Consiglio box per kodi

@ovinax, @andreaf

Grazie per i consigli e la disponibilità

Sono d'accordo Amazon per quanto riguarda l'affidabiliità non ha paragoni, si i box con s905 si trovano facilmente, alcuni box purtroppo non sono disponibili o costano di più per questo cercavo shop alternativi, mi dicevano che anche questo shop è affidabile : http://www.geekbuying.com/

Si anche qui sono d'accordo per provare LE bisogna scegliere tra i processori che mi hai indicato : s905, s905x, s905d, riguardo l's905d ho poche informazioni al riguardo, forse è un processore nuovo, nel forum che mi hai indicato consigliano questo topic per la scelta dei player : https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=255686&page=84, il 905w in pratica è identico al 905s senza la gigabit : https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=255686&pid=2636090#pid2636090, anche i box con la 905x comunque sono pochissimi, come prestazioni la s905 e la s905x sono quasi uguali : https://www.cnx-software.com/2016/07/31/amlogic-s905-vs-s905x-benchmarks-comparison/, https://www.cnx-software.com/2016/09/19/amlogic-s905-vs-amlogic-s912-benchmarks-comparison/, comunque se trovo qualche box interessante lo segnalo sul forum così magari mi dite il vostro parere.
 
Ciao, credo che al momento il Mecool Me86 Pro + abbia un rapporto q/p imbattibile.
Ci aggiungi un telecomando buono e con 45 euro hai un ottimo prodotto.
Ero in dubbio tra il Mi Android Box e questo.... ma poiche ho Amazon Prime e sul Mi è impossibile, andrò su questo Mecool e ci metterò Libreelec

ciao
Ale
 
Ciao, credo che al momento il Mecool Me86 Pro + abbia un rapporto q/p imbattibile.
Ci aggiungi un telecomando buono e con 45 euro hai un ottimo prodotto.
Ero in dubbio tra il Mi Android Box e questo.... ma poiche ho Amazon Prime e sul Mi è impossibile, andrò su questo Mecool e ci metterò Libreelec

ciao
Ale

se sai bene cosa stai comprando non è un prodotto pronto al uso devi sapere bene cosa compri.

Amazon Prime puoi fare il mirror dello schermo da un PC con chome ,ma di uno scomodo allucinante.
 
Infatti Amazon prime è un casino.... ufff

Cmq è appena uscito il nuovo Mecool Me86 Pro L, che è compatibile L1 e costa poco più del "Vecchio" pro
Vediamo come va...

Ciao
Ale
 
Anche io sto valutando la sostituzione del mio OHC ormai obsoleto e non rispondente più alle mie aspettative.
Ho abbandonato android per via delle frequenti disconnessioni audio, molto fastidiose e per via di altre cose che non sto ad elencarvi.
Attualmente come situazione tampone sto utilizzando un raspberry pi 3 abbinato a libreelec, con discreti risultati.
Non ho l'audio che desidero, massimo che il raspy riesce a portare è un dts, ma mi accontento.
Come dicevo valutando la mia scelta è ricaduta su due in particolare, Odroid C2 e Vero 4 K.
Entrambi leggono l'audio hd, che in questo momento è quello che cerco in un buon media player, parte video a parte.
Si tratta solo di decidere se scegliere qualcosa di "già pronto" tipo il Vero 4K o adottare la soluzione Odroid C2.
 
Odroid C2 purtroppo è troppo cara per il nostro mercato , se ci metti pure la memoria EMMC arrivi e superi il costo di un box già pronto.

Vero 4K ne parlano bene ,ma il supporto è altalenante .. prima banato da kodi poi rimesso , è un fork semi ufficiale ... per hardware è un pò caro.

Secondo me sono migliori:
- wetek play 2 , ottimi supporto e ottimo hardware
- x9s che rimane sempre valido
- Mecool Me86 Pro + con libreelec su SD se cerchi qualcosa di economico


PS Mecool Me86 Pro L è da lasciare perdere s912 è da evitare ancora.
 
Diciamo che come prezzo i due player si avvicinano, Odroid C2 + alimentatore + modulo wifi su amazon arriviamo quasi a 120 euro, a questo poi c'è da aggiungere anche una micro sd, se non se ne possiede una.

Concordo sul fatto che sono da preferire gli AML 905, i 912 sono da scartare nella maniera più assoluta.

Lato android per me molto ma molto altalenante.
Troppi problemi, da quello che leggo in giro e per diretta esperienza personale, tutti i player presentano qualche problema che alla lunga se non corretto snerva e fa preferire altro.

