Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Sicuramente, la penso come te.

Solo che parla di un finale solo a sette canali e nel cambio scendiamo a 5 canali, faccio fatica a capire anche io il motivo del Trinnov, che di solito viene scelto proprio per avere una configurazione piu' completa in Atmos, vediamo se l'utente ci spiega meglio ;)

Buongiorno a tutti, dato che il mio AV8801 comincia a dare dei problemi sto mettendo le mani avanti e sono tentatissimo da questo AVM 60. Secondo voi si sposerebbe bene con il mio finale MM8077?

La risposta migliore te la fornisce il tuo orecchio: chiedi a chi ti venderebbe l'AVM60 di portartelo a casa e lo provi nel tuo ambiente con il tuo finale. Questa è la cosa migliore da fare. Io l'ho avuto in prova per qualche settimana e devo dire che suonava proprio bene. E' un prodotto che si distingue dai preamplificatori audiovideo entry level, si posiziona nettamente un gradino sopra.

ciao a tutti, sono appena passato al 7.1, ho un film che ha la traccia audio in inglese True HD, ma l'avm nel display mi da dolby atmos, com'è possibile?

Se la traccia che hai scelto e' in Dolby Atmos viene correttamente decodificata dal tuo pre visto che hai un sistema 7.1, niente di strano

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
guardando dietro alla confezione effettivamente c'è scritto dolby atmos, pero mentre guardo il film e scelgo la lingua c'è scritto trueHD.

il True HD è il "veicolo" utilizzato per la codifica Atmos. In pratica gli apparecchi dotati di tale codifica possono separare i dati per i canali Atmos dal True HD che viene visto come tale da tutti gli altri che non la posseggono

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
guardando dietro alla confezione effettivamente c'è scritto dolby atmos, pero mentre guardo il film e scelgo la lingua c'è scritto trueHD.

Niente di strano quindi, come giustamente fatto presente da Stazza il TrueHD e' il "core" dell'Atmos, se hai un pre/ampli che non decodifica Atmos avrai il TrueHD, se come nel tuo caso hai il decoder Atmos a bordo avrai il dolby Atmos... tanto meglio aggiungo ;)

è uscito un aggiornamento AVM 60 Software Upgrade v1.3.079 c'è il supporto a Dolby Vision

novità:
v13079_2017_08_03.fw:

Additions:

1. Dolby Vision support
2. Hybrid Log Gamma support
3. status display position shift for 2.4:1 screens

Fixes:

1. pop when pausing a certain UHD movie
2. certain network connectivity issues*
3. Standby HDMI Bypass with certain audio formats
4. operation with Chromecast
5. operation with Sonos
6. (AVM 60) headphone output when using FM tuner
7. Zone 2 trigger
8. IP commands for listening mode selection and bass/treble

è uscito un aggiornamento AVM 60 Software Upgrade v1.3.079 c'è il supporto a Dolby Vision
novità:
v13079_2017_08_03.fw:
Additions:
1. Dolby Vision support
2. Hybrid Log Gamma support

Accidenti che aggiornamento. 2 HDR in una botta sola, HDR HLG e HDR Dolby Vision (che peraltro prevede la corresponsione di pesanti royalties)! ;)
Congratulazioni ad Anthem! :cool:

Ultima modifica: