OLED gamma 2017

... se invece la preoccupazione non è il dubbio sull'anno di produzione ma proprio il magenta in se per se allora bisogna avere fortuna che nella sua collocazione a casa a luci accese/ambiente illuminato non venga fuori.[CUT]

Hai colto perfettamente il punto è l'unico dubbio, temo che lo si possa scoprire solo a casa propria.
 
Netflix inizia a trasmettere il primo film in Dolby Atmos okja i televisori che supportano il sistema sono solo i modelli 2017 ma solo tra qualche settimana ci sarà il supporto completo.
 
Mannaggia a Panasonic che non ha implementato il DV... Se l'avesse fatto non avrei alcun dubbio... ma così non riesco proprio a convincermi! Per il sony.. improponibile attaccarlo a parete con quel mostro dietro!
 
Ma solo io non considero affatto buona l'uniformità di un pannello come quello recensito in quel link?!? I problemi non dovevano essere massimo fino al 5%? Quel vertical banding al 10% è tutt'altro che trascurabile e una situazione del genere la si vede eccome su un panning attorno a quel APL, che su film scuri è tipico.
Onestamente pensavo che la situazione uniformità sugli oled fosse decisamente migliore, ora che mi sto interessando in maniera più approfondita per un potenziale acquisto del 950 mi rendo conto che è una lotteria, ma nel senso più stretto del termine, ossia che trovare un pannello perfetto è probabile tanto quanto vincere un terno al lotto. :rolleyes:

Eppure sul 1000 calibrato che ho potuto visionare non c'erano quelle bande ed era ovviamente un 65", decisamente più sensibile al problema... boh... certo che se per trovare un pannello decente devo cambiarne 10 (film già visto ai tempi del VT50, motivo per cui poi mi diedero il VT60 senza pagare differenza) allora non ci siamo.
 
Ultima modifica:
L'unica per averne la certezza é prenderlo in CC magari nel momento di uno sconto Iva per esempio e poterlo visionare prima di acquistare.
 
Purtroppo sul VB non c'è stato nessun miglioramento rispetto ai modelli precedenti per cui anche sui modelli 2017 va a "fortuna" e, ripeto, questo è il motivo fondamentale del perchè il mio 910 me lo tengo ancora stretto stretto ;)
 
Ma come ho sempre detto io il VB su oled che che ne dicano le review va ben sopra il solo 4 o 5%
ma MAGARI si fermasse solo li.
Ho visionato 5 B6 compreso il mio e NESSUNO era esente da vb,quindi mi son messo il cuore in pace e fine.
 
Cioè per avere il DV sono costretto a prendere LG praticamente... :(


Lg lo prenderesti comunque sotto marchio diverso, cioè, Hardware e la parte principale della gestione del pannello è LG, poi avrai CMS e tutti i vari controlli gestiti da Sony, Panasonic ecc... ma alla luce dei fatti, viste le recensioni che stanno uscendo ed essendo l'errore in DeltaE sotto alla soglia umanamente visibile già a default......probabilmente in una prova a doppio cieco potrebbe essere difficile capire cosa si sta guardando, potrebbe....

Forse non essendo ancora matura la tecnologia, vedi le problematiche di uniformità sotto le 5 ire (apparentemente ed inspiegabilmente peggiorate quest'anno sui 65" mentre sembrano meno presenti sui 55" inversamente a ciò che accadeva l'anno scorso ) forse sarebbe produttivo investire sulla spesa minore per egual risultato o per differenze sotto alla soglia percettibile.

Discorso diverso sarebbe invece nel caso in cui vi fosse un progetto del tutto nuovo a partire dall'Hardware.
 
Ultima modifica:
Top