Silent killer
New member
ma secondo voi quella macchia nera che vedo nella schermata di grigi al 5%, a cosa è dovuta? può essere un problema e può peggiorare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Di solito migliora con i cicli di compensazione che il TV esegue in standby.ma secondo voi quella macchia nera che vedo nella schermata di grigi al 5%, a cosa è dovuta? può essere un problema e può peggiorare?
Se sei ancora in tempo porta indietro anche questo per un ulteriore cambio
se ti infastidisce al punto di non riuscire a vedere il tv e l'occhio ti cade sempre lì chiama lg, altrimenti aspetta un po' che magari dopo un certo numero di cicli di pulizia il pannello si aggiusta. io sarei per la seconda
Hai centrato il problema, l'occhio cade sempre lì................
Ma secondo te se facessi fare una taratura professionale il problema potrebbe quanto meno ridursi oppure farla è ininfluente?
P.s. Ho provato a fare una foto alla schermo per farvi vedere l'entità del problema ma non la metto perchè in foto il problema non si vede per niente, eppur..........[CUT]
chiama lg e senti che ti dicono, verrà il tecnico così capirai se è in tolleranza o meno. se non te lo cambiano ti metti l'animo in pace. hai forzato il ciclo di pulizia da un'ora?
la calibrazione non serve se il problema é solo un alone in una zona precisa. se invece si tratta di una dominante di colore uniforme su tutto lo schermo allora potrebbe risolvere la cosa.
Ho visto che anche tu hai il problema dell'alone giallognolo. A te non da fastidio durante la visione di una partita di calcio (se le guardi) o di un film con scene molto chiare?
Io avrei un'altra domanda. Accendo il riscaldamento a casa solo la sera, per il resto della giornata fa parecchio freddo ed è un po' umido. Non si è mai rovinato nulla, TV o altro, ma l'OLED potrebbe soffrirne?
OLED vs LCD
An OLED display have the following advantages over an LCD display:
Improved image quality - better contrast, higher brightness, fuller viewing angle, a wider color range and much faster refresh rates.
Lower power consumption
Simpler design that enables ultra-thin, flexible and transparent displays
Better durability - OLEDs are very durable and can operate in a broader temperature range
Read more about OLED vs LED TVs.