OLED B6 gamma 2016

Situazione firmware.

Un'oretta fa mi hanno telefonato dal centro assistenza LG.
L'operatore, gentilissimo e molto competente, mi ha praticamente fatto capire che a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware per correggere il bug dell'ultimo. Mi ha anche chiesto di inviare una foto del pannello "spento", solo che ho una reflex, ma non saprei che tipo di esposizione usare: non ci capisco una mazza di fotografia. :cry: Proverò col telefonino.
Mi è anche arrivata un mail di risposta con la conferma della segnalazione alla casa madre.
Concludendo, penso che possiamo essere ottimisti per la soluzione del problema. :)

Ho fatto un po' di prove mi sembra di notare che l'immagine sia più pulita, hdr perfetto, sdr perfetto netflix, YouTube tutto nero perfetto. Ho provato un paio di film con bande nere perfetto non ho trovato difetti. Ho guardato pure con pattern neri se sui angoli si vede la luce niente,ha mio parere vedo meglio di prima, secondo me l'unica cosa che ho notato che se abbasi la Luminosità tutta a 0 lo schermo non diventa nero e una cosa voluta questa. Però ripeto ho provato diversi film la maggior parte tutti girati di notte o guerre stellare spettacolo nero assoluto. Per chi fosse interessato a installare l'ultimo aggiornamento io ho fatto così ho resettato il tv da zero pulito scaricato il file di aggiornamento e resettato di nuovo per precauzione. Il mio tv è ottobre 2016

Ho fatto un po' di prove mi sembra di notare che l'immagine sia più pulita, hdr perfetto, sdr perfetto netflix, YouTube tutto nero perfetto. Ho provato un paio di film con bande nere perfetto non ho trovato difetti. Ho guardato pure con pattern neri se sui angoli si vede la luce niente,ha mio parere vedo meglio di prima, secondo me l'unica cosa..........[CUT]

non ho capito, se abbassi la luminosità a zero e lo schermo rimane acceso come fai a dire che è perfetto e che hai il nero assoluto?

Scusate non seguo da un po per problemi vari. Che problemi ha il nuovo software ? Io sono ancora al vecchio ma dunque meglio aspettare ? Grazie mille e mi scuso ancora...

Scusa ma come fai a verificare il panello spento, io dalle prove che ho fatto risulta tutto perfetto, l'unica cosa che ho notato che ho detto prima è la Luminosità messa tutta a 0 non rimane spenta. Daltronde chi guarda un film a Luminosità a zero, io la tengo a 51 e de perfetta meglio di prima

Un'oretta fa mi hanno telefonato dal centro assistenza LG.
L'operatore, gentilissimo e molto competente, mi ha praticamente fatto capire che a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware per correggere il bug dell'ultimo. Mi ha anche chiesto di inviare una foto del pannello "spento", solo che ho una re..........[CUT][/QUOTE]

Comunque non me ne capacito di come possa uscire un firmware buggato così, come se non lo testassero nemmeno prima di rilasciarlo ufficialmente. Così come avrebbero dovuto rimuoverlo non appena saputo di quello che fa e soprattutto tranquillizzare tutti con l'annuncio di una immediata correzione.
Il mio è di gennaio 2017, ma a questo punto aspetto, alla fine non mi cambia la vita aspettare.

Scusate non seguo da un po per problemi vari. Che problemi ha il nuovo software ? Io sono ancora al vecchio ma dunque meglio aspettare ? Grazie mille e mi scuso ancora...

Il pannello nelle zone nere non si spenge del tutto lasciando un po' di alone visibile in determinate circostanze, meglio aspettare nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

Scusa ma come fai a verificare il panello spento, io dalle prove che ho fatto risulta tutto perfetto, l'unica cosa che ho notato che ho detto prima è la Luminosità messa tutta a 0 non rimane spenta. Daltronde chi guarda un film a Luminosità a zero, io la tengo a 51 e de perfetta meglio di prima

forse non capisco bene quello che vuoi dire, tu con cosa provi la luminosità? Prendi un'immagine qualsiasi e abbassi la luminosità a zero? Beh se fai così è logico che non si spenga... devi prendere una schermata che sei sicuro che sia nera o ancora meglio un pattern per l'impostazione del livello del nero.

Ho visionato dei film con le stesse impostazioni che avevo prima e non è cambiato niente anzi come dicevo prima trovo qualche miglioramento delle immagini e il nero è sempre uguale a prima io tengo luce oled 30 Luminosità 51/52 è uguale a prima . Pure quando va in standby e perfetto sembra spento il tv

forse non capisco bene quello che vuoi dire, tu con cosa provi la luminosità? Prendi un'immagine qualsiasi e abbassi la luminosità a zero? Beh se fai così è logico che non si spenga... devi prendere una schermata che sei sicuro che sia nera o ancora meglio un pattern per l'impostazione del livello del nero.
Si ho fatto la prova del pattern nero ho abbassato tutto a zero è de perfetto

Situazione firmware.

....
L'operatore, gentilissimo e molto competente, mi ha praticamente fatto capire che a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware per correggere il bug dell'ultimo.....[CUT]
Visto come è andato questo firmware, chi si offre volontario ad installare il prossimo? :D:sperem:

Comunque grazie per la notizia.

Ultima modifica:
Con il nuovo firmware ho notato anche una lieve lentezza nel girare tra le impostazioni immagine....e già da quello vecchio ogni tanto noto il true motion attivato senza che nessuno lo abbia attivato....devo passare ad esempio da cinema a gioco e poi tornare a cinema e poi torna a posto

aggiornato anch'io............nessun problema, lo schermo si spegne a 51 di luminosità in modalità hdr, a 50 in modalità isf stanza luminosa e mi pare a 49 in modalità sport.....
la luminosità mi sembra migliorata in generale, la modalità hdr adesso ha immagini definite, pulite e più nitide di prima......prima l'hdr se la giocava con l'isf, adesso mi sembra meglio abbastanza nettamente.......almeno con oblivion
sembra un bel passo avanti questo firmware, a conferma dell'importanza della gestione elettronica ......
quasi quasi non lo vendo più.....ahahah
sarebbe interessante misurare adesso la luminosità del pannello per vedere se è effettivamente aumentata......se fosse così probabilmente adesso il b6 sarà quasi un b7......

PS: rivisto capitan harlock modalità isf stanza luminosa........marò!!

Ultima modifica: