Samsung Q7F QLED

Prendi quello che è un ottimo tv ,in ambiente illuminato (cucina )lo era anche il dt50 Ps scusate x l ot,passo e chiudo

Ultima modifica:
Scusate ma è normale che in una discussione su un modello particolare si finisca a parlare di tutt'altro?

I moderatori esistono ancora?

Movimento, ritenzione, scarsa luminosità, affoga i dettagli ecc.ecc.
Sto guardando il secondo tempo della partita Italia Macedonia
su rai 1 hd sul mio edge led Sony
Si vede ottimamente sia come nitidezza che come fluidità
Ho visto il primo tempo dal mio amico che ha un B6 sembra la differenza tra una partita su Sky e quella su Premium.....

I led edge per il cinema, soprattutto in hdr, invece sono semplicemente inguardabili. I difetti di clouding sono enormi.
Poi è ovvio, se con il TV uno ci vede solo il calcio su Premium sarei il primo a dirgli fatti un 75 lcd ed una fornitura annuale di birre!!!

Ultima modifica:
I led edge per il cinema, soprattutto in hdr, invece sono semplicemente inguardabili. I difetti di clouding sono enormi.
Poi è ovvio, se con il TV uno ci vede solo il calcio su Premium sarei il primo a dirgli fatti un 75 lcd ed una fornitura annuale di birre!!!

Solo calcio...ma x una tv da 4000 euro pretendo di vedere bene tutto non solo cinema in hdr
e per tornare dentro la discussione sono d'accordo con arrapao con il q7 vedi bene tutto
Ovvio che in hdr è meglio un oled

Considerazioni dopo un mese di uso intenso e prove di ogni genere.
Tv che svolge il suo lavoro abbastanza bene su tutti fronti.
L'unica pecca, ma lo sapevo al buio completo non si può paragonare a un oled, per il resto se la gioca alla grande.
Si vedono benissimo anche i canali del ddt.
Ho potuto fare un raffronto con un Oled 75b6 del mio vicino di casa e devo dire che preferisco il samsung com immagine dove L'OLED prevale è sui neri e contrasto percepito al buio per il resto immagini molto più nitide e pulite sul samsung.
Per chi usa la tv maggiormente per i canali tv meglio il samsung.
Sempre parere personale

Chiariamo un paio di punti: con un oled 2017 si vede bene più o meno tutto ed i prezzi partono da meno di 3000 euro, non 4000 euro. Quindi anche nel taglio da 65' la differenza si è ridotta molto. Ma è altresì vero che il meglio di se, il vero plus, un oled lo da in sala oscurata in ambito cinematografico, ancora meglio se in HDR. Da ex possessore di Samsung 65ks8000 posso anche dire che al di fuori di tale ambito sono essenzialmente soldi buttati: con la luce accesa il nero perfetto dell'oled conta zero il ks si vedeva meravigliosamente, forse addirittura meglio del B7 che ho adesso. Ma io a luce accesa nn vedo niente ed il mio utilizzo prevalente è film al 95% e 5% F1 e MotoGp.

Ultima modifica:
...Per chi usa la tv maggiormente per i canali tv meglio il samsung. ...[CUT]

non sono proprio d'accordo. avendoli provati entrambi il q7 lo definirei un tv decente mentre un oled ultima serie un tv quasi perfetto.
nero a parte che già da solo valle mille parole è il contrasto a fare la differenza e lo si percepisce in qualsiasi condizione d'uso, a meno di non dover guardare il tv a sole aperto, dove la luminosità puo' fare qualche differenza.

non sono proprio d'accordo. avendoli provati entrambi il q7 lo definirei un tv decente mentre un oled ultima serie un tv quasi perfetto.
nero a parte che già da solo valle mille parole è il contrasto a fare la differenza e lo si percepisce in qualsiasi condizione d'uso, a meno di non dover guardare il tv a sole aperto, dove la luminosità puo' fare ..........[CUT]

Io parlo del q7f vs lg b6 tra questi 2 tv per me è meglio il Samsung il B7 non l'ho visto e non posso dire nulla a proposito

Il c7/b7 è un b6 migliorato nella luminosità, nel near black, elettronica in generale, OS ecc. Non è un tv sostanzialmente superiore o differente. Le caratteristiche di base sono le stesse, quindi il suo punto di forza, ciò per cui vale la pena acquistarlo (... e pagarlo di più), è il livello del nero in sala oscurata.

