• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

  • Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nn e una questione di motion ma di qualità del segnale, un tv 4k a risoluzioni minori deve scalare maggiormente di un tv fullhd e per quanto l elettronica(Sony su questo non ha rivali) sia buona si perde sempre qualcosina penso che sia per quello che vedi meno bene di prima con risoluzioni inferiori

Ma guarda sicuramente il fatto che è un 4K influisce in tutto rispetto al mio precedente tv che era Full-HD. Però mi ricordo di avere visto in un CC un LG 49UH664 mi sembra e il sony 49XD9305 insieme con sky e lg era più fluido a parità dei 4K.

Comunque non mi lamento più di tanto. Con impostazione a fluido (ora sono passato a personale) le cose migliorano anche se spesso ci sono molti artefatti che forse prima non notavo visto che il mio tv precedente era un 37" visto a 2.5mt di distanza.

Sono inoltre riuscito ad installare timvision con l'apk e sfruttando il collegamento che sony ha inserito nella home mi parte senza andare a farlo partire dalla lista delle app installate su impostazioni. Ho pure installato kodi ma devo cambire i dns della connessione wifi della tv altrimenti non mi strimma dai diversi canali.

Le immagini comunque anche se 1080p sono riprodotte molto bene e molto nitide a patto di alzare la nitidezza rispetto a quella standard (a me piace l'immagine nitida).

Chiedo una cosa se lo sapete...esiste per caso un manuale di questa tv?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Sono inoltre riuscito ad installare timvision con l'apk e sfruttando il collegamento che sony ha inserito nella home mi parte senza andare a farlo partire dalla lista delle app installate su impostazioni. Ho pure installato kodi ma devo cambire i dns della connessione wifi della tv altrimenti non mi strimma dai diversi canali.[CUT]

mi spieghi come li cambi i dns sulla tv? o parli di cambiarli sul modem router?
 
mi spieghi come li cambi i dns sulla tv? o parli di cambiarli sul modem router?

Li posso cambiare da router oppure nella tv posso fare l'impostazione manuale della rete (spero!!! Non ho ancora guardato bene ma mi pare ci sia la voce manuale quando fai la connessione) sia lan o wifi impostando l'indirizzo IP e i DNS.
 
Allorra sulla televisione non si può cambiare i dns della connessione wifi. Quando effettuerò il collegamento lan spero si possa fare almeno li altrimenti dovrò cambiarli sul router.
 
Sinceramente per la wifi non ho trovato dove si possono cambiare mentre ho fatto prima a cambiarli sul router. Quando configuri la lan invece credo, perchè non ho avuto occasione di provare, si possano cambiare.

Comunque ho collegato il cavo lan e disabilitato la wifi interna e mi sembrano più reattive le app infinity e timvision. Ossia i filmati partono quasi subito alla massima risoluzione mentre prima ci mettevano più tempo.
 
Buonasera ragazzi . Ho gia aperto un topic giorni fa ma volevo alcune opinioni dai possessori.

Sono indeciso tra alcuni televisori , come il full hd oled della lg , il modello sony del seguente topic e il b6v della lg.

Cosa mi consigliate? Penso di rinunciare al b6v per una questione puramente economica, quindi avevo pensato al sony. Vale la pena lo stesso o meglio aggiungere soldi e andare al b6v?

Grazie
 
Anche io ero indeciso tra il B7V OLED, l'SJ810 e questo. Alla fine, visto che l'oled mi ha subito smontato per il prezzo e per la probabile ritenzione delle immagini e l'SJ810 ha il local dimming a barre verticali, ho preso questo sony che almeno essendo un full led qualcosa di meglio sui neri fa rispetto all'SJ. L'unico difetto, se così possiamo definirlo poichè è intrinseco alla tecnologia del pannello, è che ha un angolo di visione stretto rispetto agli LG.

Se devi prendere l'oled prendi il B7 e lascia perdere la serie 6 poichè LG ha migliorato notevolmente il pannello nella serie 7.

Ecco l'unica mancanza che ha il sony è l'assenza del dolby vision ma essendo puramente di carattere software forse in futuro potranno metterlo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Attualmente possiedo un ormai vetusto (ma ancora ottimo, secondo me) Sony NX710 46 pollici.
In questi giorni mi è balenata la magica idea di sostituirlo con un ottimo Sony KD-XE9005. Ancora non so se 49 o 55 pollici.
Dubbio amletico: tralasciando che potrò godermi Netflix e Amazon Prime Video in 4K, data la fibra a disposizione, i miei films in 720p/1080p/x265/HEVC si vedranno peggio, uguale o peggio su questa nuova televisione? Sto a circa 2.40 metri dalla TV.
Grazie a chi mi aiuterà.
 
