Panasonic TX-65EZ950 e 55EZ950

Certe scelte delle Jappo sono inconcepibili, sono impresentabili sia i recenti telecomandi Sony (aggiungerei anche scomodi) sia il retro del EZ950 anche se per il retro si potrebbe chiudere un occhio.
 
Da possessore del Sony confermo la carenza della mancanza retroilluminazione del telecomando, posso solo dirti che mio fratello ha un led 809 sempre sony da 3 anni con telecomando simile al mio ebbene quel telecomando non ha mai avuto problemi di nessun genere specialmente tasti di gomma di cui è ricoperto e ti garantisco che il telecomando di quel tv è veramente maltrattato.. poi che a te possa interessare più il telecomando che le finiture del tv ne riparleremo tra qualche anno quando le plastiche economiche con il calore potrebbero cominciare ad avere i loro problemi..
 
Ultima modifica:
Ho in casa 3 tv Panasonic con relativi telecomandi, mai avuto un problema, per il retro di plastica poi tutti i tv attuali hanno il coperchio in plastica e nessuno si è mai lamentato (tranne gli utenti Samsung delle serie KS7000 e KS8000 ma solo perché il coperchio è fissato col biadesivo non perché si rompa), sicuramente a livello estetico il vetro è più piacevole, ma la funzionalità di quello in plastica non è in discussione, del resto anche tutte le cornici dei tv sono in plastica ed a meno di non usare una plastica scadente non ho mai sentito di rotture anche dopo anni e Panasonic di certo non usa materiali scadenti.
 
Ultima modifica:
ho anch'io 2 panasonic un pz700 da 58 pollici giù dai miei e in camera un dt 50 led.. Non sto dicendo che panasonic fa tv economiche.. si parlava di alcune scelte fatte dai due produttori made in Jap. è quale di queste un telecomando in plastica senza illuminazione dei tasti ma a comunque valido o un tv con retro in plastica all'apparenza almeno da chi l'ha visto economica sia la una scelta più o meno grave fatta dai due marchi..
 
Ultima modifica:
ho anch'io 2 panasonic un pz700 da 58 pollici giù dai miei e in camera un dt 50 led.. Non sto dicendo che panasonic fa tv economiche.. si parlava di alcune scelte fatte dai due produttori made in Jap. è quale di queste un telecomando in plastica senza illuminazione dei tasti ma a comunque valido o un tv con retro in plastica all'apparenza almeno d..........[CUT]

Siamo d'accordo, ma io tra il retro del tv che non guardo (visto come lo posizionerò) ed il telecomando che invece uso quotidianamente, trovo più sensata la scelta Panasonic di risparmiare sul coperchio. Poi se qualcuno invece posiziona il tv in modo che il retro sia visibile allora magari preferisce la scelta di Sony.
 
opinioni diverse e gusti diversi.. preferisco un tv ben fatto ad un telecomando con illuminazione dei tasti.. da premettere che il telecomando sony i tasti sono molto intuitivi dopo un Po che si usa
 
Ultima modifica:
Su apparecchi di questo livello dovrebbero esserci sia il telecomando che il pannello posteriore consoni alla categoria...........dovendo scegliere preferisco avere il pannello di materiale, diciamo non pregiato, che il telecomando non funzionale........
 
come scritto prima degustibus.. poi telecomando poco funzionale.. in cosa poco funzionale?parli della mancanta illuminazione dei tasti o altro?
 
come scritto prima degustibus.. poi telecomando poco funzionale.. in cosa poco funzionale?parli della mancanta illuminazione dei tasti o altro?

Ultima disgressione e poi mi fermo visto che si va off topic: a parte la mancanza della retroilluminazione, visto che parli di finiture, quel telecomando Sony è totalmente inadatto alla classe del tv essendo di plastica mentre quello del Pana è di alluminio spazzolato, inoltre il Pana ha in dotazione un secondo telecomando (sempre in alluminio spazzolato) con il microfono per i comandi vocali e il touch per il puntatore, quindi a livello di funzionalità è tutt'altra cosa. Scusate l'OT ma era necessaria questa precisazione.

@arrapao concordo al MW tra il Sony, l'LG E6 ed il Pana, quest'ultimo era quello che si vedeva meglio secondo me.
 
