• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

e son sicuro che con le richieste di pannelli che arrivano dai produttori LG non ne butta nemmeno uno di pannello :)

magari ha anche abbassato il limite di accettabilità rispetto all'anno scorso

Appena mi è possibile vi inoltrerò altre foto cmq eseguendo vari test anche solo da youtube il tv mostra un eccezzionale uniformità solo su una schermata del grigio al 5% /10% mostra un esagerato banding verticale per tutti i possessori del 65 potete inoltrare delle foto su come si comportano i vostri tv in una schermata del grigio al 5%? Semplicemente scrivendo 5% grey su youtube grazie in anticipo a tutti

Comunque ragazzi il tv dopo che mi è stato sostituito mostra gli stessi difetti quindi per quanto mi riguarda me lo faccio portare via di nuovo.

Se la foto è veritiera, se dal vivo si vede davvero un simile VB, mi spiace ma non è accettabile. Costano un patrimonio, il pannello deve essere sano o comunque entro certi limiti e possibilmente non visibili ad occhio nudo in maniera così macroscopica. Da rispedire indietro con sostituzione o rimborso senza esitare.

Se la foto è veritiera, se dal vivo si vede davvero un simile VB, mi spiace ma non è accettabile. Costano un patrimonio, il pannello deve essere sano o comunque entro certi limiti e possibilmente non visibili ad occhio nudo in maniera così macroscopica. Da rispedire indietro con sostituzione o rimborso senza esitare.

Non è accettabile nemmeno se costasse la metà per quel che mi riguarda. A casa ho 4 tv, 2 plasma e 2 lcd, ma nessuno dei 4 si avvicina nemmeno lontanamente a difetti simili. Un pannello simile è da sostituire senza se e senza ma.

Fai attenzione, perché a volte é la compressione di Netflix a generare quella porcheria.... per le valutazioni di questo tipo ti suggerirei di utilizzare fonti non compresse.... come ad esempio un Blu-ray UHD o altro del genere.

Vero però visualizzando una schermata del grigio a bassissime ire le bande verticali che si notano sono nella stessa identica posizione dell immagine che vi ho postato quindi mi viene da pensare che il problema è presente ma solo in determinate situazioni ce ne si può accorgere

comunque poi il TV precedente cioè quello delle foto che avete visto mi è stato sostituito ma stá di fatto che il pannello nuovo presenta ancora il problema che aveva quello precedente e se mi è stato cambiato la prima volta per dei motivi non vedo perché non mi dovrebbero cambiare anche questo o quantomeno darmi un buono con la cifra spesa comunque vi terrò aggiornati

comunque poi il TV precedente cioè quello delle foto che avete visto mi è stato sostituito ma stá di fatto che il pannello nuovo presenta ancora il problema che aveva quello precedente e se mi è stato cambiato la prima volta per dei motivi non vedo perché non mi dovrebbero cambiare anche questo o quantomeno darmi un buono con la cifra spesa comunqu..........[CUT]

Ma quello che ti hanno dato in sostituzione è meglio o simile?

Fai attenzione, perché a volte é la compressione di Netflix a generare quella porcheria.... per le valutazioni di questo tipo ti suggerirei di utilizzare fonti non compresse.... come ad esempio un Blu-ray UHD o altro del genere.

Sam lui intendeva vertical banding non il banding da compressione tipo sfumature a cipolla.

@Baske

Giusto per fare chiarezza, il problema che ti ha fatto chiedere la sostituzione del primo a1 e che ti porterà probabilmente a restituire anche il secondo è la curvatura?

Del vertical banding non sei stato infastidito più di tanto in entrambi i casi o sbaglio?

@Baske

Giusto per fare chiarezza, il problema che ti ha fatto chiedere la sostituzione del primo a1 e che ti porterà probabilmente a restituire anche il secondo è la curvatura?

Del vertical banding non sei stato infastidito più di tanto in entrambi i casi o sbaglio?
Esatto io comunque l ho fatto notare che il pannello soffriva di vertical banding troppo evidente inoltrandogli le foto che avete visto anche voi e sapete come mi hanno risposto la prima volta?il pannello curvo è stata colpa di un pessimo montaggio e le bande verticali sono state causate dallo stampaggio di un immagine visualizzata per troppo tempo..... Ero incredulo

Adesso sono curioso di sentire cosa mi diranno dato che il tv me lo hanno montato dei tecnici ma la curvatura è ancora presente