Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Sei sicuro che nel riversamento del blueray 4K, la cadenza sia 60p?

Sarebbe il primo blueray 4k se non sbaglio ad andare oltre i canonici 24p.

Aggiornamento:

Letto on- line che effettivamente è il primo blueray 4k a 60p. Sarei curioso di vedere il comportamento del 60p a video.

Mi arriva a giorni e poi ti saprò dire, ma so già che sarà un bel vedere.

Ho un plasma Panasonic e sto valutando l'acquisto dell' LG Oled, ma per appendere alla parete è meglio il B7 o il C7? Oppure sconsigliate di appenderlo L'Oled ?

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un B7 o un C7 da 55". Mi piacerebbe sapere da chi già ne possiede uno se ci sono problemi nella lettura dei file mkv h265 hevc visto che in rete ho trovato risposte discordanti e qualcuno che ha avuto problemi con l'audio dts. Presso una nota catena qui vicino purtroppo non mi hanno permesso di collegare il mio hard disk ;)
Grazie in anticipo

Rispondo ad entrambi:

- Non c'è alcun problema ad appendere l'OLED. Tra B7 e C7 che io sappia cambia solo l'estetica, io preferisco quella del C7 ma se lo devi appendere fregatene e prendi quello che costa meno (B7).

- Tutti gli OLED LG leggono tranquillamente file H265 HEVC anche con audio DTS. Eventuali problemi credo siano imputabili unicamente al file. Ti conviene comunque fare delle prove magari cambiando negozio o cambiando commesso. ;)

Ultima modifica:
Ho un plasma Panasonic e sto valutando l'acquisto dell' LG Oled, ma per appendere alla parete è meglio il B7 o il C7? Oppure sconsigliate di appenderlo L'Oled ?

B o C sono praticamente la stessa cosa. cambia solo cornice e piedistallo.
la cosa però da tenere presente per questi particolari modelli e che differisce rispetto W (wall, completamente piatto...) è che l'elettronica dietro, specialmente alcune connessioni come la rete, l'antenna e SAT, sporgono di un tot rispetto al pannello, che risulterà quindi discostato dal muro.

guarda bene le foto che trovi in internet per farti una idea...

Oggi ho notato che in un Lg B7 in negozio che si vedeva a centro schermo, in sottofondo leggerissimo ma si vedeva, il nome della catena di negozio rimasto impresso nel pannello e in alto quello di sky, ma anche in un uso domestico rimagono impressi questi loghi? è risolvibile il problema?

Oggi ho notato che in un Lg B7 in negozio che si vedeva a centro schermo, in sottofondo leggerissimo ma si vedeva, il nome della catena di negozio rimasto impresso nel pannello e in alto quello di sky, ma anche in un uso domestico rimagono impressi questi loghi? è risolvibile il problema?

C'è la possibilità di fare la pulizia del pannello che aiuta a risolvere i problemi di questo tipo; un mio amico ha preso un B6 da esposizione in un centro commerciale che stava svuotando, e aveva stampato il logo LG 4K in alto a destra, forse perchè ci facevano girare i video dimostrativi tutto il giorno per chissà quanti mesi...comunque, se ne è accorto solo una volta arrivato a casa. Sono andato da lui per aiutarlo a risolvere e gli ho fatto vedere come attivare il ciclo di pulizia. Lo ha fatto durante la notte, la mattina dopo il logo era scomparso. E ti posso garantire che era talmente evidente da sembrare stampaggio e non ritenzione, quindi la pulizia dell'LG è davvero efficace, per quello che ho potuto constatare almeno ;)!

Gli OLED, quando vendono spenti col telecomando (quindi messi in standby) dopo ogni 4 ore di funzionamento, cominciano il ciclo di pulizia automaticamente che dura circa 10/15 minuti. A quelli esposti nei negozi e nei centri commerciali viene brutalmente tolta la corrente quando l'attività chiude, per poi essere riaccesi il giorno dopo. Per questo le TV esposte non fanno praticamente mai la pulizia del pannello. A casa ovviamente tutto ciò non può succedere e nessun possessore di OLED ha mai avuto problemi di stampaggio e ritenzione.

Per le immagini impresse non c'è nessun tipo di problema, sono un possessore di C7 da giugno e non ho mai avuto disguidi pure facendo sessioni di parecchie ore giocando con hud statici. Su web os 3.5 ci sono diversi meccanismi che prevengono problemi di immagini impresse,che sono:

pulizia del pannello dopo 4 ore di visione cumulative ( una volta spento il tv parte il processo di lavaggio e in un quarto d'ora fà tutto ) è un processo automatico.

Pixel refresher un pulizia più in profondità, dura circa un ora ed è consigliato farlo dopo parecchie ore di visione (mi sembra che di default siano 2000 ore) si può far partire il processo anche manualmente e a fine di tale processo si ha un deterioramento dell'immagine,dopo qualche ora di rodaggio il pannello torna nella norma.

Pixel orbiter che non è un reale lavaggio ma bensì un opzione attivabile dalle impostazioni che sposta impercettibilmente lo schermo ogni tot tempo in modo, in caso di loghi e immagini statiche, da non sollecitare troppo gli stessi pixel

Principalmente le opzioni attivabili sono queste, poi ci sono ulteriori meccanismi auromatici della tv che dopo determinati minuti su un immagine fissa fà partire lo screen saver o abbassa gradualmente la luminosità del pannello, in presenza di loghi vengono rilevati in automatico e la tv li isola con un impercettibile effetto sfumatura, quindi si può stare tranquilli per tutto quello che riguarda l'image retention.

Per le immagini impresse non c'è nessun tipo di problema, sono un possessore di C7 da giugno e non ho mai avuto disguidi pure facendo sessioni di parecchie ore giocando con hud statici. Su web os 3.5 ci sono diversi meccanismi che prevengono problemi di immagini impresse,che sono:

pulizia del pannello dopo 4 ore di visione cumulative ( una volta..........[CUT]

Queste sono ottime notizie, grazie ;-)

Per le immagini impresse non c'è nessun tipo di problema, sono un possessore di C7 da giugno e non ho mai avuto disguidi pure facendo sessioni di parecchie ore giocando con hud statici. ( una volta..........[CUT]

Visto che sei possessore del C7, che è proprio il modello che sto puntando, ti faccio la stessa domanda che ho fatto poco spora e alla quale ha già risposto Dexter. Ti sono capitati problemi di qualsiasi tipo (audio/video/sottotitoli) durante la lettura dei file mkv con video h265 o fila tutto liscio? scatti?

Grazie

Visto che sei possessore del C7, che è proprio il modello che sto puntando, ti faccio la stessa domanda che ho fatto poco spora e alla quale ha già risposto Dexter. Ti sono capitati problemi di qualsiasi tipo (audio/video/sottotitoli) durante la lettura dei file mkv con video h265 o fila tutto liscio? scatti?

Grazie

No nessun problema, qualche volta all'avvio dei file ci sono attivi i sottotitoli senza averli attivati ma basta andare sulle opzioni e disattivarli, per quanto riguarda fluidità e audio tutto perfetto, penso che i problemi siano dati dalla nobiltà del file.

Scusate se torno sull'argomento, ma quindi nessun possessore di tv 2017 è attualmente in grado di usare i servizi MHP come Ray replay o Premium play?
Qualcuno c'è riuscito?

Sul mio 55EG9A7V le app che usano MHP (Rai replay e Premium play) non funzionano, e LG dice che non funzionano su nessun tv del 2017.
Mi sembra strano che nessuno si sia lamentato.

Ultima modifica: