[SCELTA TV 4K] - Ma le specifiche bastano? [500€]

Nel disegno che hai postato ammesso che sia in scala gli spettatori non hanno una visione d' angolo!!! La persona al centro del divano sarebbe perfettamente sull'asse centrale del TV!

Il TFT non è una pasticca per il torcicollo... :p scherzi a parte conta l'angolo formato tra una retta che esce dritta dal centro del TV (perpendicolare al piano del TV stesso) con le righe grigie che hai già tracciato...

Sui bit del pannello: il "vero" HDR è a 10 bit (e ne stanno già inventando di più complicati), 8+2 è una via di mezzo tra averlo e non averlo affatto... tieni presente che il film deve essere girato con quella tecnica e che HDR (a parte esagerazioni dei registi) serve principalmente a schiarire le zone scure nei controluce

http://www.occhioalloscatto.it/2011/hdr-come-funziona-spiegazione-e-tutorial/

Nel disegno che hai postato ammesso che sia in scala gli spettatori non hanno una visione d' angolo La persona al centro del divano sarebbe perfettamente sull'asse centrale del TV!

Il TFT non è una pasticca per il torcicollo... :p scherzi a parte conta l'angolo formato tra una retta che esce dritta dal centro del TV (perpendicola..........[CUT]

Ehehe non è in scala, ma ci siamo per come sono... Ho voluto postare il disegno perchè leggevo di "persona a lato del divano" e in realtà io non lo guardo di lato, ma quasi centralmente seppur "storto".
Anzi, in realtà quando mi "svacco" sono esattamente nell'angolo opposto (la testa più ma sinistra), sdraiato, quindi quasi "dritto".

Quindi nel mio caso un VA sarebbe buono? Lo so, per le distanze che ho ci dovrei metter su un 55 pollici .... ma ora volevo far eil passaggio intermedio da un 32 a un 43 ....

Curiosità a questo punto per conoscenza personale: quindi i pannelli a 8bit (vedi il samsung ku6050) perchè scrivono HDR? idem per l' LG che scrive hdr10.

Ho notato che il samsung non ha bluetooth e uscita audio per le cuffie, ok, non le ho mai usate in vita mia con la tv... forse è per quello. E il samsung la wifi non 5ghz rispetto all'LG , anche qui, finezze.

A sto punto stavo puntando il samsung , perchè a occhio e croce qualitativamente siamo li con LG, samsung costa 50euro in più (399 vs 349) ma mi permetterebbe di riciclare la chromecast e il box now tv , avendo già tutto integrato al suo interno....usando un solo telecomando e magari spostando il 32 pollici che ho ora in camera da letto con tutto quello che ho attaccato ora a quel tv.

Ultima modifica:
...nel mio caso un VA sarebbe buono?...

Mettiti davanti al TV con le spalle aderenti allo schermo.. Hai presente nei film quando per dire che hanno una cosa davanti dicono che è a "ore 12", tutta a destra "ore 3" e tutta a sinistra "ore 9"? Beh guarda dove sei seduto: se il tuo posto è tra ore 11 ed ore 13 sei in posizione centrale e non hai problemi di sorta con nessun tipo di pannello. Una posizione comincia ad essere "laterale" se è a sinistra di "ore 10" o a destra di "ore 14".

...ma ora volevo fare il passaggio intermedio...

Guarda che non è la scala di un condominio che per arrivare al terzo piano devi per forza passare per il secondo... se per il 55" hai spazio e se rientra nel budget non c'é motivo di fare "passi intermedi"...

...quindi i pannelli a 8bit (vedi il samsung ku6050) perchè scrivono HDR?...

Perché un tenente colonnello si presenta come colonnello?

Mettiti davanti al TV con le spalle aderenti allo schermo.. Hai presente nei film quando per dire che hanno una cosa davanti dicono che è a "ore 12", tutta a destra "ore 3" e tutta a sinistra "ore 9"? Beh guarda dove sei seduto: se il tuo posto è tra ore 11 ed ore 13 sei in posizione centrale e non hai pr..........[CUT]
Sono tra le 11 e le 13 ... Quello svaccato sul divano a mezzogiorno in punto eheh

Sono andato a vedere il samsung che era a fianco all' lg uj624 (non 635).... Dal vivo erano abbastanza brutti tutti e 2 esteticamente eheh. Poi c era un Italia 1 HD ma si vedeva malissimo su entrambi... E non notavo differenze, i colori del Samsung sembravano più caldi...ma penso sia dovuto impostazioni.

