Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
La modalità standard io l ho tolta perchè praticamente giocando a fifa 17 la palla in movimento produceva scie poi ricordo che giocando a the order rendeva il gioco con colori troppo accesi e non andava bene visto che the order è un gioco dai toni scuri

La modalità standard io l ho tolta perchè praticamente giocando a fifa 17 la palla in movimento produceva scie poi ricordo che giocando a the order rendeva il gioco con colori troppo accesi e non andava bene visto che the order è un gioco dai toni scuri

Infatti devi mettere su GIOCO ( per pc uso quella perfetta ) .

Buongiorno a tutti,
ho fatto diversi tentativi con settaggi derivati dalle modalità cinema pro e da quella personale ma, nelle scene buie, mi ritrovavo troppo rumore di fondo ed una immagine visibilmente artefatta. Ho provato la modalità standard, senza modificare nulla, et voilà ! Grande soddisfazione ed immagine piacevole sia con ddt che con le a..........[CUT]

Infatti se guardi qualche post piu' indietro i miei settings sono su standard e mi trovo molto bene con tutte le fonti se li provi fammi sapere come ti trovi e nel caso apporti qualche modifica sarei felice di provarla per valutarla.

Io sto giocando la demo di Pes2018 e non noto nessun effetto scia in modalita' standard.

Ciao a tutti,
premesso che mi gira per la testa da un po' il pensiero di poter acquistare il lettore sony ubp x-800 da abbinare al tv vorrei chiedere ai possessori un parere sullo scaling dei segnali full hd. Io invio al tv il segnale in full hd dal blu ray in firma e poi ci pensa la tv a scalarlo in 4k ma mi chiedevo se il lettore sony riuscisse a fare di meglio in maniera evidente. Sono curioso perchè il tv monta un processore dotato di buona qualità e, se il lettore sony non facesse un lavoro evidentemente migliore, mi risparmierei la spesa (anche perchè il panasonic bdt 500 funziona bene e lo trovo ancora un bell' oggettino). Da evidenziare che io uso il lettore solo per la lettura di dischi (blu ray per la maggiore poi dvd e cd). Vi ringrazio.

Raga ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi e ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso. Però ho notato che da fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.

Si cè una impostazione per togliere le scie ma non ricordo qual è....mi viene da dire che sia proprio il motionflow la causa delle scie.....prova a disattivarlo del tutto

Qualcuno ha provato telecomando alternativo? Io ho provato il Rii mx3 + ma non funziona perfettamente. Comodo per la tastiera ma alcuni tasti sono inutilizzabili come il necessario progr + e -. Ma ho programmato i tasti colorati per tale funzione. Penso di renderlo.

Confermo che è il motionflow che causa scie....su ps4pro con motionflow attivo quando gioco a fifa la palla in movimento produce scie,se metto 'no' alla voce motionflow le scie spariscono

Scusate ultimamente la tv mi ritorna in automatico sempre su la 7.....mi spiego....se vado su hdmi 2 dove ho la ps4pro e voglio tornare alla tv premendo 'tv' sul telecomando mi ritorna sempre su la7.....da oggi dà così,fino a ieri invecinvece mi ritornava sull' ultimo canale che stavo guardando prima di passare poi alla ps4.....sapete perché fa così?

Ma quindi per la visione di film consigliate di disattivarlo proprio il motionflow?? Non si può impostare in modo che non dia questo "problema" durante le scene scure? In una Tv da 1500e si potrà aggiustare in qualche modo sta cosa :rolleyes:

Solo io ho notato questa cosa delle scie durante la visione di film nelle scene scure o anche ad altri di voi è capitato?

Il telecomando mi fa un sacco di capricci. Spesso nonostante il led della tv lampeggi non funziona il cambio canale o il volume. Dite che potrebbe essere il segnale wifi del modem che ho vicino alla tv?

Rayd mi dispiace ma non guardo materiale da fonte usb.......joker io credo che la poca reattività sia proprio una caratteristica dei modelli Sony.....calcola che l anno scorso avevo xd93 e spesso dovevo premere due volte i tasti perchè al primo tentativo il comando non veniva accettato dalla tv e stessa cosa con xe90 quest' anno