• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lg 55b7v

Visionato un paio di bd UHD...tutto nella norma.
Con segnali HDR si posizione con luce oled a 100 ne + ne - come tutti gli altri tv e attiva la modalità cinema...una sorta di ISF...

Che voi sappiate, il C7 soffre dello stesso problema dell'uscita ARC??

allora, sono uscito a fare andare l'arc...ho cmq rimesso l'ottico....ci possono essere problemi incompatibilità tra lg simplelink e unità pioneer. quando saltan fuori sti problemi provate a disabilitare il simplelink e a riabilitarlo.
sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente uguale al C7, cambia solo la potenza delle casse audio, 40w sul b7 e 60w sul c7. la tv è perfetta, ha sicuramente margini di miglioramento firmware come pure il sintoampli pioneer che ho appena preso (pure lui compatibile dolby vision). ieri ho visto dei sample video fatti su misura in 4k hdr su youtube......tanta roba stò pannello...passatemi un giudizio da profano....è meraviglioso.....aggettivo che uso quando un qualcosa sà veramente stupirmi

Ultima modifica:
ma neanche l'audio alla fine pare essere diverso :(
è un errore del sito italia che avrebbero dovuto sistemare.

io col denon, per ora non ho nessun problema con l'ARC.

allora, sono uscito a fare andare l'arc...ho cmq rimesso l'ottico....ci possono essere problemi incompatibilità tra lg simplelink e unità pioneer. quando saltan fuori sti problemi provate a disabilitare il simplelink e a riabilitarlo.
sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente ugua..........[CUT]

Stando al sito di LG italia e ai depliant mi risulta che l'audio sul B7 ed il C7 siano il medesimo. Entrambi 2.2 40w

sfatiamo subito, per favore, il fatto che il b7 soffra di problemi di ARC...l'elettronica del B7 è esattamente ugua..........[CUT]

Possiedo un 55B7V da meno di una settimana come sostituto di un Samsung 55F6510 (già perfettamente funzionante, configurato e settato con impianto 5.1). L'ho collegato via HDMI ARC ad un amplificatore Pioneer VSX-528-K, su app Netflix non trasmette l'audio 5.1 (si sentono solo rumori). In rete il problema è noto e, come workaround, si consiglia l'utilizzo di cavo ottico (con gli "svantaggi" che ne conseguono), ho segnalato la cosa alla casa madre e, ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro purtroppo...peccato!

Ma è un problema del b7 o di tutta la lineup 2017 che ha la stessa elettronica? Dipende dal tv oppure dall'accoppiata tv/ampli e quindi con altri amplificatori funziona? A questo punto mi viene il dubbio perché il mio vecchio yamaha è connesso al decoder sky e nn al tv, però ArC sembra funzionare dato che alzo il volume tramite telecomando del tv.

Ma è un problema del b7 o di tutta la lineup 2017 che ha la stessa elettronica? Dipende dal tv oppure dall'accoppiata tv/ampli e quindi con altri amplificatori funziona? A questo punto mi viene il dubbio perché il mio vecchio yamaha è connesso al decoder sky e nn al tv, però ArC sembra funzionare dato che alzo il volume tramite telecomando del tv.

Il problema non è il collegamento ARC-TV che funziona bene con youtube HD 5.1 o con filmati mkv 5.1 su supporto esterno (hard disk). Il problema è il collegamento ARC-TV su app Netflix: se si collega un sintoamplificatore al tv con cavo HDMI su ingresso ARC TV, e si riproduce un titolo Netflix su audio 5.1, l'audio non funziona: esce un rumore gracchiante sulla sola cassa frontale dell'impianto 5.1....ripeto, se la stessa prova la si fa con Youtube, o con un titolo su hard disk esterno funziona tutto egregiamente.

Le cose sono 2: o c'è un problema di encoding audio sul tv, oppure c'è un problema su come la APP Netflix sul tv trasmette il segnale audio su canale ARC. O in un caso, o nell'altro, credo - e spero - si risolva con un aggiornamento software. L'unica cosa che mi preoccupa è che, da quel che leggo in rete, è un problema che si è presentato - e non è stato ancora risolto - anche sulla serie B6 dello scorso 2016.

