leggi sanosuke e ti spaventi.. leggi darkchris e ti incoraggi.. certo che la scelta del nuovo oled non deve mai avvenire...
Ahahahah, hai ragione...sicuramente sanosuke è molto più competente ed esperto di me (ed infatti leggo sempre con molto interesse i suoi interventi), io mi sono avvicinato alla calibrazione da poco più di un anno (da quando ho preso la sonda, in primis per il proiettore) ma ho conoscenze molto limitate ed sono ancora alle prime armi. Però ho avuto molte tv, sempre di fascia medio-alta, e per ultimo appunto lo ZT60. Non mi reputo un tecnico ma mi piace comunque riportare le mie esperienze qui sul forum sperando che un minimo possano contribuire alla discussione del caso. Prima di dare via lo ZT60 ho avuto entrambi i tv in casa, uno affianco all'altro e quindi ho potuto mettere a confronto con i mie occhi i diversi pannelli e per questo dico che sono molto soddisfatto del mio B6, tutto qui (non voglio provocare altre discussioni, per carità, è solo una mia esperienza

).
Allo stesso modo sono molto fiducioso nella nuova serie 2017 in generale (basandomi sulle varie recensioni), perchè se è vero che ci sono dei miglioramenti sotto vari aspetti, questo non può che essere un punto a favore dei nuovi oled che vanno a migliorare una gamma (quella 2016) per me già molto valida, seppur non priva di difetti. Ovviamente il mio modesto giudizio e la mia soddisfazione, sono riferiti all'uso che faccio io della tv (materiale 4k, HDR, DV e gaming) per altri sicuramente varierà molto, oltre alle esigenze "tecniche" più specifiche che altri utenti più preparati hanno, come è giusto che sia.
Credo che qualsiasi oled si scelga nel 2017, almeno tra LG, Panasonic e Sony, si compri un ottimo tv. Certo ad aspettare uscirà sempre qualcosa di meglio, soprattutto in virtù del fatto che, come faceva notare l'utente Gildo, gli standard sono ancora in veloce evoluzione e quello che si compra oggi potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere già obsoleto l'anno prossimo. Questo, personalmente, mi ferma di più del fattore qualità in sè, visto che, secondo me, ormai con certi marchi si viaggia su livelli piuttosto alti e difficilmente potrei rimanere deluso (apprezzando già la serie 2016).
E' pur vero che a forza di stare alla finestra ad aspettare si rischia di non comprare mai niente e rimandare all'infinito....