Al mio
precedente post ,
aggiungo che per quanto riguarda la qualità d’immagine, con tutta la buona volontà, purtroppo il più grande, almeno così era, MW della mia zona ha perso la sala espositiva oscurata, ciò mi ha fatto desistere da richieste per verifiche più approfondite.
La demo del Sony A1 è la meno giudicabile di tutti, colori sparati dal nero e poco più non mi hanno permesso di benchè minimo giudizio sull’immagine riprodotta, sono rimasto però piacevolmente sorpreso dal suono che esce dal pannello, l’acustica è degna di nota e l’effetto è molto gradevole.
Il Panasonic 65EZ950 (c'era anche il 55EZ950) ha un’estetica frontale sobria e piacevole quando è acceso, perde di classe da spento per via del filtro che lascia trasparire il rossore, spostandosi di lato il giudizio però precipita di colpo, visto anche solo di lato risulta orribile, struttura di sostegno (se così può essere chiamata le 2 semplici staffe avvitate al corpo elettronica) e materiali utilizzati degni di una cinesata di bassa lega, nel complesso il VT60 sembra di tutt’altra categoria. La demo riproducevano varie ambientazioni, natura, città, film (Tarzan BluRay 4K) e Sport (Calcio CRY-MU), su questi ultimi, ho potuto notare, nonostante la modalità negozio, una accuratezza di colori superiore alla media, quantomeno senza i classici eccessi di saturazione per troppa illuminazione artificiale e in uscita dal nero sugli incarnati.
Mi è sembrato nel complesso un gran bel TV.
Se riuscirò a vederlo da qualche altra parte ed in condizioni da poterci convenientemente smanettare, forse mi convincerò a mandare in pensione il mio VT60, dovrò monitorare la questione uniformità che in aggiunta al filtro colorato e particolari estetici non da Panasonic mi hanno fatto raffreddare la scimmia

.