Salve, ieri anche a me è arrivato il box, il minix U1 che avevo ordinato, come pianificato avevo installato libreelec su memoria SD, il primo avvio è stato un po difficoltoso ma alla fine ci sono riuscito, così ho configurato una condivisione Samba ed'ho eseguito una scansione dei file multimediali.
Come sistema sembra molto stabile anche se ancora lo devo provare come si deve, ovviamente all'avvio del box parte solo libreelec, se voglio accedere ad'android dal menu di spegnimento di Libreelec c'è l'opzione"reboot to internal".
Il telecomando A2 lite ha una buona portata ed'è robusto però per un utilizzo multimediale per le necessità che ho è completamente inadatto, i tasti poi sono rumorosi, non sono di quelli morbidi, alla pressione fanno un "CLOCK"fastidioso, fortunatamente l'hdmi-cec funziona come si deve, almeno i tasti che interessano a me funzionano tutti compreso il tasto STOP, qui ho da farvi una richiesta, il telecomando del mio televisore è decisamente pessimo, ha una scarsa portata e i tasti multimediali sono molto piccoli e si trovano in una posizione scomoda, di conseguenza volevo chiedervi se potete consigliarmi un buon telecomando compatibile con il mio televisore ? Ho un samsung f6500, la sigla del telecomando è AA59-00851A, visto che devo usare il telecomando sia con la TV che con il box mi occorre che abbia i tasti multimediali grandi e accessibili distanti tra loro.