Ovviamente a nulla è servito giocare con i settaggi audio avanzati.
https://drive.google.com/open?id=0B82dYzm79kMJYklwai1ad2hkSGs

https://drive.google.com/open?id=0B82dYzm79kMJUS1YLXJtZll2VVk

Ho segnalato ieri alle 9 il problema a casa madre ed attendo risposta dai tecnici (LG mi promette risposta in 24 ore), speriamo bene anche perchè non sono accettabili questi problemi su prodotti di questo livello.

Ultima modifica:
si ma, a quanto pare è sbagliato parlare di problema generale, come di encoding audio o di app netflix, perchè come ho già riportato più volte, sul mio b7 via denon 3313 l'arc funziona perfettamente con tutto :rolleyes:

forse esiste qualche incompatibilità a livello di costruttore.

...forse esiste qualche incompatibilità a livello di costruttore.

Samsung 55F6510 ---> ARC ---> Pioneer tutto ok
OLED55B7V ---> ARC ---> Pioneer tutto ok tranne Netflix

Se il tuo B7 funziona perfettamente con 5.1 su amplificatore Denon allora si potrebbe pensare a:
- il mio TV è difettato su canale ARC (lo escludo perchè su Youtube in 5.1 funziona perfettamente)
- l'encoding audio della logica del TV (a livello di app netflix o di sistema operativo) gestisce male il canale 5.1 su ARC quando viene utilizzata la APP Netflix....ora il punto da capire è come mai, nel tuo caso, funziona bene?

condividiamoci un po' di info. Per favore apri la app netflix, vai su impostazioni, Dispositivo e confrontiamo questi dati:
Versione software
LG DTV versuib 03.60.09/App version 1.5.19 /4.3.5

Versione Netflix
nrdapp 2016.1.2/nrdlib 2016.1.2 / mdxlib 2016.1.2 /mdxjs 4.3.16-428 / nrdjs v. 2.22.12

Versione piattaforma
SDK:4.3.5:41f4b33/platformBuildTime 1497405674/platformMasterBuildNum 0123456789

Modello dispositivo
LG DTV_OLED55B7V

Build UI
UI-release-20170913_5711_6-gibbon-sapphire-darwinql

Onestamente feci l'abbonameto a netflix proprio per aver contenuti di livello audio video superiore quindi con traccia 5.1, quindi anche per me è una cosa inaccettabile su un televisore prezzato 2k euro a prescindere dal sinto o pre.
Teneteci aggiornati sulla risposta ufficiale di LG.. grazie

Onestamente feci l'abbonameto a netflix proprio per aver contenuti di livello audio video superiore quindi con traccia 5.1, quindi anche per me è una cosa inaccettabile su un televisore prezzato 2k euro a prescindere dal sinto o pre.
Teneteci aggiornati sulla risposta ufficiale di LG.. grazie

Anche tu hai avuto problemi sull'audio 5.1 e netflix? Che amplificatore stai utilizzando? Che tipo di problemi riscontri? Io audio gracchiante (se passo a PCM funziona tutto bene ma perdo il 5.1) con amplificatore Pioneer

No io sono in procinto di comprarlo (in realtà se il prezzo è buono ne prenderei due), ho già abbonamento a netflix e un vecchio tv (con decoder separato) sul quale stò riproducendo tramite un pc e preamplificatore marantz AV7702mk2.
Con l'aquisto del tv rimettevo il pc nello studio ma stà cosa mi scoccia un pò..una volta comprato non voglio aver problemi.

Ciao ragazzi,

allora...dopo esasperati tentativi vi comunico che per ora mi sono arreso.

La funzione ARC su 55C7V fa i capricci.

Ricapitolo la situazione:

VSX 321 Pioneer dove sono collegati PS4,My Sky HD,BD Player e con un HDMI vado all'ingresso 2(ARC) del tv.

Quando dal menu' del TV vado a switchare l'audio su Ottico/HDMI ARC il suono arriva ma incomincia a avere un effetto intermittenza,tant'è che il logo Dolby che compare sul pannello frontale dell Ampli,quando riceve le codifiche,lampeggia di continuo.

Per ora ho collegato tutte le periferiche direttamente al tv e il suono lo gestisco con l'ottico.

Contattato LG il quale mi ha comunicato che potrebbero,salvo mio consenso,sostituire la scheda madre.

Per ora passo.IL tv ha 6 giorni di vita