Quale ampli per b&w 685 s2?

• Autore discussione Autore discussione Rusie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un diffusore vintage di sicuro sarà più rotondo proprio per come si ascoltava la musica a quell'epoca. La 685 rimane un book attuale, progettato per una clientela sempre più esigente, un prodotto medio e ben suonante se messo nella condizioni di esprimersi.

Ho aperto un nuovo thread. Provo a cercare questo genere di cose che mi dite voi.
Mi spiegate meglio in cosa cambia l'audio con sospensione pneumatica?
Questo rende i diffusori più delicati nel lungo tempo? Quindi se prendo un usato devo stare particolarmente attento?

Le b&w sarebbero più dettagliate mentre il vintage a sospensione avrebbe migliori bassi (per sintetizzare). Avrebbe meno problemi di collocazione (esperienza personale).

Devi stare attento ma qui devono intervenire gli esperti.

Di certo spendi poco e ottieni buona musica.

Io uso le 685 S2 con un Roksan Kandy K2 ed effettivamente bisogna essere prudenti a come scegliere l'accoppiata.
A me non dispiacerebbe un po' di morbidezza in più, visto che il tweeter delle 685 rischia di prendere il sopravvento.

Allo stesso modo, direi che servono molti watt per farle suonare, altrimenti rischi di dover alzare troppo il volume per farle muovere.

Io uso le 685 S2 con un Roksan Kandy K2 ed effettivamente bisogna essere prudenti a come scegliere l'accoppiata.
A me non dispiacerebbe un po' di morbidezza in più, visto che il tweeter delle 685 rischia di prendere il sopravvento.

Allo stesso modo, direi che servono molti watt per farle suonare, altrimenti rischi di dover alzare troppo il volume ..........[CUT]

Mi dici l'altra parte della catena?

È il tweter a cupola metallica che è il problema nn tanto il Roksan poi sarà anche l'incrocio del crossover che rende la risposta molto frizzantina
Con un ampli più caldo nn è che cambierebbe molto le cose, ed è per questo che preferisco le torri della serie 600, vanno a compensare con quel medio in più

C'è anche il vintage con il basso più rotondo in feflex anteriore, prendi la serie monitor della JBL.
Possono suonare o essere fastidiose all'ascolto ma sicuramente più addomesticabili

Io ho le 683 s2 il tweeter per nulla frizzante, qualche problema col medio, a volte il suono si indurisce un po' creando fatuca di ascolto...almeno nel mio ambiente...

Io sono ancora indeciso...
Sto valutando un micro Hi-Fi da tenere separato tipo, ONKYO CS-N1075*o YAMAHA PianoCraft MCR-N870 e mi tengo la barra ysp 5100 della yamaha per la TV.
Come suonano questi sistemi? Li avete mai sentiti i micro hi fi?

Perché per come le devo inst6io non va bene. A 5-10 cm dal muro dietro e un altro muro di lato. Le altre soluzioni non vanno bene perché per estetica non piacciono a lei i diffusori vintage e io sto perdendo la testa. So solo che sto Ascoltando con una barra e non ne posso più. Ma non ho altro spazio

si ma una 685 in poco spazio è sempre molto molto molto migliore di un micro hi fi, anche in spazi abbondanti.

a parità di ambiente poi non c'è storia.

Perché per come le devo inst6io non va bene. A 5-10 cm dal muro dietro e un altro muro di lato. Le altre soluzioni non vanno bene perché per estetica non piacciono a lei i diffusori vintage e io sto perdendo la testa. So solo che sto Ascoltando con una barra e non ne posso più. Ma non ho altro spazio

Dali Lektor.

Io sono ancora indeciso...
Sto valutando un micro Hi-Fi da tenere separato tipo, ONKYO CS-N1075*o YAMAHA PianoCraft MCR-N870 e mi tengo la barra ysp 5100 della yamaha per la TV.
Come suonano questi sistemi? Li avete mai sentiti i micro hi fi?

Ciao Rusie,
io per tanti anni ho ascoltato la musica con un micro hi fi Sony (roba molto meno performante di quelli che hai proposto tu, lo avevo pagato circa 300 euro).
Secondo me questi sistemi hanno il vantaggio di uscire gia' ben assortiti e bilanciati dalla frabbrica, cioe' quell'amplificatore sara' ottimizzato per le casse con cui viene venduto.

Molto probabilmente se messi a confronto con un sistema hi fi piu' raffinato perderebbero la sfida. Ma se vieni da una soundbar mi sento di sbilanciarmi e dire che il suono ti piacera' e potrai ascoltarti piacevolmente musica per molto tempo.

In piu', i sistemi che hai suggerito tu, sono composti comunque di componenti separati, che ti permetterebbero comunque di fare un upgrade un pezzo alla volta in futuro.

Che tristezza! ��

Scherzo, comunque, che cavi di potenza usi?
Io ho provato i monster ma hanno tolto un di anima e ho rimesso i supra...

Uhm, non lo so se il mio cavo e' di marca, quando torno a casa controllo! :)

Forse ci siamo. Ho l'ok per gli stand purché siano belli :)
L'unica rottura è che quando voglio usarle devo spegnere il termosifone e spostarle un po' più in avanti.

Ultima modifica: