OLED gamma 2017

phyl il Philips da me posseduto aveva problemi di condensazione interno al vetro e con il tempo il tv sembrava sporco.. aggiornamenti inesistenti l'unica cosa positiva era l'input lag bassissimo, per il resto nulla di che è qui chiudo ot. tornando it ho preferito sony perché è quello che con segnali sd e hd da un'immagine più compatta e pulita.. è un tv con finiture eccelse ha Android 7 e non dispiace , la luminosità lasciatemelo dire devo abbassarla altrimenti si avrà con il tempo una bella abbronzatura.. in hdr 4k su netflix è una goduria, ha bisogno solo di essere tarato a dovere ma non avendo una sonda adeguata preferisco toccare poco dalle impostazioni.. come detto precedentemente i tv oled 2017 chi più chi meno sono molto simili quindi sarà una questione di gusti o smanettamenti come nel caso del cms del panasonic molto completo anche se il tv esce già di suo quasi perfetto.. del Philips non ho letto gran che se non di in modello uscito nel 2016 e commercializzato nel nuovo anno però mai visto nei nostri centri commerciali o negozi..
 
Ultima modifica:
Non voglio mettere in dubbio quanto dici ed è difficile pensare diversamente dato quanto è costato in proporzione alla diagonale del pannello, però ti posso dire che rispetto al led Toshiba che usavo prima e preso preso nel 2011 (credo che ancora il marchio non fosse passato in mano ad altri), sono andato a migliorare. Nonostante Telefunken sia que..........[CUT]

Non dimenticare mai di fare la preghierina la sera, siete davvero fortunati se due su due tv non hanno mai avuto problemi, d'altra parte c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e son contento sia capitata a te :) Cmq una cosa è comprare un tv lcd 65" da battaglia e pagarlo pochissimo rischiando, altra cosa è investire una cifra consistente su un tv Oled Vestel... mai lo comprerei.
 
Grazie Tech72, ci siamo capiti perfettamente! ;) Ma infatti, soprattutto dopo averlo visto di presenza, oggi prenderei un oled Panasonic o LG.
 
E' stato uno dei marchi storici del settore Tv italiano, nata nel 1965 come divisione elettronica della Zanussi e poi ha proseguito con alti (sino ad avere 5 stabilimenti, di cui uno anche in Spagna) e bassi, molti bassi, fallimenti, riaperture, nuovi fallimenti, passaggi di proprietà vari, ad esempio Formenti, nuovi tentativi di rilancio e nuove chiusure, per un certo periodo negli anni 2000 ha prodotto anche proiettori CRT.

Ora da un anno il marchio, così' come altri acquisti a suo tempo da Seleco, come Brionvega, è stato acquistato da un'altra Società che a suo tempo ha rilevato la Magnadyne e ora prova a rilanciare il marchio.

Non mi è chiara una cosa: nell'articolo citato parlano di riapertura dello storico stabilimento vicino a Pordenone (che mi sembra strano sia rimasto intatto in tutti questi anni di chiusura), ma poi l'articolo conclude dicendo chiaramente che i TV sono prodotti in Cina dalla Konka (TV, Smartphone, Pannelli LED e LCD; Videowall, piccoli elettrodomestici, grandi elettrodomestici).
 
Probabilmente i TV saranno solo assemblati in Italia

Staremo a vedere. Negli ultimi tempi in Italia le politiche industriali si sono limitate spesso e volentieri solo a mere operazioni commerciali... Spero che questa operazione segni un inversione di tendenza.
 
La prime ore di prova del 950 (anche confrontato al mio E6) promettono MOLTO bene. Il salto generazionale tra i due è netto e ben visibile,anche con le impostazioni di base. Per la mia "recensione" completa attendo amico con sonda e pc. Ne riparliamo tra qualche giorno nel topic ufficiale del Panasonic.
 
E' stato uno dei marchi storici del settore Tv italiano, nata nel 1965 come divisione elettronica della Zanussi e poi ha proseguito con alti (sino ad avere 5 stabilimenti, di cui uno anche in Spagna) e bassi, molti bassi, fallimenti, riaperture, nuovi fallimenti, passaggi di proprietà vari, ad esempio Formenti, nuovi tentativi di rilancio e nuove c..........[CUT]

Probabilmente i TV saranno solo assemblati in Italia

Staremo a vedere. Negli ultimi tempi in Italia le politiche industriali si sono limitate spesso e volentieri solo a mere operazioni commerciali... Spero che questa operazione segni un inversione di tendenza.

L'articolo però fa riferimento al design dei prodotti Konka.
Quindi si presume siano prodotti Konkia assemblati (e rimarchiati) in Italia.

Confermo, a Vallenoncello (PN) si prevede lavoro per una 50ina di persone, vale a dire che si farà soprattutto stoccaggio e distribuzione o magari assistenza. Forse s'inventeranno qualche minima operazione di assemblaggio per poter scrivere da qualche parte "assembled in EU" e risparmiare qualcosa dal punto di vista fiscale/doganale, ma di fatto é poco più di un rebranding.
Con la vecchia Seleco ha poco a che fare....
 
Il salto generazionale tra i due è netto e ben visibile,anche con le impostazioni di base.
Addirittura salto generazionale? Sarebbe interessante un confronto con E7. In ogni caso l'assenza del dolby vision si farà notare nel tempo e non rende l'acquisto vantaggioso rispetto alla concorrenza.
 
non rende l'acquisto vantaggioso rispetto alla concorrenza.

Dipende sempre dai punti di vista. Per quanto mi riguarda il vantaggio del Pana sta nel fatto di avere colori perfetti da monitor semi-professionale, ottima gestione del moto, HDR tone mapping equilibrato, comandi di calibrazione completi e perfettamente funzionanti etc.
Quando e se il DV si rivelerà utile, se non addirittura essenziale, cambierò tv nuovamente ma nel frattempo l'acquisto del Pana (qualora decida di farlo) sarà quello che meglio risponde alle mie esigenze. Come vedi il "vantaggio" o meno è quasi sempre relativo a ciò che un utente si aspetta dal tal prodotto. ;)
 
Assolutamente, parole sante. Speriamo comunque che anche Panasonic si decida a estendere le compatibilità a tutti i formati di HDR.
 
Ultima modifica:
... Speriamo comunque che anche Panasonic si decida a estendere le compatibilità a tutti i formati di HDR.
Se l'HDR10+ (con metadati dinamici) prenderà piede Panasonic supporterà quest'ultimo, nel frattempo gli OLED saranno in grado di superare ampiamente i 1.000 nits, già dai modelli 2018 con i pannelli a doppio strato, poi si punterà anche oltre.
 
Ultima modifica:
Dalla review trapela la superiorità di Sony sul trattamento dell'immagine, ma c'era bisogno di ulteriori conferme su questo? :)

La recensione è comunque MOLTO approssimativa e infine poco attendibile, in pratica è un confronto di "out of box", mah... nonostante ciò si capisce bene che determinati aspetti (vedi il noise) con la calibrazione non si sistemano e chi fa meglio sono i jappo, non c'è niente da fare, con buona pace di quelli che si ostinano a sostenere che LG è pari a Sony/Pana.
Poi il recensore è la contraddizione fatta persona: afferma che il suo confronto verte principalmente sulla qualità di immagine, e non calibra le due tv...inconcepibile!!! Non solo. Nella tabellina riepilogativa elenca voci che con la qualità di immagine non c'entrano assolutamente nulla (telecomando, SO, input lag, screen saver, sound etc.) e assegna più punti all'LG perché più luminoso in SDR e HDR (e quindi? allora anche un LCD di medio livello è superiore a entrambi!?!?). Alla fine i due tv sono praticamente pari... ma cosa? Sulla qualità di immagine? No, complessivamente, "telecomando compreso"!! Ma la qualità di immagine non era la priorità del confronto?? Boh...
Tradotto: dilettante allo sbaraglio. Rigorosamente imho.

Faccio notare un particolare: occhio con lo "smooth gradation" di Sony. Sì, bell'invenzione in certe situazioni ma non appena si supera l'impostazione "min" si perde dettaglio in determinate circostanze, non c'è niente da fare (e siccome ho posseduto un tv che l'aveva so bene come agisce). Notare il volto di De Niro sul Sony con smooth gradation su "med" come sia "piallato" e mostri meno micro-dettaglio. Vero, lo sfondo è "bello sfumato", ma a che prezzo?? Al contrario, in altre situazioni, vedi primo piano del serpente il dettaglio non si perde e il filtro agisce solo là dove serve, lo sfondo. Si capisce quindi che l'algoritmo a volte fa bene, altre male, poiché talvolta per migliorare i gradienti va a levare troppo dettaglio... DA UTILIZZARSI CON PARSIMONIA E SOLO SU MIN. Imho.
 
Ultima modifica:
Top