• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD65A1 - OLED

Ragazzi mi sto scervellando da un po’ di giorni....pensavo di aver tarato per quelli che sono i miei gusti il tv alla grande...ma sono un paio di giorni che rivedendo le stesse scene non mi piace più come prima,sembra che qualcosa sia cambiato,o ‘ L occhio mio che ci ha fatto un abitudine?puo dipendere che il tv sta ancora in fase di rodaggio?e’ circa un mese che ce l ho sapete dirmi se sono io che mi faccio pippe mentali o dipende da altro?ripeto stesse impostazioni di una settimana fa.

Ragazzi mi sto scervellando da un po’ di giorni....pensavo di aver tarato per quelli che sono i miei gusti il tv alla grande...ma sono un paio di giorni che rivedendo le stesse scene non mi piace più come prima,sembra che qualcosa sia cambiato,o ‘ L occhio mio che ci ha fatto un abitudine?puo dipendere che il tv sta ancora in fase di ro..........[CUT]

può essere che il tuo occhio abbia nel tempo imparato a rilevare dettagli che prima non notavi.
Cosa non ti soddisfa in particolare?

può essere che il tuo occhio abbia nel tempo imparato a rilevare dettagli che prima non notavi.
Cosa non ti soddisfa in particolare?

Mi sembra un immagine non abbastanza luminosa soprattutto in alcuni film a volte un po’ satura rispetto a prima...premetto che mi riferisco per la maggior parte dei contenuti a Netflix sia in 4k e soprattutto a 1080p e ho notato pure che il bitrate mi gira a 7.000 mentre pochi giorni fa andava a 15.000 può dipendere anche da quello?che ne pensate?alcuni contenuti si vedono da dio ma nello stesso tempo non sono soddisfatto di altri

Ultima modifica:
view.php

http://oi67.tinypic.com/tajw5i.jpg
http://oi66.tinypic.com/9fs6xe.jpg

Ultima modifica:
@gionaz
Stessa cosa anche a me con Unieuro.
Risulta "spedito verso hub locale" Martedì sera, poi più nulla.
Inizio a sospettare che siano dei pezzi "virtuali".

Ultima modifica:
Su amazon c'è parecchia roba in ultra hd hdr.

sto vedendo sneaky peate e merita veramente. nelle scene al chiuso ci sono molti giochi di luce, punti luce con il resto scuro che rendono benissimo e danno un senso di realismo impensabile prima.
ovviamente per vederle in ultrahd c'è bisogno di una connessione veloce, credo almeno 12-15mb.

@gionaz
Stessa cosa anche a me con Unieuro.
Risulta "spedito verso hub locale" Martedì sera, poi più nulla.
Inizio a sospettare che siano dei pezzi "virtuali".

situazione del cavolo, ora da ieri mi dà: Consegna in programmazione
ma pare che ti debbano preventivamente chiamare... ovviamente il telefono è muto ed è inutile chiamare Unieuro !

situazione del cavolo, ora da ieri mi dà: Consegna in programmazione
ma pare che ti debbano preventivamente chiamare... ovviamente il telefono è muto ed è inutile chiamare Unieuro !

Secondo me questi pezzi non ce li hanno e li stanno facendo arrivare sottobanco in fretta e furia.. ma queste ovviamente sono illazioni :rolleyes:

Io, con la staffa originale non è per niente complicato(basta leggere le istruzioni) solo che è complicato andare dietro per i vari attacchi e quando lo appendi(con la staffa originale) si inclina verso il basso

Io, con la staffa originale non è per niente complicato(basta leggere le istruzioni) solo che è complicato andare dietro per i vari attacchi e quando lo appendi(con la staffa originale) si inclina verso il basso

Ho usato la staffa sony per appendere un 55a1 la posizione che assume la tv a parete è perfettamente dritta, forse ho capito male io cosa intendessi dicendo "inclinato verso il basso" ma se cosi non fosse ricontrolla la tua installazione perchè è possibile che hai sbagliato qualcosa

Ultima modifica:
Ringrazio Thegladiator per la precisazione riguardo al SuperHD di Sky!

Proprio perchè purtroppo, dopo aver preso questo tv, non riesco a sfruttarlo al massimo (in attesa di una connessione decente per Netflix e nella speranza che lo Sky Q non costi un abominio) stavo pensando di prendere un lettore 4K UHD.
Sperando di non essere troppo off-topic vi chiedo cosa ne pensate del Sony UBP-X800...mi ero già convinto ma trovo questa dicitura nei commenti di Am**on:
"Il Sony x800 è un lettore 4k valido, purtroppo non supporta Dolby Vision ( se avete un oled lg è essenziale ) e non legge i supporti bd-xl da 100gb siano essi bd-r che bd-re. Legge invece i bd da 25/50gb in modo molto silenzioso e veloce."
Dite che sarebbe un peccato non avere la compatibilità con il Dolby Vision (nella speranza venga abilitato il TV...)? Cosa significa che non legge bd-xl da 100 Gb...può essere un limite o si tratta di una caratteristica secondaria?