TV, nessun requisito, max 500 euro

fiver

New member
Ciao ragazzi, chiedo consiglio per un televisore per i miei genitori sessantenni.
Dopo circa 15 anni la tubo catodico metz forse 40" ha mollato. :)
Quindi..un po' fuori dal coro..alla fine mi serve solo una TV predisposta per il digitale terrestre di seconda generazione...non serve che sia Smart, no monitor curvi.

Distanza di visione 4-5 mt, budget massimo 500 euro o meno.

Da quella distanza il mio consiglio è di prendere almeno un 55 pollici ,stai lontano da marchi cinesi o tv sotto costo perché si vedrebbe più male del tuo ex tv e anche di molto,ti consiglierei il Samsung k5500 penso che è il miglior full HD in circolazione e anche Smart tv con 600 euro penso che lo trovi forse anche a meno

Ultima modifica:
alla fine mi serve solo una TV predisposta per il digitale terrestre di seconda generazione..........[CUT]

Al momento il DVB-T2 lo vedo lontano... fino al 2030 non vi è obbligo di passaggio.
Per vedere solo TV il meglio sarebbe una HD Ready a 720p. Magari un plasma. Trovarne una in buone condizioni però non è semplice.

...Per vedere solo TV il meglio sarebbe una HD Ready a 720p. Magari un plasma. Trovarne una in buone condizioni però non è semplice.

Forse una scelta un po' troppo "da intenditore" ;) visto lo scopo dell' acquisto una soluzione "ordinaria" come quella proposta da Cesare è meglio. Il DVB-T2, serva o meno, è obbligatorio su tutti i TV nuovi.

Quanto alla tv smart se gli utilizzatori finali sono 60enni un po' tecnologici (Bill Gates ha 61 anni ed anche Jobs li avrebbe...) anche senza abbonamento streaming potrebbero voler guardare RaiPlay perché hanno saltato una puntata della fiction preferita.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, chiedo consiglio per un televisore per i miei genitori sessantenni.
Dopo circa 15 anni la tubo catodico metz forse 40" ha mollato. :)
I tubi catodici non raggiungevano quel polliciaggio, massimo forse 36 pollici ma erano un'enormità, più facile che i tuoi abbiano avuto un 32 pollici.
Il Samsung 5500 credo vada più che bene ma un 55 per la visione SD lo trovo eccessivo, meglio scalare al modello 49 pollici o addirittura ad un 40 che comunque rimane una tv di polliciaggio importante.

Credo anche io, uno schermo 4:3 a parità di pollici è più alto di uno a 16:9, per avere una immagine 4:3 delle stesse dimensioni (ad esempio un vecchio film trasmesso con le bande nere laterali) uno schermo 16:9 deve essere intorno a 42".

Il codice per un 40" sarebbe ue40k5500 (il 42 credo che non ci sia).

Io ti direi il tv citato da me a 49 pollici il k5100 secondo me è inferiore a quello citato e la differenza si nota

Al momento il DVB-T2 lo vedo lontano... fino al 2030 non vi è obbligo di passaggio.
Per vedere solo TV il meglio sarebbe una HD Ready a 720p. Magari un plasma. Trovarne una in buone condizioni però non è semplice.

Qui, dicono entro il 2020 con proroga al 2020.
http://www.lastampa.it/2016/12/27/t...a-nuova-tv-V5O7Kr486EXDBeGwSiaBvK/pagina.html

Grazie Cesare per l'interessmento, quindi il miglioramento con la k5500 sarebbe visibile usando come sorgente l'antenna a quella distanza? Purtroppo sforo il budget si trova a non meno di 600 euro...

Ultima modifica:
se cerchi il M5500 (dovrebbe essere la versione 2017 del k5500) lo trovi sotto ai 500 (49m5500). Anche io sto valutando quello, non riesco a dissipare il dubbio tra 55 e 49 pollici (visto che guardo solo digitale terrestre da circa 3m)

Forse una scelta un po' troppo "da intenditore" ;) visto lo scopo dell' acquisto una soluzione "ordinaria" come quella proposta da Cesare è meglio. Il DVB-T2, serva o meno, è obbligatorio su tutti i TV nuovi.

Quanto alla tv smart se gli utilizzatori finali sono 60enni un po' tecnologici (Bill Gates ha 61 anni ed anche Jobs l..........[CUT]
Aggiungo anche per il dvb-t2 che se "gigino" in arte di Di Maio non avesse modificato la direttiva... Nel 2022 ci sarebbe stato lo switch off come nel 2010... Ammesso e non concesso che il governo venga cambiato, possa esser rimodificato... Meglio essere preparati...