Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Sto provando H601... e, a quanto sembra, è un buon passo avanti !!! :)

Anche se il rosso/arancio nel bt709 è migliorato ma non è stato risolto...

Ultima modifica:
da dove si spegne il led hisense scusa?...comunque caratteristica di molti led o meno a me in molte sene scure della tv soprattutto con netflix il difetto si percepisce e come...

@ TUTTI

Lo avevo già ribadito poco tempo fa ed ora lo ripeto, magari l'avvertimento è sfuggito a qualcuno.

Questa discussione ha un titolo ben preciso che riguarda la calibrazione (quindi il modo migliore per effettuarla) ed un difetto in particolare (barre scure che lampeggiano), il tutto relativo ad un ben preciso modello di TV, non deve pertanto diventare un luogo dove parlare di tutto, ad esempio qualità in generale di questo modello oppure di tutti i modelli OLED di questo produttore (ed anche di altri) oppure dove fare confronti tra modelli.

Al prossimo OT inizieranno le sospensioni poichè, purtroppo, pare sia l'unico modo per fare rispettare il regolamento.

Ne parlano anche nel forum inglese ho visto, utente Meg4man:

Yesterday i get an answer from the Hisense Facebook Support (Germany), that they solved the problem with the "flashing bars".

Another user and me with an 65M7000 (we had contact in the german hifi forum) alredy tested the fix and we think (99% sure) that ist works!

Here is the manual from the support:
1. Put the file frc.bin on a USB stick
2. Insert the USB into your TV
3. AC switch at the TV: Hold on the remote control standby button when AC switch on the TV. The frc.bin will be updated to the TV FRC chipset.
4. During the update: please keep holding on the remote control standby button for 10 seconds, black screen appears. Please make sure not to power off the TV during the update.
After several minutes the TV will automatically reboot (~10min)
5. After reboot the problem should be fixed.

LINK al FW: https://drive.google.com/file/d/0B_7pR3cjJsAFNDJnbk0yaTk1dXc/view?usp=drivesdk

PS: sul forum inglese sembra che smanettando con le regolazioni dei colori ritornino le barre lampeggianti

Ultima modifica:
il mio ci ha messo 2 minuti... Un paio di giri sui vari colori RGB e poi è ripartito... :)

Ho aggiunto io la voce perché nei vari siti sembrava che ci mettesse parecchio, quindi per scrupolo e perché uno non se la facesse nelle mutante ho preferito scrivere un valore grande :asd:

Ma con le barre come va?? :)

allora, questi sono i settaggi con la nuova scheda e il FW con tanto di file per le barre lampeggianti

Provateli e ditemi come vanno sul vostro (scusa Nordata :)) :

MODEL 65M7000 con FW H0601/531 GERMANIA + file per barre lampeggianti

MODALITA' STANDARD

Brightness: 50
Contrast: 52
Saturation: 32
Format image: DIRECT
Backlight: 50
Tonalità: 0
Sharp: 8
Adaptive Contrast: Low
Color Temp: WARM
ULTRA SMOOTH MOTION: Low
LOCAL DIMMING: Off
NOISE REDUCTION: Off

COLOR TUNER:
Red 0 -2 1
Green 0 0 0
Blue 0 0 0
Yellow 0 0 0
Cyan 0 0 0
Magenta 0 0 0
Flesh Tone: 1 -4 0
White 2 points: NATIVE

R-Offset 0
V-Offset 0
B-Offset 0
R-Gain -6
V-Gain 0
B-Gain 0

Provateli e ditemi come vanno sul vostro (scusa Nordata :))
Nessun problema.

A me personalmente, in qualità di semplice utente, la cosa non interessa, come appassionato che ha apprese a suo tempo le motivazioni leggendo gli interventi di professionisti esperti, noto invece come sia inutile cercare di spiegare le cose argomentandole tecnicamente al fine di insegnare qualcosa di utile, poichè alla fine ci sono i soliti che continuano a fare quello che meglio credono continuando con comportamenti assolutamente sbagliati e privi di senso.

Ultima modifica:
Hai visto un film finalmente??? :sofico:
SI...e mi sembra che le barre lampeggianti siano sparite...ma aspetto a cantar vittoria ;)

Nessun problema.

A me personalmente, in qualità di semplice utente, la cosa non interessa, come appassionato che ha apprese a suo tempo le motivazioni leggendo gli interventi di professionisti esperti, noto invece come sia inutile cercare di spiegare le cose argomentandole tecnicamente al fine di insegnare qualcosa di utile, poichè alla fine ci so..........[CUT]

lo so che per i perfezionisti e gli appassionati potrebbero (e li capisco) storcere il naso ma per qualcuno (IMHO) potrebbe essere d'aiuto per uscire dal pantano... :)

Ultima modifica:
Ne parlano anche nel forum inglese ho visto, utente Meg4man:

Yesterday i get an answer from the Hisense Facebook Support (Germany), that they solved the problem with the "flashing bars".

Another user and me with an 65M7000 (we had contact in the german hifi forum) alredy tested the fix and we think (99% sure) that ist works!

..........[CUT]

Volevo provare la procedura oggi, ma non ci sono riuscito!
Ho messo il file su chiavetta e su porta 1(per la nota frc.bin occupa 251K, è normale?)

Accendo la TV tenendo premuto il pulsante standby, ma invece di vedere la solita schermata di upgrade firmware vedo un test colore con dei pattern che cambiano ogni tot secondi. E' normale?

C'è un modo sicuro per vedere se il file è stato flashato? :confused:

lo so che per i perfezionisti e gli appassionati
Vedo che proprio non vuoi capire la questione ( o più probabilmente fai finta di non capirla).

Non è questione di perfezionismo è questione di fare le cose nel modo giusto o in modo sbagliato, quello che proponi tu è quello completamente sbagliato, se la cosa riguardasse solo te, nessun problema, ma invece qualcuno, inesperto, potrebbe anche crederci e pensare di risolvere i propri problemi, continuando invece a propagare l'errore.

Tutto sommato, il mio dovere l'ho fatto, poi ognuno è libero di farsi del male come meglio crede, l'importante è che la cosa non venga propagandata come "taratura da provare".

Continuate pure a sbagliare e divertitevi (non capisco però allora il motivo per cui ci si iscriva ad un forum, solitamente lo si fa per imparare).