Samsung 65Q7F

semplice, la Sony ha pensato bene di speDirmi a casa una TV RICONDIZIONATA:mc: , il tecnico Sony quando ha istallato la Tv (nuova) sembrava tutto ok.
Appena ho avviato la TV il pannello risultava ROTTO:D:D

Con lo sport quindi si comporta bene? :)
il Tv si comporta bene in tutte le situazioni, non mi aspettavo un nero così profondo essendo un led,
solo ripeto rimango perplesso sull'Hdr non so se è colpa del lettore o del tv.
i magnifici sette si vede molto più scuro in 4k che con il blu ray normale e questo mi sembra molto strano.
forse sbaglierò io qualcosa.
comunque tv bellissimo e telecomando impressionante in positivo

La Samsung in generale quando è presente una sorgente HDR commuta in automatico la luminosità ed l contrasto al max...è per questo che consigliano la funzione smart led di metterla su alto...purchè gli ingressi siano settati correttamente e pure il lettore...non mi ricordo bene la funzione da menù ma mi sembra UHD su on...allora si abilita in automatico l'HDR...

La Samsung in generale quando è presente una sorgente HDR commuta in automatico la luminosità ed l contrasto al max...è per questo che consigliano la funzione smart led di metterla su alto...purchè gli ingressi siano settati correttamente e pure il lettore...non mi ricordo bene la funzione da menù ma mi sembra UHD su on...allora si abilita in autom..........[CUT]

Ho abilitato la funzione Uhd non quella smart led(provo)
Quello che non capisco perché alcuni blu ray 4k vdngono agganciati in hdr e altri no esempio i magnifici 7 nada hdr

Ho risolto l'aggangio dell'Hdr, ho sentito un tecnico samsung e mi ha detto di fare un reset totale del tv.
Così ho fatto ed è tutto ok adesso. segnale Hdr ora aggangia splendidamente

Ho trovato dopo vari tentativi un buon settaggio per tutte le sorgenti, che dire gran bel tv, lo consiglio.
Si vedono abbastanza bene anche i canali sd del dtt, in hd bene in 4k benissimo.
Un consiglio se compro una smartcam con scheda tvsat i canali si vedono ancora meglio del ddt?
O non vale la pena spendere i 90 euri per il tvsat?

Ho trovato dopo vari tentativi un buon settaggio per tutte le sorgenti, che dire gran bel tv, lo consiglio.
Si vedono abbastanza bene anche i canali sd del dtt, in hd bene in 4k benissimo.
Un consiglio se compro una smartcam con scheda tvsat i canali si vedono ancora meglio del ddt?
O non vale la pena spendere i 90 euri per il tvsat?

Sul sat tutti i canali Rai trasmettono in HD.

se ti capita di vedere i canali rai si, soprattuto perche una tv che upscala da fullhd a 4k può accentuare i difetti da compressione dell'immagine

io personalmente non ho mai visto un canale rai sat quindi non so per certo quanto sia meglio, ma i bitrate sono sicuramente più alti quindi vale quello che ti ho detto anche prima :)

se ti capita di vedere i canali rai si, soprattuto perche una tv che upscala da fullhd a 4k può accentuare i difetti da compressione dell'immagine

io personalmente non ho mai visto un canale rai sat quindi non so per certo quanto sia meglio, ma i bitrate sono sicuramente più alti quindi vale quello che ti ho detto anche prima :)

Vorrei essere sicuro di poter veder meglio perché spendere 90 euro per vedere uguale è da pazzi, no?

Come viaggia inHDR?...lo chiedoperchè il limite maggiore della serie ks era prorpio la resa in HDr dove la presenza dei led spostati nellaparte bassa crea fastidiosi effetti in alta luminosità...commenti?

Come viaggia inHDR?...lo chiedoperchè il limite maggiore della serie ks era prorpio la resa in HDr dove la presenza dei led spostati nellaparte bassa crea fastidiosi effetti in alta luminosità...commenti?

Non noto nessun problema con l'Hdr almeno per il mio esemplare.
Nessuna variazione di luce.
L' unico dubbio me lo da il motion plus non riesco ancora a capire se è meglio lasciarlo spento, auto o personalizzata.
Per il resto sembra tutto ok

Ma il rimborso di 500 euro lo danno anche se si compra a rate giusto?
Poi un'altra cosa..le calibrazione che si trovano in rete sono del del QN65Q7F..valgono ugualmente per questa Tv che è QE65Q7F?

Ultima modifica:
Ma il rimborso di 500 euro lo danno anche se si compra a rate giusto?
Poi un'altra cosa..le calibrazione che si trovano in rete sono del del QN65Q7F..valgono ugualmente per questa Tv che è QE65Q7F?

Per il rimborso non centra niente come lo paghi al negozio basta andare sul sito samsung e mettere il tuo iban e le altre cose che richiedono ed entro 45 giorni ti rimborseranno.

Per la calibrazione io sono partito da quello del sito rating e poi le ho cambiate a mio piacimento