OLED B6 gamma 2016

buongiorno ho un 55b6 con firmware 04.31.10 e per ora non ho nessuna intenzione di aggiornare il firmware in quanto adoro i suoi neri e la qualità dell'immagine in generale, ma quando cerco di aprire l'applicazione di youtube mi chiede invece di aggiornare l'applicazione senza potervi accedere; ora io non so se accettare o meno l'aggiornamento in quanto non capisco se facendo ciò di fatto aggiorno solo l'applicazione o tutto il firmware??...la cosa mi sembra un po subdola.... qualche suggerimento o esperienza?
grazie

se non sbaglio prima in tv, poi usciranno i blu ray, ci vuole tempo

si certo quello si, era più per farne sapere l'esistenza a chi non lo conosceva
poi magari esce anche in fretta se lo piglia Netflix e non fanno la porcata che hanno fatto da noi pe rPlanet Earth II...
e cioè darlo su Rete 4 HD... (bravi loro che sono riusciti ad avere i diritti)

Buonasera a tutti, è da un anno che mi sto godendo questa ottima tv, mi piacerebbe fare un ulteriore step facendola calibrare da un professionista (ora sto usando i setting dell'utente Carlo46). Gentilmente qualcuno conosce tecnici che operano in Friuli o d'intorni? Ho contattato un noto professionista di audioquality ma chiede 580€ ed oltretutto non è della zona.

Ho fatto rollback del firmware ma i microscatti persistono ancora......quindi tanto vale ritornare all'ultimo 05.30.03!!
In pratica é nornale che se guardo planet earth 2 4k con il true motion disattivato é tutto microscattoso ma di brutto! Sia da lettore uhd che da file su hdd usb!!

Ultima modifica:
Ho fatto rollback del firmware ma i microscatti persistono ancora......quindi tanto vale ritornare all'ultimo 05.30.03!!
In pratica é nornale che se guardo planet earth 2 4k con il true motion disattivato é tutto microscattoso ma di brutto! Sia da lettore uhd che da file su hdd usb!!

Si è normale....dipende da cosa stai guardando e da quale fonte lo stai guardando oltre che un minimo di microscatti fanno proprio parte del tipo di tecnologia usato dalle tv oled/led....su alcuni filmati lo noto di piu su altri meno,probabilmente il tuo filmato è a 24 fotogrammi al secondo in 4k quindi è ababstanza normale che ti sembra che l’immagine scatti...disattiva il truemotion e abituati...se lo attivi e disattivi di continuo,quando lo togli ti sembra un macello,ma è normale..

Ultima modifica:

Mah... io lo sto tenendo attivo con il 0-10 e mi trovo da dio.....

Io l'ho impostato con questi valori:
De-Judder= 2 (valori elevati generano l'effetto soap-opera nei film)
De-Blur= 5 (per la miglior risoluzione in movimento)

Vorrei provare a portare il De-Judder a 1

Si è normale....dipende da cosa stai guardando e da quale fonte lo stai guardando oltre che un minimo di microscatti fanno proprio parte del tipo di tecnologia usato dalle tv oled/led....su alcuni filmati lo noto di piu su altri meno,probabilmente il tuo filmato è a 24 fotogrammi al secondo in 4k quindi è ababstanza normale che ti sembra che l’imma..........[CUT]

Con planet earth 2 4k se disattivo il true motion non si può vedere!forse non rendo l'idea....più che microscattoso a sto punto direi megascattoso! Devo per forza attivare il truemotion. Però così si creano scie in movimento......come si possono eliminare?
Ma cinema reale va tenuto attivato o disattivato e a cosa serve?

Con planet earth 2 4k se disattivo il true motion non si può vedere!forse non rendo l'idea....più che microscattoso a sto punto direi megascattoso! Devo per forza attivare il truemotion. Però così si creano scie in movimento......come si possono eliminare?
Ma cinema reale va tenuto attivato o disattivato e a cosa serve?

Si ho capito cosa intendi,con certi contenuti lo fa anche a me....comunque cinema reale deve stare attivo,dovrebbe essere la gestione dei 24 fotogrammi al secondo

anche io lo tengo cosi da mesi e mi trovo bene
noto però sicuramente che nella stragrande maggioranza dei film cmq un effetto (micro ma proprio micro scattoso)
si nota, sicuramente a causa dei 24fps

usando i valori di DMD qui sotto ho testato ora e in effetti con il De-Judder a 2
non si nota e sembra anche che nelle scene in movimenti non ci siano artefatti...provo a tenero un pò cosi

P.S occhio che se il film è in 4K HDR bisognereà settarlo sia li che quando fai partire un film in 1080p
vengono calcolati come due cose proprio diverse quindi non mantiene los tesso settaggio

Io l'ho impostato con questi valori:
De-Judder= 2 (valori elevati generano l'effetto soap-opera nei film)
De-Blur= 5 (per la miglior risoluzione in movimento)

Vorrei provare a portare il De-Judder a 1

sto provando i tuoi settaggi, non sono male :)

io comunque con l'ultimo firmware ho notato una tendenza ai micro-scatti maggiore su programmi più pesanti... Netflix va liscio in 2k, liscio in 4k, micro-scatti in HDR ... con il firmware precedente questo non accadeva, così come rimaneva corretto il valore del nero in Dolby Vision

spero facciano presto un nuovo firmware perchè, imho, ai miglioramenti introdotti da questo (migliore uniformità temperatura colore pannello) si sono affiancati dei fastidi (nero con DV e micro-scatti random) che non mi fanno parlare di un bilancio positivo ... a mia opinione NON hanno fatto un buon lavoro

aspetto un po... se no resta sempre la possibilità di roll-back

Ultima modifica:
Confermo la presenza di microscatti random da quando ho aggiornato il firmware 05.30.03
Confermo che il nero non è più assoluto.
Ogni update è un terno al lotto, il tv da circa 1 anno non è mai stato perfetto in tutte le sue funzioni,
mi domando se Panasonic e Sony sono così imbranati; il precedente plasma Pana (un banale 42 HD)
non ha mai dato un mezzo problema e richiesto nessun aggiornamento.
Certo non era uno smartv ma qui sono le funzioni elementari che non vanno, (scatti
livello del nero...) quelle che non dovrebbero mai dare problemi,
mi aspetto qualche funzione evoluta e qualche app che si incasina ma non gli scatti
e il livello del nero assoluto alzato arbitrariamente senza nemmeno evidenzialo del change log;
a porposito questo sconosciuto è, anzi era, prassi evidenziare in maniera dettagliata tutto ciò che una nuova versione del firmware cambia,
introduce o risolve così da decidere se installarla o meno.

Fatto downgrade alla 04.31.10

Salve, avrei bisogno di una informazione su questo TV da 65'', vorrei sapere da chi lo ha acquistato, la larghezza della base di appoggio Grazie