Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

hanno già detto che questo NON verrà aggiornato a DV... tocca cambiarlo con il 1000es se vuoi rimanere su sony, ma costa come l'oppo....io l'ho preso su amaz.. e l'ho restituito e ordinato appunto l'oppo!

Certo che è incomprensibile come scelta ,come fanno ad aggiornare le loro TV al dolby vision lasciando indietro proprio gli ultimi lettori 4K usciti sul mercato?cosí facendo si obbliga la gente ad andare su altre marche come appunto l oppo altrimenti uno usufruirebbe del dolby vision solo su netflix.

Ma questo dolby vision cosa fà ? è così fondamentale ? , a cosa serve e cè un miglioramento visibile rispetto all'HDR ? .

mi pare strano... sony aveva dichiarato pubblicamente l impossibilità di aggiungere il dv al lettore... se ci fossero riusciti sarebbe una gran cosa (ma mi pare che anche il loro oled è ancora in attesa dell aggiornamento per il dv)

Ultima modifica:
Mi stava venendo un idea che stupidamente non avevo mai pensato per aggirare il problema dei file 4K con risoluzione verticale diversa dai classici 2160p .

Ho visto che sui tv sony che però hanno android è possibile installare l'app archos video che legge tutto , cè qualcosa di simile da poter installare sul sony x800 ? .

Sono interessato a questo lettore, volevo cercare un'immagine dell'interno (non della carcassa) ma non l'ho trovata, qualcuno ci è riuscito?

Per il resto come vi trovate? Pro Vs Contro?

Alla fine dopo aver letto un po' di recensioni disponibili su internet e aver visto all'opera il 1000ES mi sono convinto e l'ho ordinato. La mia esigenza è che faccia bene solo i Blu-ray e 4k con HDR come media player, lettore CD o streamer non mi interessa.

Fondamentalmente l'unica limitazione del Dolby Vision la vedo abbastanza lontana e poi resta anche per il modello più grande 1000ES (a parte qualche rumors che poi magari non si avvera neanche) perciò spendere parecchio di più per poi trovarsi ugualmente limitati domani e non sfruttare le uscite analogiche non mi sembrava conveniente. Casomai un domani lo si cambia, per 319€ ci si può stare.

L'OPPO 203 idem, costa ed è più ingombrante, poi non sono così convinto che a qualità video sia superiore, lo stesso dicasi dei Panasonic 700/900 che aggiungono anche un'aspetto plasticoso al tatto che non convince.
Spero che mamma Sony abbia fatto un buon lavoro anche stavolta.

Ultima modifica:
Se non ti nteressano le analogiche penso che sia l'acquisto + indovinato.
A livello video Sony a sempre fatto ottimi prodotti.
Se poi le analogiche non ti servono secondo me è inutile spendere molti soldi...le prestazioni che offre non giustificano il maggior esborso.
Se poi come me le analogiche sono indispensabili....c'è da rassegnarsi e cacciare moneta..

Se non ti nteressano le analogiche penso che sia l'acquisto + indovinato.
A livello video Sony a sempre fatto ottimi prodotti.
Se poi le analogiche non ti servono secondo me è inutile spendere molti soldi...le prestazioni che offre non giustificano il maggior esborso. Se poi come me le analogiche sono indispensabili....c'è da rassegnarsi e cacciare..........[CUT]

Infatti. In generale penso che le uscite analogiche stiano diventando un po' anacronistiche e si debbano usare solo in caso di vecchi A/V o soluzioni particolari (processori ambientali ecc.) perchè altre ragioni d'uso forti non ne vedo, in particolare per modelli come il 1000ES dove l'uscità è solo per i front. Usare un dispositivo A/V per la musica? E' sempre un compromesso secondo me.

Invece omai le codifiche che viaggiano tramite HDMI sono comode, ben suonanti e tutti i moderni Sintoamplificatori A/V montano dei DAC di buona fattura capaci di codificare la maggior parte dei formati, ora anche il DSD/SACD.
Che la conversione si faccia prima o dopo secondo me il risultato finale dipende primariamente dalla qualità del convertitore DAC.

Mhhh..Se hai come me un pre analogico 6ch la scelte di una ottima sezione di conversione/uscita da parte di un lettore diventa obbligata...che l'hdmi per veicolare l'audio sia ottima e comoda nessun dubbio...che sia la scelta migliore ho qualche riserva...
Comunque se hai un ampli con a bordo tutte le codifiche e di buona qualità come mi sembra tu possieda Sony senza problemi...
Se hai come me pre+finali lettori con analogiche...e sono pochissimi...addirittura che leggono 4kUHd solo 2...