Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Ieri per la prima volta con il B7 ho esso mano alla sonda, giusto scala dei grigi.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla linearita' mostrata nel settaggio di fabbrica, linee piattissime sia RGB che gamma. Partendo da caldo 2 era un po' troppo rosso, sistemato quasi solo con la regolazione a 2 punti, giusto un ritocco a 5 e 10 ire con quella a 20 punti, ma probabilmente piu' per limiti della mia sonda. In 15 minuti tutto fatto.
 
Leggendo qua e la' ho letto che la serie 7 ha di default il risparmio energetico attivo di defautl (nella serie 6 no)che si consiglia di disattivare subito per avere il massimo delle prestazioni...
 
Euronics ma da ordinare.
Sono davvero combattuto, non so decidere se spendere meno.. il 55 pollici ha anche la promozione del telefono e recupererei qualcosa rivendendolo. Distanza di visione 2 metri.
 
qualcuno ha provato a vedere infinity in 4K o HDR su un oled lg 2017 ?
a me parte solo il promo che mi dice che la visione è permessa solo su tv abilitati.
qui c'e' l'elenco dei tv abilitati: http://p6.zdassets.com/hc/theme_assets/434694/200027836/Smart_TvLG_.pdf
sono presenti i modelli 2016 ma non quelli 2017.
se vado nella lista di infinity dei dispositivi autorizzati il mio tv oled lg del 2017 viene rilevato come smart tv samsung.
in sintesi infinity in 4K e HDR non funziona sui modelli 2017 ma solo sui modelli 2016 ? è mai possibile ?

edit: trovata la risposta su un altro forum. samsung ha l'esclusiva a tempo indeterminato con i contenuti 4K e hdr di infinity. quindi niente 4K su nessun televisore oled finche' non finisce la esclusiva samsung.
 
Ultima modifica:
si per i contenuti hdr\4k purtroppo ci vuole un tv Samsung, l'app infinity è stata aggiornata da diversi mesi mesi (forse febbraio\marzo),prima non era così (infatti ora ci sono i modelli oled 2016 prima non c'erano neanche quelli supportati), da un punto di vista app\aggiornamenti\promozioni Samsung comunque è un passo avanti
 
si per i contenuti hdr\4k purtroppo ci vuole un tv Samsung, l'app infinity è stata aggiornata da diversi mesi mesi (forse febbraio\marzo),prima non era così (infatti ora ci sono i modelli oled 2016 prima non c'erano neanche quelli supportati), da un punto di vista app\aggiornamenti\promozioni Samsung comunque è un passo avanti

Per me e' Infinity che e' un (bel) passo indietro. Come puoi pensare di discriminare i clienti in base al Tv, a meno che non vendi cosi' poco da preferire i soldi di Samsung.
L'app comunque mi si e' aggiornata un mese fa circa, la qualita' di Infinity in HD resta miserrima (anche il super HD da PS4Pro) se sei abituato a Netflix.
Mi hanno riofferto il mese gratuito (dopo che il precedente mi e' scaduto da 15gg circa) ma non perdo neanche tempo a riattivarlo finche' non sbloccano il 4k a tutti.
 
Ultima modifica:
Infatti non vedo come si possa criticare Netflix o addirittura preferirgli infinity, bisognerebbe al limite recriminare sull'adsl posseduta.
 
Bah forse una prima impressione.. comunque mi chiedo se le impostazioni per Xbox One s per giocare possono essere le stesse che uso per film, Netflix, eccetera.
 
Ok ma per guardare film, Netflix o altro uso sempre la Xbox che è ottima per contenuti 4k, dovrei cambiare di continuo le impostazioni o c'è un qualche modo veloce?
Oppure conviene usare le app della TV per tutti i vari media?
Ho trovato Delle impostazioni consigliate per il game ma dopo poco mi bruciavano gli occhi per quanto era luminoso
 
le app della tv sono le migliori per fruire i contenuti secondo me.
per passare da una modalita all'altra al volo premi il tasto impostazioni (la rotella a dx alto della croce direzionale) poi due click in basso e poi ok. entri nel menu rapido di selezione immagine. cosi usi game per i giochi e isf esperto per i bluray e lo streaming video. e salvi gli occhi :) ;)
 
Però il simbolo hdr mi compare soloquando uso Netflix da Xbox. Inoltre riesco a vedere che va davvero in 4k. Le app della TV vanno in hdr e 4k? Suppongo di si
 
Top