OLED gamma 2017

Sarà anche una controllata cinese, ma suppongo ci sia una bella differenza tra una changhong (e/o altri brands cinesi) e Philips

Philips è completamente uscita dal mercato TV, aveva ancora una minoranza di azioni (30%) con il partner cinese TP Vision Technology che ora sono state cedute completamente già da un paio di anni.

L'unico rapporto ancora esistente è sull'uso del marchio (solo per le TV), non ci sono altri tipi di collaborazione.

Occhio a sottovalutare i marchi cinesi, che molte volte sono poi i veri costruttori/progettisti di marchi famosi e non sono certo sinonimo di "paccottaglia".

Ultima modifica:
L'unico rapporto ancora esistente è sull'uso del marchio (solo per le TV), non ci sono altri tipi di collaborazione.
quando viene acquistato un brand spesso si acquisiscono anche i progetti ,in alcuni casi il personale. Se invece è come dici allora la mia ipotesi cade.
Occhio a sottovalutare i marchi cinesi, che molte volte sono poi i veri costruttori/progettisti di marchi famosi e non sono certo sinonimo di "paccottaglia" .
pienamente d'accordo.
thegladiator ha detto:
Sono momentaneamente senza sonda
:eek:

Non è proprio così, TP Vision per lo sviluppo dei televisori si affida ancora al know-how dall'Europa ed è precisamente in Belgio (come Philips) a Gand che ha il suo reparto R&D, gli stabilimenti di assemblaggio sono ubicati in Polonia.
La nota dolente, a mio parere, è rappresentata dalla programmazione del software che avviene in India/Cina.

TP_Vision_Event_Gent_3.jpg

In 36 ore ho:
Provato approfondimente il 950,
Venduto il mio mediocre E6 55" a 1800 € ( pagato 10 mesi fa 2099),
Acquistato (ed in attesa di riceverlo ) il piccoletto di casa Panasonic.
Dovrei ricevere martedì.
Poi Vi dirò se ho fatto (finalmente) la scelta giusta .
A prestissimo.
ale

In 36 ore ho:
Dovrei ricevere martedì.
A prestissimo.
ale

Se magari dai qualche valutazione un po piu' precisa, potrebbe essere utile a tutti.

La nota dolente, a mio parere, è rappresentata dalla programmazione del software che avviene in India/Cina.
Non sarei così scettico. Non so in India, ma in Cina gli investimenti sulla formazione di ingegneri, manager, ecc sono stati notevoli con l'intento di formare una nuova classe dirigente degna, se non superiore, della più agguerrita concorrenza mondiale.
Ne sono una conferma Huawei, Lenovo, e altri.
Nel suo piccolo l'oled Philips potrebbe essere una ulteriore prova. Certo per le conferme bisogna aspettare altri prodotti di elevata qualità.

Per chiudere negli ultimi anni Philips, pur proponendo prodotti dalle caratteristiche tecniche elevate (ad esempio i bdp9600/9700), non brillava certo nello sviluppo del firmware. Ricordo le TV 2013 con problemi di gestione del movimento ed i bdp fin troppo propensi a blocchi durante il funzionamento.

Forse lo spostamento dello sviluppo software in Cina potrebbe risultare una strategia vincente.

In 36 ore ho:
Dovrei ricevere martedì.
A prestissimo.
ale

Controlla se è perfettamente piatto :) a qualcuno è arrivato così
krummer-flat-tv_789994.jpg

Non sarei così scettico. Non so in India, ma in Cina gli investimenti sulla formazione di ingegneri, manager, ecc sono stati notevoli con l'intento di formare una nuova classe dirigente degna, se non superiore, della più agguerrita concorrenza mondiale.
Ne sono una conferma Huawei, Lenovo, e altri.
Nel suo piccolo l'oled Philips potrebbe essere ..........[CUT]

Ho scritto così per esperienza personale, infatti possiedo anche un Philips 9705 LCD Full led local dimming che ho in cucina, la parte Smart fa proprio pena e gli aggiornamenti firmware eliminavano un bug ma ne creavano due nuovi ;)

TP Vision per lo sviluppo dei televisori si affida ancora al know-how dall'Europa ed è precisamente in Belgio (come Philips)
Il fatto che abbia il reparto ricerca per i TV assemblati in Europa (per ragioni di import) non vuol dire che collabori con Philips o che Philips ci metta ancora bocca.

Philips ha abbandonato quel settore da ormai 3 anni, mi pare, così come praticamente tutto quello consumer, venduto ad acquirenti vari, mantenendo per sè e per il proprio marchio il settore pro (ad esempio telecamere, ecc.) , elettromedicale (Radiografia, ecografia, TAC) e sopratutto quello che è stata la loro origine: il settore dell'illuminazione.

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/07/28/Toshiba-97-TV-OLED-Ultra-HD/ Cosa ne pensate? :D
Pare che il marchio sia stato rilanciato dalla turca Vestel, che ne detiene i diritti e che attualmente collabora allo sviluppo con la casa madre giapponese. Personalmente lo scorso novembre, stanco di stare con un 40" a 3m, ho preso un led Telefunken da 65" Full HD in super offerta, marchio pure rilanciato da Vestel e col quale (soprattutto considerando il costo) non mi sono trovato affatto male! Sembrerà ad alcuni forse una scelta folle la mia, ma tra aspettare ancora non so quanti anni per un 65" di buona qualità ed iniziare invece finalmente a godere cmq del coinvolgimento cinematografico che può dare una diagonale da 65", accompagnata da un discreto impianto HT dedicato...........bhe, sapete già cosa ho scelto! :p

Ultima modifica:
La cosa più interessante che leggo e che usciranno presto con la recensione del ez1000 e ez950.

Sul Toshiba poco si può dire fino a quando qualcuno non ci metterà le mani sopra.

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/07/28/Toshiba-97-TV-OLED-Ultra-HD Cosa ne pensate? :D
Pare che il marchio sia stato rilanciato dalla turca Vestel, che ne detiene i diritti e che attualmente collabora allo sviluppo con la casa madre giapponese. Personalmente lo scorso novembre, stanco di stare con un 40" a 3m, ho preso un led..........[CUT]

Fai gli scongiuri per quel tv, lavoro sui tv e posso dirti che i vestel sono qualcosa di indecente come costruzione e materiali, sono i tv che si guastano più spesso (me ne sono capitati alcuni che si sono guastati 3 volte nei 2 anni di garanzia), hanno alimentatori ridicoli, main board che impazziscono, pannelli con led tutti in un'unica serie, se ne spegne 1 ed il pannello va a farsi benedire. Pensa che la struttura del pannello è fatta di stagnola scadente che appena la tocchi si ammacca. Mai visti tv peggiori di quelli. Se lo apri ti rendi subito conto dell'estrema economia e di che materiali scadenti hanno usato, anche chi non è un tecnico se ne accorge subito.

Ultima modifica:
Salve,io sto per acquistare settimana prossima il Sony a1 nel taglio da 55 pollici,due domande:
Come si comporta con materiale video in movimento(partite e f1 ad esmpio)
Imput lag per giochi ps4 pro ad esempio

Grazie anticipatamente