• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi, ho un 55 xe9005. E normale che sia cosi lenta la grafica dei settaggi ma anche semplicemente il volume, mentre guardo video o canale in hdr? non sono 2 processori diversi, 1 per il video e l'altro per Android? Non mi sembra normale che lagga cosi tanto, premo volume e lo vedo su schermo dopo 3-4 secondi!

Qualcuno sa dirmi se gli funziona l'ARC?
io con il mio Onkyo non riesco a settarlo, o almeno sembra non funzionare, rimane muto...
Il cavo è compatibile arc..

A me funziona correttamente ho anch'io un onkio tx nr929 e quando accendo la tv in automatico accende anche l'ampli.
Devi fargli fare il riconoscimento del dispositivo alla tv e vedrai che poi va.

io sto aspettando il cavo arc , visto che ne ho provati svariati e nessuno andava.. magari era quello..
ma si sino ad ora pure a me muto...
leggevo però nella guida che dalla schermata delle sorgenti devi forse attivarlo.. nel 55" la porta arc è la n 3

Si bisogna attivarlo nella tv, fargli fare il riconoscimento del dispositivo ,
anche nel 65 l'Arc e' la 3

Nessun problema di questo tipo

Ciao ragazzi, ho un 55 xe9005. E normale che sia cosi lenta la grafica dei settaggi ma anche semplicemente il volume, mentre guardo video o canale in hdr? non sono 2 processori diversi, 1 per il video e l'altro per Android? Non mi sembra normale che lagga cosi tanto, premo volume e lo vedo su schermo dopo 3-4 secondi!

Ciao, con il mio TV non ho questo problema. È reattivo in tutte le situazioni che hai elencato.....strano

Si è la porta 3 ma sembra sia compatibile solo con i sistemi Sony! Boh..

Come pulite la tv? Prima avevo un plasma e quindi avendo il vetro nessun problema con il vetril..

Non usare nessun vetril seno'addio antiriflesso !!!sé propio necessario panno in microfibra appena appena inumidito con acqua distillata mi raccomando!cmq meno lo Tocchi meglio é! ciao

Ultima modifica:
Niente vetril infatti, ho usato un prodotto apposta per le tv della stanhome , ma cavolo che porcata.. Ho poi passato un panno umido in microfibra e l'ho pulito dalla polvere..
Ma è così facile togliere l'antiriflesso? Ma venisse via coda succede alle immagini, sono compromesse solo di giorno?

Ultima modifica:
Pultroppo le tv di oggi sono tutte così i prodotti che vendono anche sono tutte delle boiate che non vanno bene x pulire i tv solo acqua distillata

Ultima modifica:
Lo schermo perché aveva degli aloni.. Ma non mi sembra si veda peggio.. Anche se ho toccato le impostazioni delle immagini ma non riesco a trovarne una convincente, a tratti le immagini sembrano leggermente slavate

Ultima modifica:
Si bisogna attivarlo nella tv, fargli fare il riconoscimento del dispositivo ,
anche nel 65 l'Arc e' la 3

si si ieri risolto.. dovevo semplicemente attivare l'anynet sulla soundbar samsung.. e con ingresso d-in, automaticamente parte l'arc che funziona benissimo
invece da ieri ho un problema con youtube, si è aggiornato, e ora non mi fa più scegliere la qualità dei video, tant'è che ho dovuto disinstallare gli aggiornamenti da applicazioni, e tenerlo praticamente stock
nessuno di voi ha riscontrato questo problema?
tra parentesi, ogni volta che partiva un video mi faceva riconnettere l'account con perdita di tempo .. magari lo fixano, e in quel caso rimetto gli aggiornamenti..

Ma alla fine sto tv conviene comprarlo o no?
Immagini slavate che vuol dire?
Dite anche che i samsung Ks lavorano meglio su immagini del dtt.
Allora conviene comprare un Samsung 2016 della serie Ks e risparmiare?

pure io nel 55 ho notato che su youtube e in alcuni programmi tipo vlc la risposta al cambio di volume non è immediata..

Il mio li fa specialmente su Netflix o Amazon video quando guardo film in 4k hdr, si inceppa ovunque, volume, impostazioni immagine, ecc. Tu premi e devi aspettare 5-10 secondi per avere la schermata. Non mi sarei mai aspettato questo da un Sony Bravia 2017.
Aiutatemi però a capire se è solo il mio è quindi da mandare in assistenza oppure capita anche a voi.