Per questo da quando uso raspberry e libreelec non ho problemi, come dicevo poco più sopra, perdo qualcosa sull'audio, per via delle limitazioni hardware del raspberry, ma almeno non ho quelle fastidiosissime disconnessioni audio presenti in android.
 
Lunedì io ho ordinato il minix u1 però non sono molto convinto, il box è fermo a lollipop :
http://www.minixforum.com/threads/minix-u1-marshmallow.15591/ , è l's905 ovviamente non ha il supporto vp9, le recensioni ne parlano bene :https://www.cnx-software.com/2015/12/14/review-of-minix-neo-u1-media-hub/ , https://www.cnx-software.com/2015/1...-neo-a2-lite-air-mouse-unboxing-and-teardown/ ancora mi deve arrivare, l'ho pagato 106 euro, forse l'Odroid C2 rispetto a un box ha il vantaggio di essere più versatile, anche il Khadas Vim non sembra male : http://freaktab.com/forum/tv-player...box-amlogic-s905x-quad-core-one-for-the-geeks, http://khadas.com/vim/, http://docs.khadas.com/basics/FirmwareResources/

Tra i box compatibili con libreelec in tanti puntano ai modelli con cpu s905x : https://forum.libreelec.tv/thread/9759-choosing-a-aml-s905-s905x-s905w-s905d-box-guide/?pageNo=1, forse con questa cpu i favoriti sono il Beelink Mini MXIII II, Mini M8S II , MECOOL M8S Pro+, quest'ultimo come mi avevate già spiegato per libreelec è molto consigliato : http://freaktab.com/forum/tv-player...-android-7-1-2-16gb-fast-lan-wifi-802-11b-g-n

I zidoo sono ottimi : https://www.zidoo.tv/Product/allProduct.html#Smart TV Box, l'unico compatibile con libreelec se ho capito bene è l'a5s : https://www.zidoo.tv/Product/index/model/A5&A5S/target/VXDCA6vjKapKKmVViAFMcQ==.html

I device con il supporto ufficiale non sono molti : http://www.androidiani.com/forum/bo...-kodi-bootable-per-tv-box-pc.html#post7622315

WeTeK Core
WeTeK Play
WeTeK Hub (in arrivo con la versione 8.0)
Odroid C2
Raspberry pi 1, 2, 3
Computer Generici con CPU Intel o AMD e architettura x86

Ho scritto una piccola selezione tra i box secondo me favoriti, come avete già spiegato giustamente con libreelec è da evitare la s912 :

s905 : minix neo u1, wetek play2

s905x : Beelink Mini MXIII II, Mini M8S II , MECOOL M8S Pro+

s912 : Minix neo u9-h, MECOOL M8S PRO, Beelink GT1 Ultimate, H96 Pro +

s905H : WeTek Hub

s905D : MECOOL KI PRO TV
 
Ultima modifica:
Ieri mi è arrivato l' Osmc Vero 4k che va a sostituire l'OH Chameleon ormai abbandonato da Cloudmedia e ad affiancare il raspberry p3 .

Lo sto testando e mi sembra un buon media player.

Ho provato qualche demo presente in rete e sembra rispondere abbastanza bene.

Manca il supporto 3D, ma ci stanno lavorando.
 
Salve, ieri anche a me è arrivato il box, il minix U1 che avevo ordinato, come pianificato avevo installato libreelec su memoria SD, il primo avvio è stato un po difficoltoso ma alla fine ci sono riuscito, così ho configurato una condivisione Samba ed'ho eseguito una scansione dei file multimediali.

Come sistema sembra molto stabile anche se ancora lo devo provare come si deve, ovviamente all'avvio del box parte solo libreelec, se voglio accedere ad'android dal menu di spegnimento di Libreelec c'è l'opzione"reboot to internal".

Il telecomando A2 lite ha una buona portata ed'è robusto però per un utilizzo multimediale per le necessità che ho è completamente inadatto, i tasti poi sono rumorosi, non sono di quelli morbidi, alla pressione fanno un "CLOCK"fastidioso, fortunatamente l'hdmi-cec funziona come si deve, almeno i tasti che interessano a me funzionano tutti compreso il tasto STOP, qui ho da farvi una richiesta, il telecomando del mio televisore è decisamente pessimo, ha una scarsa portata e i tasti multimediali sono molto piccoli e si trovano in una posizione scomoda, di conseguenza volevo chiedervi se potete consigliarmi un buon telecomando compatibile con il mio televisore ? Ho un samsung f6500, la sigla del telecomando è AA59-00851A, visto che devo usare il telecomando sia con la TV che con il box mi occorre che abbia i tasti multimediali grandi e accessibili distanti tra loro.
 