Ultima modifica:
Visto da mw il panasonic in questione,cosa devo dire,con lego movie mi ha fatto davvero una bella impressione,mentre sulle partite assolutamente no,rumori video e colori sballati,considerando che era un video di test non mi ha convinto molto
Sono molto dubbioso perché va bene risparmiare ma rispetto al Sony non mi ha fatto una bella impressione anzi quest ultimo mi sembrava davvero molto più spettacolare
Davvero poi non ho capito come possa cambiare e di molto fra una partita ed un film
Posso capire la diversa sorgente ma entrambi sono video creati ad hoc da panasonic,mah
 
Ultima modifica:
Visto da mw il panasonic in questione,cosa devo dire,con lego movie mi ha fatto davvero una bella impressione,mentre sulle partite assolutamente no,rumori video e colori sballati,considerando che era un video di test non mi ha convinto molto
Sono molto dubbioso perché va bene risparmiare ma rispetto al Sony non mi ha fatto una bella impressione an..........[CUT]

Non fidarti delle impostazioni "demo" adottate dai centri commerciali: il Pana in questione dovrebbe avere tutt'altro che colori sballati e rumori vari..... che poi sia meglio o peggio dell'A1 non te lo so dire, visto che molto dipende anche dai gusti personali ;)
 
Ero interessato a questo TV. Ma il fatto che Firefox OS sia ormai morto e l'assenza del Dolby Vision mi frenano dall'acquisto.
 
Panasonic non và più associata al Firefox OS, la componente smart dei loro TV è sviluppata proprietariamente come succedeva fino al 2015.
 
Ho visto ieri dal vivo il Pana TX-65EZ950: bellissimo, costava 5000 euro precisi precisi.

Al 99%, quando cambierò la TV (forse inizio 2018 o direttamente alla fine del 2018), opterò per uno di questi nuovi Panasonic.

Tuttavia, visto l'ingresso imminente sul mercato del TX-65EZ1000, voi consigliereste di fare uno "sforzo in più" a livello economico (l'EZ1000 sarà lanciato al prezzo di 7000 euro) oppure quei 2 mila euro di differenza non giustificano le migliorie rispetto all'EZ950 ?

Le due differenze sostanziali tra i due modelli sono:

Il pannello viene definito OLED Master HDR e vanta due evoluzioni rilevanti rispetto al precedente EZ950.
La prima riguarda HDR (High Dynamic Range): EZ1000 raggiunge un valore di 1.000 cd/m2 - nits.
La seconda differenza riguarda la copertura dello spazio colore DCI-P3. EZ950 ne copriva il 90% circa mentre EZ1000 offrirà una copertura quasi totale.

Io cambio la TV ogni 10-12 anni (presi il Pioneer Kuro 50'' nel 2008) e, rispetto a molte altre cose su cui tendo a risparmiare (es. macchina), punto sempre al top essendso molto appassionato di cinema ecc.

Ma in questo caso cosa mi conviene fare?
 
Alla fine ciò che fa la differenza sotto l'aspetto video, non tanta e non facilmente rilevabile ad occhio, è il filtro frontale. Se lo devi posizionare in un ambiente con pareti ed oggetti bianchi, la visione non al buio del'EZ950 potrebbe risultare più disturbata da eventuali riflessi di tali oggetti, mentre la buio i 2 tv risulterebbero identici.
 
Ultima modifica:
Alla fine ciò che fa la differenza sotto l'aspetto video, non tanta e non facilmente rilevabile ad occhio, è il filtro frontale. Se lo devi posizionare in un ambiente con pareti ed oggetti bianchi, la visione non al buio del'EZ950 potrebbe risultare più disturbata da eventuali riflessi di tali oggetti, mentre la buio i 2 tv risulterebbero identici.

Grazie.

In effetti immaginavo che le differenze non fossero così grandi, ancor più per un "non esperto al 100%".
Considerando poi che io, generalmente, i film li vedo di sera/al buio...

Leggo inoltre che l'EZ1000 oltre al filtro Absolute Black di cui hai parlato tu ha, in più, la soundbar Technics integrata e la possibilità di caricare LUT 3D.

Se quindi il filtro può essere interessante ma non così "decisivo" delle altre due specifiche mi interessa veramente zero (per l'audio uso un impianto 5.1).

Intendiamoci: se la differenza di prezzo fosse stata di 500-600 euro avrei avuto meno dubbi a prendere l'EZ1000...ma qui si parla di 2 mila euro di differenza (praticamente un TV ottimo in più :asd:).

Peraltro dovrò anche ricomprare il lettore bluray e, quasi sicuramente, un nuovo amplificatore.

Presumo inoltre che da qui a 16-20 mesi la differenza di prezzo per le due TV sarà la stessa (magari costeranno rispettivamente 4000 e 6000 euro anziché 5000 e 7000 euro....).
 
Ultima modifica:
Concordo con quanto detto da f_carone, la differenza tra i due tv a livello visivo è data solo dal filtro antiriflesso aggiuntivo che ha la sua funzione solo in ambienti illuminati, se guardi i film di sera al buio non vi è differenza di prestazione, anzi presumo che avendo un filtro in meno l'EZ950 sia un pelo più luminoso. Per il resto (3D lut) è una cosa che torna utile per calibrare il tv, ma almeno dai primi test effettuati gli EZ950 sono gia perfettamente calibrati in fabbrica, quindi un'ulteriore calibrazione non è indispensabile. La soundbar anche io la trovo inutile, in quanto chiunque compra un tv simile ha di certo gia un HT installato a casa.
 
Top