Oppo UDP-205 lettore universal player UHD 4K: il monarca assoluto!

....da quanto letto sul web, sembra che il 205 non legga i cd HDCD ... a differenza del predecessore 105 :
Se cosi fosse, le features "in meno" rispetto al predecessore mi sembran quindi un pò troppe (Hdmi front, 2a Hdmi Video, App.Netflix etc..) oltre che senza senso...
Oltre.che in controtendenza con la politica avuta dalla Oppo fino a..........[CUT]

Concordo pienamente (precisando sull'hdmi front che non è solo la questione del posizionamento ma il fatto che l'eliminazione dell'hdmi frontale ha ridotto il numero di ingressi hdmi da 2 ad uno solo :(). Scusate, non voglio sembrare insistente è che finalmente comincio a trovare persone che la pensano come me. Io questo lettore lo aspettavo ma sono fortemente frenato dall'acquisto per quanto sopra... :(
 
Mi sembra che il log del firmware sia davvero interessante!

15.09.17 EU UDP20XEU-50-0913
http://oppofirmware.s3.amazonaws.com/UDP20XEU-50-0913.zip
Comparing to the previous Official release version UDP20XEU-46-0622, the major changes included in this version are:
1. Added support for Roon. The UDP-203 and UDP-205 are now Roon Ready network players.
2. Added HDR10 support for the HDMI input. An HDMI In Specs setting has also been added to the Setup Menu.
3. Added the Gapless Playback setting in the Setup Menu to set the gapless playback mode for music files.
4. Added support for the 21:9 aspect ratio for increased compatibility with 21:9 screen users.
5. Improved compatibility with certain models of Seagate hard drives.
6. Improved compatibility with Audirvana Plus.

Roon: https://roonlabs.com/
Roon dovrebbe ricomprendere il decoder per materiale codificato in MQA.
MQA: http://www.mqa.co.uk/
Era al primo punto della nostra lista della spesa del thread preanticipativo http://www.avmagazine.it/forum/128-...lettore-player-universal-uhd-4k-anticipazione
"1) Implementeranno il Master Quality Authenticated (MQA), brevettato nel 2014 da quel genio della Meridian di Bob Stuart (che fa seguito all'"editio minor" MLP), che - per dare un termine di paragone - riesce a comprimere lossless un segnale ad alta definizione in modo che non occupi più spazio di uno a definizione standard?
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Mast..._Authenticated
Un po' presto per inserirlo in una macchina oppure più che opportuno, visto che il codice deve interessare tutta la catena, iniziando dalla fonte?
http://hometheaterreview.com/mqa-cou...-in-a-big-way/"
 
Ultima modifica:
per il mio uso sono tutte caratteristiche inutili. invece mi dispiace moltissimo che il dsp che elimina il centrale non sia all'altezza, che introduca un evidente deterioramento della qualita'.....
 
Ultima modifica:
L introduzione del HDR fa ben sperare secondo voi per un successivo upgrade al HDR10+ che da ultime indicazioni è trasmissibile tramite HDMI 2.0 ?
 
Ho provveduto ad aggiornare con il firmware rilasciato >15.09.17 EU UDP20XEU-50-0913< su entrambi i miei lettori 203 e 205 dopo aver fatto il reset, ho rilevato che riproducendo la versione UHD di
Fast& Furios 8 alcune funzioni del 205 e 203 , non sono modificabili quando è in corso la riproduzione e non comprendo il motivo di tale limitazione.
Mentre quando si ripruduce uhd no DolbY Vision, questi vincoli non ci sono, qualcuno sà per quale motivo? Grazie
 
Ultima modifica:
Mi capita questa situazione, interruzioni a singhiozzo del segnale audio dalla 2° HDMI e continuano anche dopo la sostituzione del cavo hdmi, ne ho cambiati due.
Nello specifico, quando si riproduce un blu ray disc e UDP 205 è collegato direttamente con la 1° HDMI al display/tv e la 2° HDMI è collegata al mio Yamaha pre A/V CX-A5000 sul display ogni 3 secondi quando si interrompe l'audio, viene visualizzata il messaggio "DECODER OFF" e questa situazione continua ciclicamente.
Sia l'oppo UDP 205 el Yamaha A/V CX-A5000 sono aggiornati all'ultimo firmware reso disponibile per entrambi preciso che ho provato anche con l'altro lettore UDP 203 con lo stesso Firmware e il problema non si manifesta.?
Per continuare ha utilizzare UDP 205 l'ho collegato direttamente dalla HDMI 1 al pre A/V e funziona correttamente.
Qualcuno ne sa il motivo? Grazie.
 
