• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preamplificatore multicanale YAMAHA CX-A5000, una macchina che promette molto bene...

E' un problema di handshaking HDMI. nella maggior parte dei casi la sequenza di accensione corretta e pre e poi sorgente. In alcuni casi (a me era successo con il decoder DT attaccato al pre Onkyo) bisogna accendere prima la sorgente e poi il pre. L'altra scoperta che feci era che se accendevo il VPR dopo pre e DDT non ottenevo l'immagine, ma se momentaneamente accendevo il monitor secondario tutto si sincronizzava e l'immagine veniva proiettata anche dal VPR. Dopo potevo spegnere il monitor secondario.
Con l'HDMI ogni giorno è una sorpresa. Al momento con il 5100 non ho alcun problema ed il tutto si sincronizza in pochi secondi.

Non è un guasto. Hai forse aggiornato il firmware di qualche componente? Lasci qualche componente in standby ed hai il passthrough attivo?
Personalmente, se cambiando la sequenza di accensione e la sorgente si vede non me ne preoccuperei troppo. L'HDMI è come una religione: o ti fidi o ti poni tante domande alle quali non sempre troverai risposta.

riapro questa discussione per un problema di aggancio con l'oppo 103.
accendo prima il pre e sintonizzo sull'oppo, poi accendo l'oppo.
1 su 5 il pre non aggancia, lampeggia il logo hdmi e anche spegnendo e riaccendendo diverse volte, anche al contrario, non aggancia.
a questo punto accendo il muletto sony 790 e aggancia subito (tranne una volta, dove il pre non vedeva neanche il sony).
mmmhh mi devo preoccupare?

Scusate ragazzi ma come si effettua il backup delle impostazioni? Sul manuale dice di premere ripetutamente il tasto straight e selezionare back up, ma premo il tasto ripetutamente ma non succede nulla. Si deve fare in qualche menù specifico???

Ma il pre supporta il passaggio del 4k? Non l'ho ben capito. Se prendo un lettore 4k e faccio passare l'hdmi attraverso il pre per poi andare al proiettore che segnali 4k mi fa passare?

come ho fatto io, l'ho collegato direttamente al tv.
tra l'altro nei lettori 4k la seconda uscita hdmi è solo audio.
insomma sei obbligato