OLED B6 gamma 2016

Io perchè non riesco a spegnere il pannello, anche dopo il reset( quindi perdo tutte le modifiche di calibrazione) con modalità isf esperto stanza buia la schermata 0% black è sempre accesa nella mia stanza completamente buia. Inoltre il sistema operativo rallenta abbastanza.
 
Problemi di gestione luminosa,problemi a spegnere il pannello anche a 50 di luminosita',banding un pelo maggiore,resa HDR diversa da prima e os meno reattivo di prima.
Imho col piffero che installero' piu' un nuovo firmware da adesso in poi.
 
Peccato, perché è proprio da chi ha esperimentato il problemi di una rilascio di test e sa come tornare indietro ;) che potrebbe arrivare la validazione del rilascio ufficiale!
 
Una domanda per il settaggio della modalità gioco con la ONE. Avete mai provato ad usare la procedura interna della console per calibrare la luminosità, contrasto, colore e tinta??

Grazie
 
Che vuol dire che non riuscite a spegnere il pannello?

Vuol dire che i pixel sul nero non si pengono, come d'altronde dovrebbero fare gli OLED, ma rimangono accessi ad una percentuale di grigio molto bassa in termini di luminosità (Nits) e anche a metà su tutta la proporzione del pannello.

Per testare questo, normalmente in stanza completamente buia, ci sono degli appositi pattern "Near black" tea cui il 0% (o barra numero 16 sul test Black clipping)

È anche vero sia un firmware beta, che come al solito, le versione beta non sono quasi mai stabili...

Altri utenti sono riusciti a tenersela modificando di un click in meno la luminosità, riuscendo in questo modo ad ottenere gli stessi risultati che con la versione anteriore.

Bisognera testare la versione ufficiale quando uscirà, chiaro :)
 
Una domanda per il settaggio della modalità gioco con la ONE. Avete mai provato ad usare la procedura interna della console per calibrare la luminosità, contrasto, colore e tinta??

Grazie

Si, ed è meglio toccarla il meno possibile. Visto anche la maggior parte delle opzioni in modalità game, sono disabilitate. Tipo: Gamut colore (wide) bilanciamento bianco 2 e 20 punti ecc..

Al limite alzare abbassare luce OLED ai propri gusti, e forse un pelo più basso il comando Colore visto che su wide satura parecchio.

Mi ricordo che prendendo misure con sonda colorimetra, per riportare il gamut wide su un normale REC709, al meno dal 20% della saturazione fino ad un 75%/80% abbassavo il colore fino ad un 43/44 da provare e vedere se rientra nei gusti personali... Il resto del Gamut wide oltre al 80% satura parecchio di più, andando fuori dal target dello standard REC709.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' ma mi sono persoin tutte queste pagine di discussione. La mia domanda è abbastanza semplice e visto che a brevissimo mi arriverà il 65B6V volevo togliermi il dubbio.
Fino ad ora vedevo tutti i film in streaming dalla NAS sul Dune HD che è collegato all'ampli (Yamaha RX-A820), uscita dell'ampli su TV con ARC. Considerando che ora il nuovo TV dovrebbe riprodurre senza problemi H264 e HEVC il Dune lo potrò eliminare mantenendo la massima qualità video e audio. Soprattutto dal punto di vista dell'audio vorrei capire se l'ARC del B6V passerà correttamente i vari tipi di Dolby all'ampli ... lo spero tanto.
In alternativa dovrei dotarmi di un nuovo player (Zappiti per esempio supporta anche l'HDR) e sbarazzarmi del DUNE.
Vorrei capire anche se dalla NAS posso riprodurre sul TV senza abilitare il DLNA, proprio come sto facendo ora con il Dune ovvero mappando un'unità di rete. In caso contrario, il DLNA supporta il trasporto dei segnali dolby?
Grazie
 
No, non puoi mappare una unità di rete e fare streaming da essa. L'LG ha un player incluso che supporta DLNA e funziona bene, ma hai la possibilità di usare almeno due versioni di PLEX: una gratuita (ufficiale) e una a pagamento (non ufficiale). Ho usato inizialmente KODI per poi passare a PLEX senza riscontrare alcun problema particolare (solo eccezione: un demo a 4k che va scatti con PLEX ma è perfetto con player). Ritengo la qualità video migliore di media player che ho usato in alternativa (però non di grande livello - WD live, Neo TV).
ARC ed ottico sono praticamente in parallelo. L'audio Dolby è ricevuto e convertito se non si crea un problema di banda (Un 7.1 è convertito in 5.1, un lossless - HD in un lossy).
 
No nn conviene tenere quella versione, la 4.31.25 è meglio. Hai attivato la funzione aggiornamento automatico? Sei collegato ad internet? Se nonostante tutto nn ti aggiorna allora devi farlo tu andando sul sito LG e seguendo la procedura.
 
Anche e me non si è aggiornato automaticamente e ho dovuto fare la procedura manuale - peraltro semplice
Forse solo zelo non necessario (visto che in automatico non c'era verso)
[04.31.25]
1. Improved the problem that HEVC Channel Reset Issue
2. Radio Equipment Directive Standard applied
 
Allora devo aggiornare con il pc,ma conviene rispetto alla versione 4.31.10,cosa migliora?

Io non ho rilevato nulla .... Però accedo poco a contenuti 4k (HEVC) e sono collegato con cavo (Radio Equipment Directive).
Mi sembra che il grosso ([04.31.10] 2. Add the HDR Game mode to improve the input lag) sia già nella 04.31.10.
Purtroppo queste descrizioni sono molto succinte e magari sono presenti miglioramenti non documentati. Comunque a me male non ha fatto è ho solo perso 5 minuti per fare il tutto (serve una chiavetta).
 
Finalmente anche qualcun altro nei forum stranieri che si è accorto del problema del nuovo firmware col true black. Beati quelli che non lo notano
 
Top