Panasonic TX-65EZ950 e 55EZ950

Appena ricevuto il 950. Mi aspettano 2 giorni di prove/calibrazioni dopodiché dirò la mia,anche con un confronto diretto con il mio ex E6 ( che ho venduto ma che rimarrà a casa mia fino a sabato ) A presto.
 
due giorni sono troppi:D Facci sapere prima;) Hai possibilità di metterli affiancati? picco di luminosità, gestione delle ombre (zone quasi nere), gradazione dei colori, gestione panning, teoricamente il pana dovrebbe essere meglio in tutto. Ho letto che l'intervento del pana sulla gestione dei movimenti può essere personalizzato andando oltre gli step tipici (off/minimo/medio/massimo) se puoi provali
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti io possiedo il 55 da 2 settimane e devo dire che è impressionante ..... immagini perfette sotto tutti i punti di vista, il nero è perfetto e senza errori, il design del panasonic mi è sempre piaciuto molto negli altri tv che ho avuto .... questo ad un primo impatto può risultare plasticoso ma è molto efficace il tv è MOOOOLTO DELICATO e va preso con le pinzette lo schermo è spesso 3 mm e flette . La parte audio signori non sembra assolutamente essere inferiore al Sony dato che è più potente di alcune Sound bar che girano ..... unica pecca il Bluetooth non serve a nulla perché si collega solo con tastiere e mouse quindi no cell no sound bar nulla di nulla e questa è una bella mancanza da parte di panasonic dato che negli altri tv era presente.
 
Tech72 .... sono più che sicuro, mi è sembrato strano anche a me perché ho venduto il mio 55 VT 60 per qursto OLED e il vecchio si collegava con tutto..... ma questo no aimè, ho anche chiamato la Panasonic dove mi hanno confermato che il collegamento tramite Bluetooth è solo per tastiere e mouse GRANDE PECCA DELLA PANASONIC QUESTA .... GRAVE ERRORE.
 
Come va il "rivoltamento" del calzino? Paragone con LG E6 in particolare per lo sport. Grazie buon fine settimana

Benissimo. Il confronto è impietoso. Se tanta era la mia delusione con l E6 ,al contrario godo come un riccio col il 950: i miglioramenti vanno dall'appena percepibile al notevole,a seconda di ciò che si esamina. Se devo fare una classifica ,al primo posto metto la resa degli incarnati (volti) e di tutti i gradienti del rosso: il passo in avanti è visibile , "Ad occhio nudo" ,anche da un bambino. La calibrazione con la sonda è quasi superflua : le migliorie apportate al preset di base sono lievi,a tratto irrilevanti . Lo sport (calcio) rende moooolto bene,con i bluray sembra di essere tornati ai plasma top di gamma ( ottimo la gestione di segnali non nativi, dettagliati ma "morbidi" ,senza artefatti . ) con ps4 si rasenta la perfezione. " perfezione" che si raggiunge con i segnali 4k su disco.
Vale TUTTI i (circa) 2500 euro che servono per portarselo a casa. Anche l'audio (che io non uso) è decente.
per me,per quanto mi aspettavo da questo Panasonic, è promosso a pieni voti.

(Dimenticavo: in ambiente luminoso si posso percepire facilmente i riflessi dei mobili/pareti più chiare ed è presente,anche se in maniera minore rispetto ai modelli oled 2016, quella odiosa "virata" al magenta. Problema,comunque, irrilevante nel mio caso: la tv è posizionata in maniera strategica in un ambiente "creato" appositamente per la visione)
 
Ultima modifica:
Benissimo. Il confronto è impietoso. Se tanta era la mia delusione con l E6 ,al contrario godo come un riccio col il 950: i miglioramenti vanno dall'appena percepibile al notevole,a seconda di ciò che si esamina. Se devo fare una classifica ,al primo posto metto la resa degli incarnati (volti) e di tutti i gradienti del rosso: il passo in avanti è ..........[CUT]
Posso chiederti come si comporta con i canali del dtt e satellitare
Grazie
 
non ho il dtt.
con sky il comportamento è variabile. i canali hd sono più che soddisfacenti ( in particolare i vari discovery/geo/history)
quelli sd sono scadenti a causa di una compressione vergognosa. i semplici DVD, ad esempio, si vedono molto bene.
ieri guardavo Big Hero6 (dvd ) con mio figlio: posso dirti che la qualità di visione era appagante,quasi come la versione br.(e per dirlo io, che sono ipercritico.... ;-) )
 
Molto interessante il tuo giudizio visto che avevi un E6 e quindi puoi fare un confronto sul campo. Ciò conferma quanto ho sempre sostenuto che l'elettronica fa la differenza ed in questo caso non vi è nemmeno grande differenza di prezzo tale da limitarsi nell'acquisto. Per Natale sarà di certo anche a casa mia. Grazie per l'esaustiva descrizione.
 
Molto interessante il tuo giudizio visto che avevi un E6 e quindi puoi fare un confronto sul campo. Ciò conferma quanto ho sempre sostenuto che l'elettronica fa la differenza ed in questo caso non vi è nemmeno grande differenza di prezzo tale da limitarsi nell'acquisto. Per Natale sarà di certo anche a casa mia. Grazie per l'esaustiva descrizione.

Il confronto è stato diretto ,visto che li ho avuti in casa entrambi per 4 giorni.poi ,visto che l'avevo venduto,ho giustamente consegnato l E6 al legittimo nuovo proprietario.
 
Questo rafforza ancor di più la tesi che gli OLED 2017 (tutti) hanno una marcia in più rispetto agli OLED 2016, poi Panasonic ci ha anche messo del suo, peccato solo per il filtro frontale dell'ez950 che si conferma non propriamente neutro.

@alelamore
Hai notato problemi di gestione del moto?
I famigerati microscatti che sembrano esserci su immagini con sottotitoli li hai notati?
 
Ultima modifica:
Non ho ancora provato con i film.
con i programmi Sky (che alle volte guardo sottotitolati...) no,nessun problema.

Il problema del filtro è rilevante in ambiente diurno e ben illuminato.alla sera o in ambiente trattato, nessun problema. Chi ha le possibilità economiche potrà puntare sul 1000....
 
Ultima modifica:
Visto il 55 velocemente in centro commerciale con Pacific Rim 4k...per quello che vale nel cc da mascella a terra...e oramai qualche oled l'ho visto...ma rispetto ad lg mi sembra siamo su un target decisamente supeiore...
 
Strano perché un po tutte le recensioni dicono una cosa diversa...

Beh se leggi qualche post su c'è il giudizio di Aleamore che ha avuto in casa contemporaneamente l'LG E6 ed il Panasonic EZ950 e le differenze ci sono e tutte a favore del Panasonic. Onestamente la cosa nemmeno mi sorprende visto che LG è stata sempre ben lontana come elettronica da Panasonic. Cmq basta vederli esposti in negozio e già così senza settaggi adeguati vedi la differenza.
 
Ultima modifica:
Top