Denon AVC A1 nel 2017: acquisto sensato?

Non lo conosco e non l'ha mai ascoltato, apparentemente sembra una buona macchina per quella cifra. Il mio consiglio è comunque quello di aspettare un po' e prendere un vero top di gamma. Non avere fretta!

Non capisco perchè ... se devi allestire un 2.0 cerchi un ampli AV .. ameno cher tu non pèteveda un futurio passaggio all' HT.
allora si ... è una bella macchina ... priva di fronzoli e se gli abbini un lettore bluray con le uscite audio digitali di dimenticherai di avere una macchina vecchia. Parlo da felice possessore un un AVC a10se comprato 3 anni fa per la casa a mare e pagato 250 euro. non lo cambierei con i nuovi plasticosi ampli HT.
Se non intendi entrare nel mondo HT e vuoi comunque rimanere su quelle macchine il mio consiglio eè di cercare denon vecchiotto tipo pma 1500R o pma s10. sono un altro pianeta. Adoro quella serie denon anni 2000 color oro e ne posseggo parecchi pezzi tra cui il pma 1500r e i vari lettori cd DVD e tuner

Non lo conosco e non l'ha mai ascoltato, apparentemente sembra una buona macchina per quella cifra. Il mio consiglio è comunque quello di aspettare un po' e prendere un vero top di gamma. Non avere fretta!

La fretta e le belle cose che si vedono in giro saranno la mia rovina! Ahahah :)

Non capisco perchè ... se devi allestire un 2.0 cerchi un ampli AV .. ameno cher tu non pèteveda un futurio passaggio all' HT.
allora si ... è una bella macchina ... priva di fronzoli e se gli abbini un lettore bluray con le uscite audio digitali di dimenticherai di avere una macchina vecchia. Parlo da felice possessore un un AVC a10se comprato 3 a..........[CUT]

A questo punto ti chiedo un chiarimento, anche perché noto che in firma molti di voi fanno proprio delle precise distinzioni in merito: in pratica l'orientamento generale è che se si deve ascoltare in due canali, la soluzione migliore sarebbe quella di prendere un ampli dedicato e pensato per lo stereo, mentre per il multicanale è ovviamente scelta obbligata un HT.
La logica conclusione sarebbe dunque che non è consigliabile usare un HT per ascoltare semplicemente in stereo.
È tutto corretto?

Non tutti gli integrati stereo suonano bene, una buona parte di quelli bensuoanti a buon mercato è sprovvista di telecomando (indispensabile). Allo stesso modo non tutti i sinto av suonano male, inoltre sono tutti telecomandati e dotati di altre features non indifferenti, tipo montare dac di qualità, almeno sui top di gamma, e nei meno anziani anche di una drc decente. Nei casi presi in considerazione (denon avc ecc) parliamo di amplificatori che costavano in proporzione 4-5 volte tanto dei pari integrati stereo, che poi subiscono forti svalutazioni (a differenza degli ampli stereo) perché l'utente medio ht è meno interessato alle doti audio che a quelle accessorie (connettività, codifiche ecc)

Capisco.

Quindi è anche per questo motivo che, molto probabilmente, non ho mai avvertito il suono prodotto dal mio Rotel RSP-985, in coppia con l'AM Audio A20, mai particolarmente "punchy" come invece avrei voluto?
In pratica, per ascoltare in due canali, collegavo in RCA (cavo recable da 90 euro...) l'uscita dei canali frontali con quella del finale, e selezionavo ovviamente il donwscaling manuale in due canali dal pre.

Facevo una porcata?

Rotel in genere fa buoni prodotti, può comunque essere che il pre e il finale non si interfaccino adeguatamente. L'operazione invece che fai è corretta, tanto nell'ascolto in stereo non viene fatto nessun downmix (downscaling è un'altra cosa). Io lo faccio con un pre krell AVS, con non poche soddisfazioni in stereo