Appena ordinato un 65ex9005 a 1840 euro. Spero sia un prezzo buono oppure avrei potuto prendere altro...cmq era accanto allo ex85(1600 euro) e la differenza si notava tanto. Ma solo sui neri devo dire. Forse l'unica pecca è il design non tanto slim...
 
Buongiorno a tutti!
Attualmente possiedo un ormai vetusto (ma ancora ottimo, secondo me) Sony NX710 46 pollici.
In questi giorni mi è balenata la magica idea di sostituirlo con un ottimo Sony KD-XE9005. Ancora non so se 49 o 55 pollici.
Dubbio amletico: tralasciando che potrò godermi Netflix e Amazon Prime Video in 4K, data la fibra a disposizione,..........[CUT]

Guarda possiedo il 55 e anche io lo guardo da 2.4mt. Alla fine invece del 49 ho preso il 55 e devo dire che mentre all'inizio mi sembrava enorme adesso lo sto valutando come un giusto taglio per quella distanza.
Lo possiedo da circa 10gg e ti posso dire che con il materiale 1080p (sorgente htpc)/1080i (sky) si vede benissimo, 720p (htpc) bene, Infinity/timvision 1080p benissimo, 4K netflix fantastico. L'unica cosa è che da questa distanza la differenza tra 4K e 1080p non si riesce bene a percepirla. Naturalmente le trasmissioni SD si vedono solo discretamente ma comunque accettabili.
 
ciao ragazzi , ieri ho preso xe9005 65 pollici. lo sto provando ma provenendo da un samnsung 40 pollici di 7 anni fa sono un po indietro ed un po in confusioni con i vari settaggi.
Diciamo che con la modalità "standard" vedo bene quasi tutto.
ci sono decine e decine di opzioni e mi sto intrippando di brutto.
Premetto che vedo pochissimo il digitale terrestre. Uso molto sky sia per serie che per il calcio ed uso moltissimo netflix per film e serie.

Per il calcio ho visto che le immagini ravvicinate sono uno spettacolo mentre si perde un po in quelle da lontano.
Voi usate la modalità sport per il calcio in abbinata all'opzione calcio live? o le usate disgiunte?
Ogni volta dovrei settare la cosa, essendo un po pigro vorrei una modalità un po che mi accontenti tutte le circostanze.
Per le partite il motion come lo tenete?
Per le serie tv di netflix va da solo in modalità cinema casa .
L'hdr come lo gestite?
Scusatemi ma sono alle primissime armi con una tv di questo tipo e vorrei godermela per quella che l'ho pagata.
Spero ci sia qualche anima pia che mi possa instradare in tal senso...
 
ciao ragazzi , ieri ho preso xe9005 65 pollici. lo sto provando ma provenendo da un samnsung 40 pollici di 7 anni fa sono un po indietro ed un po in confusioni con i vari settaggi.
Diciamo che con la modalità "standard" vedo bene quasi tutto.
ci sono decine e decine di opzioni e mi sto intrippando di brutto.
Premetto che vedo pochissimo..........[CUT]

Io ho postato i miei qualche pagina indietro in modalita' Standard,
provali cosi' se modifichi qualche impostazione la provo anch'io.
 
io da un paio di giorni ho dei problemi nel vedere lo streaming su chrome... in generale aprendo chrome il tv si impalla... e da li in poi qualsiasi applicazione apro mi da problemi.. solo a me?
 
Ragazzi, che CAM mi consigliate? Ogni tanto potrebbero venire i miei genitori a trovarci e vorrei poter vedere le partite di mediaset premium sulla mia tv con la loro tessera! :D
 
Quelli in hd si vedono benissimo con il 65.
Comunque sto notando una cosa strana durante la visione della partita della Juve sul canale 209(super HD) in 4K la palla quando va' veloce scompare, rimettendo la risoluzione a 1080P tutto ok,la palla si vede .
Come mai?

Scusa come fai con il decoder normale sky a vedere 4K? Hai per caso il nuovo decoder "Sky Q"?
 
con qualsiasi impostazione che non sia Fluido o Personale con fluidità alta vedo "male" cioe nei movimenti sia nello sport che nel calcio si perde tantissimo qualità, nitidezza ecc..

questo guardando Sky maggiormente, con blu ray 4k qualità nettamente superiore.

Finalmente una persona che ha il mio stesso problema. Non so cosa vedeono gli altri ma io mi sono subito lamentato di questo. Adesso ho trovato forse pace su sky con "Personale" e Fluidità = 4, Nitidezza come default e Modalità film = alto.
L'utente gamil usa TrueCinema...ma cosa vede questo??? Con TrueCinema sky è tremolante.

Per i settings sto ancora cercandoli. Tu hai qualche settings da passarmi?
 
Top