Ma le basi Delle TV c'è qualcuno che decide di farle orrende per le TV che costano poco?

Sicuramente a quel prezzo (anche senza sconto) non potevano mettere altro che plastica nera per la cornice e per la base.

Canali HD possono esser brutti se l'emittente trasmette materiale SD upscalato da loro ma se è HD vero è OK.

In piena luce (neon) lG ti potrebbe esser sembrato non troppo luminoso.

Sicuramente a quel prezzo (anche senza sconto) non potevano mettere altro che plastica nera per la cornice e per la base.

Canali HD possono esser brutti se l'emittente trasmette materiale SD upscalato da loro ma se è HD vero è OK.

In piena luce (neon) lG ti potrebbe esser sembrato non troppo luminoso.
Ultima domanda poi chiudo anche perché più si cerca è più dubbi vengono....

Questo Sony com'è?
Kd43xe7096

Sé posso farti un osservazione cm ti ha detto pace aumenta il poligonaggio vista la distanza

Grazie ma resto sul 43. Troppo grande altrimenti . Ci starebbe ma non vogliamo qualcosa di troppo grande .

Niente... Sono ancora indeciso se prendere LG uj635 a 349 euro ( se non sono già finiti) o il Samsung ku6050 a 399.... Va a finire che non prendo nessuno dei 2 se non mi decido .. anche perchè alla fine effettivamente un 4k non mi serve, informandomi, non noterei differenze se non forse dei peggioramenti rispetto a un full hd.

Ultima modifica:
Del modello citato (43KU6050, giusto?)

Trovato sul sito UNIEURO.

Lì dichiara uscita ottica audio e canale "di ritorno" ARC su HDMI (per ampli e soundbar) e cuffie.

Se la scheda tecnica di UNIEURO sia corretta o meno non lo so.

Ultima modifica:
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/uj6300 recensione LG

Le recensioni sono sempre pareri personali ma possono quantomeno aiutarvi ad avere un'idea più chiara di un prodotto
é scritta in inglese ma, se avete problemi, il traduttore automatico fa un buon lavoro.
Da leggere (e guard..........[CUT]

Grazie, mi ero perso questo post.

Da questo sito ,se ho capito bene, guardando le 2 televisioni , sembrerebbe meglio il Samsung(che é sotto il modello 6300).

Super dettagliate le recensioni qui...porca vacca.

Ultima modifica:
Del modello citato (43KU6050, giusto?)

Trovato sul sito UNIEURO.

Lì dichiara uscita ottica audio e canale "di ritorno" ARC su HDMI (per ampli e soundbar) e cuffie.

Se la scheda tecnica di UNIEURO sia corretta o meno non lo so.

Sì... Stavo guardando che vendono adattatori che trasmettono il bluetooth con ingresso cavo audio ottico . Potrebbe essere un idea per le cuffie Bluetooth quello ( non lo uso eh... Ma nel caso con 20euro me la caverei).

Conosco da poco Display Specification e lo sto consultando. Mi sembra ben fatto, anche se in alcuni casi manca qualche informazione.

Grazie per le segnalazioni.
Non ti nascondo, comunque che sto facendo un po' di confusione con i Samsung. Da quel che sto capendo ci sono vari "scollamenti" tra ciò che viene venduto/siglato dai pri..........[CUT]

Hai poi capito se il ku6050 è va o ips? non si capisce niente... ho chiesto all'assistenza samsung e... NON LO SA .

Non capisco se è "associabile" al ku6300, al 6400 al 6000 ....

il KU6000 dice amva,ips (displayspecification)
il ku6072 dice IPS ..

booooohhhh

Hai poi capito se il ku6050 è va o ips? non si capisce niente... ho chiesto all'assistenza samsung e... NON LO SA .

Non capisco se è "associabile" al ku6300, al 6400 al 6000 ....

il KU6000 dice amva,ips (displayspecification)
il ku6072 dice IPS ..

booooohhhh

Scusami, ho visto solo ora.
Comunque direi che è IPS.

Il KU non è la scelta ottimale se si vuole stare su SAMSUNG, a quel punto meglio LG.
Per SAMSUNG hanno senso solo i MU6400 a salire, in questa fascia di prezzo.