[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

A me sembra lo stesso master, si c'è differenza, ma forse è da imputare ad un diverso contrasto? Non mi sembra che ci sia differenza nella definizione...almeno dalla comparazione che hai allegato.

Come puoi vedere nella comparazione, nell'immagine presa dal blu-ray optimum si vede leggermente di più sopra e sotto, quindi non può essere lo stesso master. Poi se guardi bene si vede che l'immagine della optimum è più definita.
 
Si in effetti guardando bene c'è un pochino in più di dettaglio nella versione uk....quella differenza nel AR del BD Eagle che poi torna ad essere 1:84 potrebbe essere dovuta a qualche scena che è stata reintegrata con Ar diverso....infatti questa è l'extended edition del film. Comunque non c'è andata poi così male visto la qualità media dei prodotti che escono dalle case nostrane, io ho questo blu ray della Eagle e si vede molto bene, anche il nostro master è ottimo.
 
direi meglio la versione UK... il master è lo stesso a mio parere ma con cambio di contrasto e lieve DNR applicato... a meno che la perdita di dettaglio non derivi da cattiva compressione ma non sembra... peccato!

E invece, secondo te da cosa dipende la differenza di Aspect Ratio nella prima immagine? Se il master è lo stesso, quindi già integrale, perché utilizzare un master diverso solo per le scene aggiunte?
 
vedo però che il primo screen è stato preso da blu-ray.com, gli altri due da cap-a-holic... non è che sta lì la differenza? l'AR è identico nel secondo e terzo ma fondamentalmente identico anche nel primo (ci sarà un micron di differenza)... non vorrei che il problema derivasse unicamente dalla diversa acquisizione degli SS nei due siti sopramenzionati...
 
vedo però che il primo screen è stato preso da blu-ray.com, gli altri due da cap-a-holic... non è che sta lì la differenza? l'AR è identico nel secondo e terzo ma fondamentalmente identico anche nel primo (ci sarà un micron di differenza)... non vorrei che il problema derivasse unicamente dalla diversa acquisizione degli SS nei due siti sopramenzio..........[CUT]

No, l'unico frame con l'AR diverso è preso dalla Eagle e il capture l'ho fatto io. Poi ho verificato proprio sul disco che in quel frame l'AR è 1:85 (tra l'altro come dovrebbe essere l'AR originale del film), mentre, 3 frame dopo di quello, l'Eagle ritorna con AR 1:84 come l'optimum.
 
boh strano, allora avranno usato davvero due master diversi... cmq controllando qui:

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=18107

se noti in fondo nel riepilogo delle varie edizioni vi sono 4 edizioni europee che usano il master studio canal (con durata 132:41) e due edizioni invece Universal che hanno durata differente (133:16)... potrebbe non voler dire nulla, a volta i credits iniziali sono più o meno lunghi a seconda delle animazioni delle varie case distributrici, ma potrebbe essere un segnale: il nostro BD quanto dura? c'è il logo universal all'inizio?
 
Il nostro dura 132:44 e all'inizio c'e' solo il logo studiocanal, nessun logo universal.
Comunque guardando meglio le comparazioni anche le altre 2 non hanno esattamente lo stesso AR, cambia di pochissimo, ma se fosse lo stesso master l'AR non dovrebbe essere assolutamente identico? Poi guarda nel secondo screenshot il viso di lei e quello di lui, secondo me e' evidente che il master, anche se e' studiocanal, non e' lo stesso usato per la Optimum UK.
 
Per l'ultimo imperatore siccome é solo in 2d il bd eagle potrebbe essere encodato meglio rispetto al bd 2d+3d sempre se hanno usato il master restaurato. Qualcuno l'ha visionato?
 
Potrebbe essere uguale alla prima edizione in blu-ray della Eagle, quella prima di quella in 3D. Io non l'ho presa perché temevo fosse identica a quella. Se qualcuno ha preso quella nuova e ci dice il bitrate poi posso controllare se è la stessa.
 
qualcuno che ha provato la loro edizione di atto di forza e l'ha messa a confronto con l'edizione ultimate rekall edition di studio canal, ci sono differenze sia sul profilo video che audio?
 
E perchè mai dvdstore dovrebbe scrivere una cosa falsa? L'attendibilità di quel sito mi sembra comprovata...mica è Amazon...
 
Non dicevo quello pero' se nessuno l'ha sentito con le proprie orecchie é sempre una cosa scritta su un sito. Essendo un forum tecnico dovremmo dirlo noi com'é il disco tutto qua
 
Top