OLED B6 gamma 2016

Salve a tutti....probabilmente comprerò questo tv il mese prossimo e mi chiedevo se con la ps4 pro si fossero risolti i problemi di un anno fa.In particolare come deve essere settato il tutto e se l'hdr funziona correttamente in rgb full.Leggevo da qualche parte che va in yuv420 in 4k.Possibile?
grazie

Finchè le tv avranno la hdmi 2.0a il 4k hdr a 60fps a 10 bit sarà sempre yuv e non rgb. Bisognerà aspettare le 2.1 hdmi per avere più banda disponibile

il 4k e' pure qui rgb se nn lanciate hdr,con hdr per limitazioni di banda ( universali e nn solo di questo tv per essere chiari ) nn puo' rimanere 4:4:4 e passa in yuv420
Anche uscissero i tv con HDMI 2.1 se la console a sua volta nn monta hdmi 2.1 ( come xbox scorpio a quanto ho sentito ) nn serve a nulla e le limitazioni permarranno intatte.
Cmq ho resettato tutto ed e' tornato tutto nella media solita,evidentemente stavolta c'era il bisogno di resettare il tv ( cosa mai successa onestamente )
Il banding con pro qualche volta c'era pure prima e c'e' pure con contenuti assai meno compressi dei giochi,che siamo chiari.sono fatti ancora a 8bit per componente e non a 10 quindi nn ci vedo nulla di strano onestamente.
Se nn si vuole banding o cmq quasi inesistente in ogni circostanza si compra il Sony A1 e si va di smooth =)

certo però che come al solito per vendere un tv ogni 2 anni ti danno le cose sempre con il contagocce...sono compromessi assurdi!tirano fuori hdr e poi devono ripiegare per le limitazioni di banda...così ti rivendono un tv per la nuova hdmi ed avere finalmente hdr in rgb...sto pensando di tenermi il mio 4k senza hdr ma ancora compatibile 3d a sto punto.Troppi standard e troppa confusione con questi formati.Grazie al forum, come sempre tecnici e formidabili nella spiegazioni...xbox one x avrà le hdmi 2.1 pare.Pronta per i tv prossimi.

certo però che come al solito per vendere un tv ogni 2 anni ti danno le cose sempre con il contagocce...sono compromessi assurdi!tirano fuori hdr e poi devono ripiegare per le limitazioni di banda...così ti rivendono un tv per la nuova hdmi ed avere finalmente hdr in rgb...sto pensando di tenermi il mio 4k senza hdr ma ancora compatibile 3d a sto p..........[CUT]

Si ma guarda che da hdr 4.2.2 a hdr in rgb cambia poco o nulla eh... è un passo che si può saltare direi

Col nuovo firmware ho notato che ora l'hdr game mode è bloccato su wide e la temperatura colore è più verso il freddo di default.

Spezzo una lancia a favore di questo tv che dopo un inizio, per me, travagliato mi sta regalando diverse soddisfazioni. Parto dal fatto, visto che nessuno lo ha segnalato, che ho notato un netto miglioramento nel movimento durante le partite free trasmesse sul dtt in 1080i. Sia sui canali mediaset che su quelli rai (la supercoppa italiana di ieri sera) la qualità i visione è più che accettabile, direi anche soddisfacente, mentre prima dell'aggiornamento per me non lo era assolutamente. Per il resto ho avuto modo di confrontarlo, quando appena acquistato cercavo di scambiarlo con un led, con un sony curvo s85 vattelapesca ed è bastato un secondo di visione al buio per rendermi conto della differenza. Al tv sono convinto manchino diverse cose tra cui una definizione maggiore dell'immagine ma per quella ho risolto con un videoprocessorino esterno che mi dà quello che cercavo.

Non è bloccato su Wide e la temperatura colore è quella da quando hanno introdotto hdr game,se nn ti piace si può sempre variare eh

Fatto l'aggiornamento e resettato il tv, il game mode hdr con input impostato su pc ha il wide in grigetto e non me lo fa cambiare e la temperatura colore è verso destra a differenza del vecchio hdr game mode che era a sinistra verso il caldo. Questi sono i settings che mi son ritrovato dopo il reset del tv