Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Ciao a tutti
Mi sapete dire per cortesia in ottica di acquisto player BR uhd con buon scaler 4K (sto seguendo la discussione sul sony X 800) se avrò problemi con le hdmi del mio ampli in firma Yamaha RXV3067?
Non avendo hdmi recenti dovrei andare diretto al TV X il video e con coassiale all'amply? È corretto?

no, l'X800 dispone di due porte HDMI quindi puoi attivare la funzione di separare audio e video! Video sulla porta HDMI 1 con un cavetto che va diretto al TV, audio sulla porta HDMI 2 che va diretto al tuo amplificatore :)

Ciao cuchu19 anche io ho provato così ovvero hdmi1 diretta alla tv e hdmi2 all'sinto però facendo così l'amplificatore non riconosce questa opzione e mi esce scritto che la sorgente audio si trova su una presa e la sorgente video su un'altra

Questa mattina fatte alcune prove su Vpr collegando in contemporanea l'oppo 93 e il sony con il film passengers, blu ray sull'oppo e blu ray 4k sul sony.
Vpr 1080p, tutte e due i lettori alla stessa risoluzione, che dire col disco 4k sul sony immagine molto più tagliente.
Come a detta di molti il blu ray 4k anche su Vpr 2k fa la differenza.

Che VPR hai usato? Io ho un JVC X500 e non ho l'HDR, vorrei quindi sapere se sul Sony è possibile riprodurre film UHD eliminando l'HDR, visto che mi darebbe un immagine sballata (con la One S almeno mi fa così) perchè il vpr è calibrato con sonda ma in rec709...

no, l'X800 dispone di due porte HDMI quindi puoi attivare la funzione di separare audio e video! Video sulla porta HDMI 1 con un cavetto che va diretto al TV, audio sulla porta HDMI 2 che va diretto al tuo amplificatore :)

Grazie 1000 Cuchu 19!
Se sceglierò un lettore sarà questo o il pana 900.

Prima però, vorrei testare il lettore della Xbox One X che presumo non avrà uno scaler paragonabile ma un confronto prima vorrò farlo se non altro perché un amico ha il pana 900 e potrei fare un confronto per capire le eventuali potenzialità... in rete non si trova nulla per cui ripongo poche speranze per cui credo che al BF uno dei due player sarà mio.

Ho visto sia su Amazon che su Unieuro, che vi sono due versioni: una a 319 e una a 349. La differenza è che la prima è la versione europea e la seconda quella ufficiale italiana?
Cambia qualcosa dal punto di vista della garanzia?
Grazie in anticipo.

Che VPR hai usato? Io ho un JVC X500 e non ho l'HDR, vorrei quindi sapere se sul Sony è possibile riprodurre film UHD eliminando l'HDR, visto che mi darebbe un immagine sballata (con la One S almeno mi fa così) perchè il vpr è calibrato con sonda ma in rec709...

Si sul Sony si può disabilitare l'hdr l'ho fatto anchio non avendo per ora un tv 4k hdr
saluti

ciao a tutti, ho preso ieri questo lettore, spero di trovarmi bene, accoppiato al tv in firma xd9305
collegato hdmi direttamente alla tv e hdmi 2 per audio all'amplificatore.
ci sono configurazione particolare per poter sfruttare al meglio le caratteristiche video e audio del lettore che mi consigliate?

se vi fa piacere, ieri ho aperto la discussi..........[CUT]

Ma non è già questo il topic ufficiale del lettore?

Si sul Sony si può disabilitare l'hdr l'ho fatto anchio non avendo per ora un tv 4k hdr
saluti

Perfetto, ti ringrazio!

Salve ragazzi; ho da poco comprato il UBP-X800 e avrei una curiosità/dubbio da sottoporvi. Avendolo posizionato nella mia stanza da letto sotto il mio tv 43XD8099 che uso anche come monitor pc e non avendo spazio per un nuovo impianto audio, avevo intenzione di collegare il nuovo arrivato alla mia scheda audio esterna che ha un ottimo DAC audio (RME Fireface UCX) collegata a due casse monitor che uso per la musica. Avendo precedentemente già provato con successo questo tipo di collegamento con la PS4 (veicolando l'audio tramite il cavo ottico verso la scheda esterna ed i monitor) ero certo di poter fare altrettanto in questo caso ma così non è stato. Il fatto è che l' UBP-X800 non ha un' uscita ottica come la PS4 ma un spdf coassiale (sulla carta soluzione diversa ma analoga ed anche migliore nella tipologia di utilizzo) ed il risultato, come prima anticipato, non è stato positivo: pur constatando che il flusso audio passa correttamente (è visibile sulla spia della scheda audio e dal canale corrispondente del software su pc), dalle casse non riesco a sentire nulla; l'audio esce sempre e solo dal XD8099. Ho provato varie opzioni nei settaggi del lettore ma pur con il collegamento spdf coassiale abilitato non c'è stato modo di trasferire l'audio alle due casse monitor. Ora, secondo voi è possibile arrangiare questo tipo di collegamento, e nel caso, quali settaggi devo applicare?

Ultima modifica:
Comunque mi sono deciso, prenderò questo x800. Il 1000 potrebbe avere un prezzo di lancio irragiungibile per il mio attuale budget, e in ogni caso coi soldi del sovrapprezzo probabilmente mi ci pagherei un buon paio di cuffie.

E a proposito, per le cuffie stavo pensando di prendere le MDR-HW700DS, che mi risulta siano tra le top di gamma e su amazon il prezzo sta pian piano calando... cercando in rete la centralina dovrebbe avere questi ingressi, quindi con la compatibilità dovrei essere a posto.

Sony-MDR-HW700DS-SmartTechNews-35.jpg

p.s: perdonate l'ignoranza, il lettore lo dovrei attaccare su In o Out xD

Ultima modifica:
Preso anche io ieri il BD Sony UBP X-800 , legge tutto da hard disk con ottima qualità , molto veloce , il bluray 4k di inferno all'interno come vi è sembrato qualitativamente ? ( ancora devo provarlo quello ) .

Salve ho un problema : collegando via hdmi il lettore alla soundbar Samsung non esce l'audio ...non si sente niente e sulla soundbar esce la scritta TV speaker . Funziona solo se la soundbar la collego alla TV tramite TV arc mentre solo hdmi non funziona l'audio del lettore . Come devo fare ?

Salve ho un problema : collegando via hdmi il lettore alla soundbar Samsung non esce l'audio ...non si sente niente e sulla soundbar esce la scritta TV speaker . Funziona solo se la soundbar la collego alla TV tramite TV arc mentre solo hdmi non funziona l'audio del lettore . Come devo fare ?

hai collegato l'audio nella hdmi 2 del lettore e selezionato dalle impostazioni del lettore su audio uscita hdmi 2 o 1 ? dipende a che porta lo hai collegato...

hai collegato l'audio nella hdmi 2 del lettore e selezionato dalle impostazioni del lettore su audio uscita hdmi 2 o 1 ? dipende a che porta lo hai collegato...

Si ho collegato cavo hdmi dal lettore alla soundbar Samsung impostando sul lettore uscita audio hdmi 2 e poi ho collegato la soundbar con cavo hdmi da hdmi arc alla porta TV arc della TV Samsung ma non esce l'audio

prova a collegare tutto su hdmi 1 dal lettore al sound e impostare tutti su 1 :)

Intendi impostando su hdmi 1 del lettore ? Se intendi questo l'ho già fatto ma non cambia mi esce come scritta sulla soundbar Samsung " TV speaker " ma non capisco cosa intende . Praticamente per sentire l'audio di un film su lettore devo però forza impostare su TV arc