Ultima modifica:
Il c7/b7 è un b6 migliorato nella luminosità, nel near black, elettronica in generale, OS ecc. Non è un tv sostanzialmente superiore o differente. Le caratteristiche di base sono le stesse, quindi il suo punto di forza, ciò per cui vale la pena acquistarlo, è il livello del nero in sala oscurata.

Concordo in pieno con le considerazioni fatte fa Gepaca e Arrapao per un utilizzo a 360 gradi sia il Samsung ks8000
Che con il Q7 sono la scelta migliore se la prevalenza sono sorgenti sd in hd e sky altrimenti siamo tutti d'accordo x l'oled.

Se li paghi meno, ovvio.
Comunque ho raggiunto una buona visione con tutte le sorgenti e al buio variando ottimizzazione contrasto ho raggiunto un buon nero che mi fa vivere serenamente anche senza Oled.
E non vi dico quanto è comodo poter uscire dal retro della tele solo col cavo alimentazione e il quasi invisibile minuscolo cavetto ottico

Se li paghi meno, ovvio.

Ovvio, considerando questo punto, dovrei terminare la ristrutturazione del nuovo appartamento in primavera, sono "obbligato" dalla distanza di visione (4 metri) a prendere un 65" presumo che in quel periodo sia il q7 che il xe93 dovrebbero permettermi alla prima offerta di rientrare nel mio budget di max 2000 euro.
Se mi fosse bastato un 55" mi sarei fatto tentare
Dall'A1 di Sony.......

Ultima modifica:
Comunque ho raggiunto una buona visione con tutte le sorgenti e al buio variando ottimizzazione contrasto ho raggiunto un buon nero che mi fa vivere serenamente anche senza Oled.
E non vi dico quanto è comodo poter uscire dal retro della tele solo col cavo alimentazione e il quasi invisibile minuscolo cavetto ottico

Hai preso il 55" o il 65"?
Come gestione del movimento quale impostazione hai scelto
E come lo giudichi?

Ultima modifica:
E come lo giudichi?[/QUOTE
Ho preso il 65 come gestione del movimento basta togliere gli aggiustamenti elettronici del movimento, come impostazioni secondo me vanno bene sia cinema che standard basta giocare un po con i settiggi e si trova un buon compromesso con il nero.
In conclusione è un buon televisore l'ho preferito al sony xe90 perché secondo i miei gusti si vede meglio.
Sono soddisfattissimo di questo tv il mio vicino di casa che ha un oled viene da me a vedere le partite e anche lui preferisce il mio tv con i canali del dtt.

E come lo giudichi?[/QUOTE
Ho preso il 65 come gestione del movimento basta togliere gli aggiustamenti elettronici del movimento, come impostazioni secondo me vanno bene sia cinema che standard basta giocare un po con i settigg..........[CUT]

Lo hai messo a parete
Se si hai utilizzato la staffa samsung no gap wall ?

Ho appena ordinato la staffa meliconi Slim mi arriva domani.
Avevo intenzione di prendere la no gap ma mi scocciava spendere 150 euro per una staffa, con la meliconi ne ho spesi 30
In effetti il risultato estetico dovrebbe essere uguale...l'unico dubbio con la staffa Slim Meliconi (e la 400s, giusto?) è la difficoltà a raggiungere le prese dietro al TV....

In effetti il risultato estetico dovrebbe essere uguale...l'unico dubbio con la staffa Slim Meliconi (e la 400s, giusto?) è la difficoltà a raggiungere le prese dietro al TV....

Ho preso la 600S sotto consiglio di un amico, secondo lui migliore come tenuta
Sul 65q7f non ci sono prese dietro è tutto sul connect separato da tv