, ad esempio, se il disturbo sentito sia di origine meccanica o elettronica, in altra parole, se lo si sente provenire dall'interno dall'apparecchio o dai diffusori.
Mi pare di capire che si tratti del primo caso ed in questo caso mi dispiace dirti che quanto hai scritto ed ho riportato appena più su è assolutamente irrilevante ai fini della ricerca della soluzione.
Se fosse una interferenza di origine elettromagnetica, magari veicolata attraverso la rete elettrica di alimentazione, il disturbo sarebbe percepito attraverso i diffusori, quanto ai "temporali" è ben vero che un fulmine e relativa scarica potrebbero produrre un rumore, sempre dai diffusori, ma non sarebbe un ronzio continuo, ma molto più verosimilmente una scarica più o meno breve.
Sicuramente è qualcosa che va in risonanza, di solito sono i condensatori
Ora hai cambiato certezza, dai disturbi di natura elettrica sei passato a quelli di origine meccanica, già meglio (sempre che sia valida l''ipotesi della provenienza interna).
In questo caso, però, il ronzio potrebbe essere causato dal fenomeni detto "magnetostrizione", non sto ad illustrarlo poichè viste le tue certezze saprai benissimo di cosa si tratta e lo avrai anche scartato, visto che parli di "risonanza".
Il fenomeno suddetto si verifica con la presenza di avvolgimenti di vario tipo, trasformatori, bobine, ed il ronzio è in relazione alla frequenza che percorre l'avvolgimento.
Tipicamente si ha con i trasformatori di alimentazione ed è causato dalla vibrazione del pacco lamellare e dall'avvolgimento stesso, il tutto a 50 Hz, è il motivo per cui si impregnano i trasformatori con apposite colle.
Nei TV attuali però non esistono più i trasformatori di alimentazione pertanto la cosa potrebbe essere generata da una delle bobine del circuito switching, in questo caso però è più probabile che il disturbo assomigli maggiormente ad un sibilo, poichè questi circuti lavorano a frequenze più elevate.
Il disturbo può essere generato anche in altri parti del TV, possono anche vibrare componenti vicino alla fonte, ma non per questo devono essere "solitamente i condensatori".
Anche in questo caso la soluzione è quella di impregnare il circuito con la colla citata in precedenza, cosa che solitamente viene fatta in sede di costruzione, può darsi che in qualche punto critico ne sia arrivata poca o nulla.
Se il disturbo è forte e, pertanto, fastidioso, conviene far guardare il tutto dall'assistenza.
Le causa potrebbe essere anche altra, ma personalmente, essendo la mia esperienza in campo elettronico limitata a una manciata decenni, non me la sento di fare, appunto, una diagnosi a distanza, tanto meno con certezza.