Ultima modifica:
Mi permetto di agganciarmi a questa discussione per chiedere un consiglio.
Attualmente uso KODI su un pc della mia LAN casalinga ESCLUSIVAMENTE con la funzione di jukebox video per la mia collezione di FILM.
Questo pc è collegato in HDMI direttamente al proiettore ma siccome è in un'altra stanza lo piloto, durante la visione, con lo smartphone grazie a un telecomando/tastiera virtuale.
Se volessi eliminare il collegamento HDMI pc-->vpr sarebbe possibile fare uno streaming sulla mia LAN dal pc a un KODI-box SENZA PERDITA DI QUALITA' rispetto all'attuale collegamento diretto via HDMI ? In caso affermativo che KODI-box consigliereste ?
 
perchè tutti i device di questa sezione leggo file dalla rete, ne devi scegliere sono uno .

se vuoi kodi 100% puro devi andare sui box linux tipo i wetek/osmc vero 4k oppure un box s905 su cui installare librelec
Tutto dipende da quanto vuoi spendere, quanto vuoi un prodotto già pronto e quali contenuti devi vedere FHD/4k HDR ecc....

questa è la guida completa per i box kodi
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=252916
 
Ultima modifica:
Grazie per il link che però conoscevo già... per il momento ho investito 40eu :) sul RockBox di popcorn hour... quando arriva cerco di capire se è la strada giusta ... su cui magari mettere poi qualche euro in più per qualcosa di più performante ;)
Di wetek sai qual'è il modello con miglior reputazione?
Grazie ancora
 
scelta sbagliata i Rockchip sono i peggiori soc sopratutto per kodi ZERO supporto, che poi non è neanche un prodotto popcorn hour è solo rimorchiato .

Bhà.... non capirò mai questo forum 3 pagine di discussioni e poi compri un altra cosa .... perchè fate le domanda allora?
 
Il rockbox l'avevo già ordinato tempo fà sapendo già come riciclarlo in caso fosse una ciofeca :)
Quando mi arriva ci farò un pò di prove ma ero e sono dell'idea di prendere qualcosa di stabile e performante ed è per questo che chiedevo che modello di wetek viene raccomandato per velocità e stabilità... tenendo presente che il mio utilizzo di KODI è ESCLUSIVAMENTE come interfaccia della libreria video/film/serie sulla MIA LAN.
Grazie ancora :)
 
Parlo da ignorante, io per ora non trovo nessuna differenza da Libreelec su SD e Kodi su android, ho fatto diverse prove e funzionano in modo identico, forse perchè non ho esigenze (o file video) particolari, l'unica cosa è che su android l'hdmi-cec si pianta e devo sempre riavviare il box per farlo funzionare nuovamente, su Libreelec invece funziona perfettamente, se non fosse stato per Libreelec avrei preso di sicuro un Zidoo X9S o un Mini U9. Il Zidoo X9S come è costruito mi piace molto e l'hardware mi sembra ottimo. Certo il top sarebbe la NVIDIA Shield ma per me comincia a costare troppo.

Non è il massimo della comodità altrimenti come dicevo secondo me un'altra soluzione è prendere due dispositivi, magari un ODROID C2 da dedicare a Libreelec e un box per utilizzare con android, c'è da dire che un dispositivo come l'ODROID C2 è molto flessibile tanto che è possibile installarci anche ubuntu. Sono d'accordo anche io tutto dipende dalle proprie esigenze e dalle possibilità economiche.
 
Ultima modifica:
Grazie per il link che però conoscevo già... per il momento ho investito 40eu :) sul RockBox di popcorn hour... quando arriva cerco di capire se è la strada giusta ... su cui magari mettere poi qualche euro in più per qualcosa di più performante ;)
Di wetek sai qual'è il modello con miglior reputazione?
Grazie ancora

Io non lo avrei preso il Rokubox. Imho

Il Wetek Play 2 è il modello di punta di casa Wetek.
 
Parlo da ignorante, io per ora non trovo nessuna differenza da Libreelec su SD e Kodi su android, ho fatto diverse prove e funzionano in modo identico, forse perchè non ho esigenze (o file video) particolari, l'unica cosa è che su android l'hdmi-cec si pianta e devo sempre riavviare il box per farlo funzionare nuovamente, su Libreelec invece funzio..........[CUT]

Se posso permettermi.
Raspberry pi 3 con libreelec.
Come seconda scelta box android con supporto ufficiale kodi.
 
Top