Ultima modifica:
Una domanda per gli esperti ... se io collego l'HTPC (Cpu settima gen scheda video con HDMI 2.0b HDCP 2.2) all'ingresso HDMI e riproduco un video contenente ad es. audio DTS HD MASTER AUDIO il 205 lo tratta come se fosse audio proveniente da un BD ? lo decodifica come full (non come core) e lo manda in uscita analogica 5.1. Mi fa anche vedere accesa l'indicazione DTS HA MA oppure questo lo fa solo con i dischi letti ?
 
Un utente del forum mi sembra avesse risolto il problema con un cavo hdmi in fibra ottica. Il tuo qual è e quanto è lungo?

Non mi pare esista un cavo HDMI in fibra ottica. A meno, ovviamente, di avere dei convertitori specifici agli estremi del cavo, ma non lo chiamerei più solo "cavo" in quel caso.
 
Sì, certo, se si vuole essere precisi si tratta di cavi in fibra con incorporato l'apposito convertitore, anche perchè non esistono ingressi o uscite ottiche per segnali HD o UHD, ma solo connessioni HDMI, quanto meno in campo consumer.

Parlando di "cavi" si intendono questi, ad esempio i Ruipro, reperibili a prezzi interessanti, rispetto a quelli venduti in Italia, su Amazon.fr oppure .de o .uk; ne esistono anche di altra marca, credo equivalenti, ad esempio:

www.celeritytek.com (segnalati da ADSLinkato)
 
Un utente del forum mi sembra avesse risolto il problema con un cavo hdmi in fibra ottica. Il tuo qual è e quanto è lungo?

forse non avete capito il problema, il mio amico, harptime , allo stesso modo ha collegato il 203, e il problema non esiste, poi abbiamo provato nella stessa configurazione un 101, anche questo funzionava benissimo, perché il 205 invece no? mentre collegando la porta 1 (audio e video insieme) il processore av non fa nessun capriccio? sembra che l'uscita solo audio del 205 sia incompatibile con il processore....
 
forse non avete capito il problema, il mio amico, harptime , allo stesso modo ha collegato il 203, e il problema non esiste, poi abbiamo provato nella stessa configurazione un 101, anche questo funzionava benissimo, perché il 205 invece no? mentre collegando la porta 1 (audio e video insieme) il processore av non fa nessun capriccio? sembra che ..........[CUT]
Mi sembrava avesse risolto cambiando il cavo del 205, che probabilmente aveva problemi.O dopo il difetto si é ripresentato?
 
Mi sembrava avesse risolto cambiando il cavo del 205, che probabilmente aveva problemi.O dopo il difetto si é ripresentato?

Si, Purtroppo dopo una pausa di un giorno senza averlo utilizzato, si è ripresentato lo stesso identico malfunzionamento e a quel punto per ovviare il problema, ho collegato hdmi 1 del 205 al pre A/V per poterlo utilizzare e lasciando inutilizzata la 2 hdmi.
Ho scritto e inviato una relazione al'importatore e sono in attesa che il centro di assistenza si pronunci.
Grazie per l'interessamento.
 
Si, Purtroppo dopo una pausa di un giorno senza averlo utilizzato, si è ripresentato lo stesso identico malfunzionamento e a quel punto per ovviare il problema, ho collegato hdmi 1 del 205 al pre A/V per poterlo utilizzare e lasciando inutilizzata la 2 hdmi.
Ho scritto e inviato una relazione al'importatore e sono in attesa che il centro di assist..........[CUT]
Dal comportamento sembrerebbe allora un problema della porta hdmi 2,ma a questo punto sarà il centro assistenza a fare chiarezza.
 
Top