Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Ragazzi anche a voi il TV fa un piccolo click all'accensione e allo spegnimento?

Un'altra cosa che volevo chiedere è se c'è il rischio di prendere un virus guardando film in streaming tramite il browser del tv.

Ultima modifica:
Ragazzi anche a voi il TV fa un piccolo click all'accensione e allo spegnimento?

Un'altra cosa che volevo chiedere è se c'è il rischio di prendere un virus guardando film in streaming tramite il browser del tv.

Virus non credo, ma rischi che il tuo ip venga loggato dalla Pol Post e che ti arrivi una denuncia penale...

Curiosità. Voi con che pulite lo schermo?

Non usare MAI alcun prodotto che non sia acqua sullo schermo, anche se venduto come specifico per gli schermi, rischi di danneggiare irrimediabilmente il filtro sul pannello! Usa solo un panno morbido e in caso di bisogno solo un panno bagnato con acqua e nient'altro.

Sabato vado a ritirare il mio B7V da 55”. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il post dove poter trovare dei settaggi di base da poter replicare?

Considerando che lo pago praticamente 1600€...e che in teoria fra X mesi dovrei poter ricevere lo smartphone in omaggio direi che si, il prezzo è decisamente buono.

Ieri per la prima volta ho notato un po' di VB in situazioni estreme (schermata bianca) ma veramente irrisorio. In situazioni standard (partita di calcio, film, videogiochi) mai notato, anche provandoci in tutti i modi. E' chiaro che i pannelli non possono avere uniformità perfetta, ma questi mi sembrano veramente uniformi se paragonati ai classici led lcd (a parte gli XD9xxx sony, che a mio avviso sono dei veri mostri da quel punto di vista).
Ieri ho continuato la visione (in particolare di sky e di contenuti FHD E UHD) e devo dire che su sky si nota effettivamente un certo miglioramento impostando il decoder a 720P piuttosto che a 1080i. I contorni sono piu' netti, l'immagine leggermente piu' fluida, i colori piu' vivi.
Per il resto continua la presenza di qualche artefatto guardando lo sport su sky (flickering su pallone in movimento ad esempio, ma solo in determinate trasmissioni, non sempre), ma nulla di esasperato.

Ieri per la prima volta ho notato un po' di VB in situazioni estreme (schermata bianca) ma veramente irrisorio. In situazioni standard (partita di calcio, film, videogiochi) mai notato, anche provandoci in tutti i modi. E' chiaro che i pannelli non possono avere uniformità perfetta, ma questi mi sembrano veramente uniformi se paragonati ai classici..........[CUT]

Io non noto nessun flickering sul mio 55B7V e tantomeno sento la necessità di non uscire a 1080i.

Ricordo a tutti che per i migliori risultati il tv va settato su game, disabilitato ogni tipo di processamento eccetto il contrasto dinamico tenuto basso, il formato rigorosamente su originale con la sotto opzione "scansiona solo" attivata

Ultima modifica:
Ieri per la prima volta ho notato un po' di VB in situazioni estreme (schermata bianca) ma veramente irrisorio. In situazioni standard (partita di calcio, film, videogiochi) mai notato, anche provandoci in tutti i modi. E' chiaro che i pannelli non possono avere uniformità perfetta, ma questi mi sembrano veramente uniformi se paragonati ai classici..........[CUT]
Ma infatti non è una "necessità". Semplicemente il tutto sembra reagire decisamente meglio, e viste le differenze tra i segnali progressivo e intrallacciato penso sia anche normale.
Per il resto i settaggi che ho seguito sono quelli trovati su questo forum, nell'altra discussione.
Domani proverò anche questi. :-)

Io non noto nessun flickering sul mio 55B7V e tantomeno sento la necessità di non uscire a 1080i.

Ricordo a tutti che per i migliori risultati il tv va settato su game, disabilitato ogni tipo di processamento eccetto il contrasto dinamico tenuto basso, il formato rigorosamente su originale con la sotto opzione "scansiona solo" attivata

Addirittura su game?? Puoi postare i tuoi settaggi per curiosità?

In effetti sui settaggi in questi giorni ho letto tutto ed il contrario di tutto. Premesso che sono assolutamente un neofita per questi tipo di TV, più leggo e più ho le idee confuse.
Ovviamente non mi riferisco solo a questo forum, ma in generale anche leggendo articoli inglesi o americani.
Quello che ho capito io è che la visione ovviamente è assolutamente soggettiva e ciò che va bene ad uno non è detto che vada bene a un altro.
Per ciò che riguarda il discorso della calibrazione tramite sonda fatta da un professionista è una cosa consigliata o si rischia solo di buttare via soldi?

In effetti sui settaggi in questi giorni ho letto tutto ed il contrario di tutto. Premesso che sono assolutamente un neofita per questi tipo di TV, più leggo e più ho le idee confuse.
Ovviamente non mi riferisco solo a questo forum, ma in generale anche leggendo articoli inglesi o americani.
Quello che ho capito io è che la visione ovviamente è..........[CUT]
Consigliata senza ombra di dubbio.
Conta però che parliamo di almeno 250 euro.
Se puoi permettertelo non pensarci e falla fare al volo.

Ricordo a tutti che per i migliori risultati il tv va settato su game

Non ho seguito attentamente la discussione, ma intendi la modalità immagine "gioco"? Oppure l'etichetta che si può assegnare alla sorgente HDMI? Perché se intendi la prima, io non sono affatto convinto che la modalità game sia adatta a vedere contenuti diversi da un videogame. Mentre quella dell'etichetta potrebbe effettivamente fare ciò che dici (disattivare ogni tipo di processamento dell'immagine) ma io sapevo che questa cosa avveniva utilizzando la modalità (quindi l'etichetta) PC sulla porta HDMI e non quella "game". Potrei comunque sbagliarmi.

Come ti trovi con la soundbar SJ8? Avevo letto recensioni poco felici a riguardo...

Sinceramente, per quello che ci faccio, bene. Non ti aspettare chissà cosa, ma per un sistema 4.1 da 300W 299€ non è molto. Più che altro l’ho presa perché era perfetta per il 65C7V e perché ovviamente è molto meglio dell’altoparlante interno...

Ieri ho continuato la visione (in particolare di sky e di contenuti FHD E UHD) e devo dire che su sky si nota effettivamente un certo miglioramento impostando il decoder a 720P piuttosto che a 1080i. I contorni sono piu' netti, l'immagine leggermente piu' fluida, i colori piu' vivi.

ho notato la stessa identica cosa. a questo lg non piaccio i segnali interlacciati. meglio progressivi anche se a minor risoluzione.
io solo per sky ho anche aggiunto i filtri rumore a minimo e devo dire che l'immagine ne ha guadagnato.
per le altre fonti invece rigorosamente spenti.

messo sia su game che su pc che su video dark, ma cmq a 720P a me l'immagine sembra più compatta e in soldoni un pelo migliore.

Ultima modifica: