• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Certo che si (tasto option del pad) e vai su interfaccia-disattiva). Toglie tutto, barra dei personaggi minimappa ecc (la riattivo solo durante i combattimenti e le missioni). E' un po' scomodo attivarla/disattivarla tutte le volte ma ci fai la mano e non rischi eventuali problemi di ritenzione.

E il mondo visto senza HUB è favoloso passo le ore a girare in macchina e a piedi ad esplorarlo.

Questo plasma mi entusiasma ancora

Scusate, non mi sono mai interessato di Guide Plus perchè ho sempre usato un decoder e non mi serviva l' epg sulla tv.
Ora ho letto che Guide Plus non è più funzionante, ma quindi non si può avere la guida programmi nella tv?? Mi pare impossibile sta cosa. Inoltre non vedo nessuna app nel market che possa fare ciò.
Voi come fate scusate?

Purtroppo il fornitore dei servizi (Rovi) di guida tv (sia guide plus, sia quella nelle app denominata Rovi guide) ha deciso di dismettere i servizi. Al momento non vi è alcun altro fornitore di questo servizio quindi anche volendo Panasonic non può integrare nessuna guida elettronica.

Ultima modifica:
Quello che dovrebbe fare però Panasonic per tutte le tv è un aggiornamento che disabiliti gli aggiornamenti al guide plus, perché la tv continua ad orari prestabiliti a cercarli, facendo i soliti rumori anche notturni.

Per quello, sempre che non sia disattivabile da menu - non mi ricordo, sinceramente... - basta non lasciare il plasma in stand-by durante la notte, tranne quando - ovviamente - si ha una registrazione programmata.
Ettore

No, perché? Io per esempio non ho mai usato la Guida per programmare le registrazioni, ma la funzione Programmazione Timer, esattamente come la registrazione manuale impostabile nel MYSKY. Non ho mai considerato la Guida troppo sicura, orari di inizio/fine non perfetti, ritardi, e soprattutto l'imponderabile aumento della durata di un evento sportivo, che comporta la fine della registrazione improvvisa solo perché la Guida non poteva prevedere... che so... i supplementari e/o i rigori di una partita di coppa, la bandiera rossa in una gara motociclistica etc. etc.
Ettore

Ah giusto, usi il timer!! :)
Pensa te come sono poco ferrato su queste opzioni, avrò usato la programmazione del DTT una volta sola da quando ho il VT60...

Purtroppo il fornitore dei servizi (Rovi) di guida tv (sia guide plus, sia quella nelle app denominata Rovi guide) ha deciso di dismettere i servizi. Al momento non vi è alcun altro fornitore di questo servizio quindi anche volendo Panasonic non può integrare nessuna guida elettronica.

Grazie plasmon per la delucidazione. Però è assurdo lasciare i clienti senza uno straccio di guida tv al giorno d'oggi, con tutti i canali che ci sono adesso, basta pensare a chi vede mediaset premium con la cam, come si fa senza epg?!!

Grazie plasmon per la delucidazione. Però è assurdo lasciare i clienti senza uno straccio di guida tv al giorno d'oggi, con tutti i canali che ci sono adesso, basta pensare a chi vede mediaset premium con la cam, come si fa senza epg?!!
Hai ragione, purtroppo la cosa non è imputabile a Panasonic ma a Rovi che ha dismesso il servizio, probabilmente non era remunerativo.

Ciao a tutti , sapete se c'e' la possibilita' di resettare in qualche modo gli slot CI del VT60 ?

Improvvisamente il mio VT60 non riconosce piu' la cam TivuSat in entrambi gli slot , ho provato ad inserire la stessa cam in altri tv e viene riconosciuta , possibile che si siano guastati entrambi gli slot ?

Potresti provare a fare un Reset totale del TV:

- accendere il TV
- premere contemporaneamente il tasto [Vol -] sulla tastiera TV e il tasto [Menu] del telecomando,
- dovrebbe apparire una schermata di Test
- a check completato togliere la spina di alimentazione del TV per almeno 20 sec.

Attenzione che il TV viene riportato alle impostazioni di fabbrica e al successivo riavvio riapparirà la modalità "prima accensione".

Ultima modifica:
Potresti provare a fare un Reset totale del TV:

- accendere il TV
- premere contemporaneamente il tasto sulla tastiera TV e il tasto del telecomando,
- dovrebbe apparire una schermata di Test
- a check completato togliere la spina di alimentazione del TV per almeno 20 sec.

Attenzione che il TV viene riportato alle impostazioni di f..........[CUT]

Grazie , ma questa procedura non azzera anche il contatore delle ore di accensione del Tv ?