• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio RS45 mi ha lasciato...

Sto leggendo..uhm intanto mi sa che terrò la mia poi vedrò...
ma c'è tropap differenza tra originale e compatibile quindi comunque andrei su compatibile.
Intanto, chiedo informazioni qui credo sia uguale (ho ho hd100 ma mi sa che siamo li), c'è qualche accortezza per la pulizia generale del videoproiettoe? intendo dentro. Oppure no? Ho già provveduto temp ofa a pulire il prisma in fondo alla lampada che era una zozzeria...effettivamente il flusso luminoso è migliorato.

Anche il mio X7 mi ha lasciato, all'accensione si illumina il led verde, per poi passare a rosso fisso insieme al led Warning, e il centrale arancione lampeggia continuamente, in sostanza leggendo vari forum semprerebbe il ballast fuori uso, spedito ad HCS lunedi 21, oggi mi conferma il problema al ballast, per venerdi dovrebbe testarlo per poi ri..........[CUT]

Miseria schifosa... stesso identico problema su RS45, preso a dicembre 2012... 180 ore lampada (eh si, lo uso tantissimo... :rolleyes: )
Led verde all'accensione, pochi secondi e si accendono fissi standby e warning, arancione lampeggiante.

Il tutto è successo dopo 2 ore di film senza alcun problema (ed era spento da almeno 2 mesi). Andavano i titoli di coda, mi sono assentato 5 minuti e tornando c'erano i 3 led maledetti.
JVC mi sta appena appena rompendo le palle, un HD100 me lo sono già giocato anni fa http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/226734-jvc-hd100-kaputt-ripao-o-cambio?highlight=

Bah, poteva andar peggio... ballast andato. 570€ compresa spedizione a/r.
Mi girano un po' perché tutto sommato il valore del vpr è prossimo a zero ma un degno sostituto sarebbe costato molto molto di più. La lampada ha meno di 200 ore... spero che ora sia a posto x altri 5 anni.

Bah, poteva andar peggio... ballast andato. 570€ compresa spedizione a/r.
Mi girano un po' perché tutto sommato il valore del vpr è prossimo a zero ma un degno sostituto sarebbe costato molto molto di più. La lampada ha meno di 200 ore... spero che ora sia a posto x altri 5 anni.

Et voilà! Me la sono gufata da solo, 3 anni esatti dalla riparazione e di nuovo vpr spento all'improvviso coi 3 led che ballano la tarantella :muro::muro:

E' un difetto congenito delle schede ballast di quella serie rs40-rs45 . I prezzi sono veramente elevati per quel ballast, riparate usate attraverso la Cina costano circa 350 euro senza contare la dogana. Secondo me dato che sono un tecnico elettronico conviene tentare prima la riparazione e capire perchè si guastano. A volta non è progettata bene la circolazione aria oppure se si trova il componente difettato capire il perchè salta.