Rain
New member
magari domani inizio a fare un giro in qualche brico/leroy e vedo quanto mi costerebbe il materiale, poi valuto la reale convenienza, attrezzi li ho tutti tra me, mio papà e suocero, se anche butto un 50e di mdf nn è un problema e mi diverto un pò .[CUT]
Il leroy delle mie parti l'mdf lo ha fino a 19 mm e costa 19 euro al mq,un pezzo da 1000x470 mm l'ho pagato 9 euro.
Per il 25 mi hanno proposto il sandwich 19+6 ma non sono convinto. Se usare 19 o 25 dipende dal tuo progetto,credo che tutti i diffusori cinema che hai elencato usino il 19,la roba consumer in genere. Io sto valutando il 25 per avere qualcosa di meglio.
Il rischio di comprare a scatola chiusa per poi ritrovarti un suono che non ti piace c'è altrettanto quanto fare un progetto diy da zero e ottenere risultati diversi dall'aspettativa,la differenza è che nel primo caso le casse le metti sul mercatino e le vendi,nel secondo caso puoi vendere i drivers e ci smeni i soldi del legno e qualcosa sui componenti; niente che tu non abbia già messo in preventivo insomma.
Prevedi di usare biscotti per l'incollaggio o vai solo di colla e morsetti ? (sempre che tu non faccia fare tutto al falegname)
Ultima modifica: