quoto manca solo il confronto con i lg
so che da alcune review sono uscite notizie diverse ma gli LG secondo me stanno e staranno indietro, ultimamente Nicolas di hdfever sta testando un 65a1, quando qualcuno ha riportato notizie di review che dicono che l'oled sony era simile come resa a gli oled lg 2017 lui ha risposto piu o meno che era molto curioso dal come fossero arrivati a queste conclusioni perche per lui le tv erano di due pianeti diversi
ho sempre avuto un enorme stima di questo recensore, riscontro sempre quello che dice, magari la sua capacità di saper approfondire meglio è dovuta dal fatto che la tv non la testa in un laboratorio ma a casa usandola come se fosse sua per un mesetto insieme alla famiglia, se ci sono magagne è cosi che si scoprono, più difficile invece vedendo spezzoni di sample / bluray
Grazie turulli per il feedback.

Quindi stai dicendo che fra EZ950 e Sony non trovi particolari differenze sulla questione "filtro magenta/neutro"?? Sarebbe un'ottima notizia.
E al di là del confronto con l'A1, il filtro del 950 come si rapporta rispetto agli oled 2016 che avevano questa tinta piuttosto marcata? Notato vertical ..........[CUT]
Purtroppo se non metti due tv nella stessa e identica posizione è impossibile dirlo con certezza, appena visti i ez950 son stato un bel pò a cercare i riflessi magenta e niente, erano sempre neutri poi per caso da lontano ho rivisto le tv ed era bello presente, il sony era di meno, non credo che possa arrivare a mostrarne tanto, per gli oled 2016 l'ho sempre notato in tutte le condizioni e mi dava un pò noia, ma non mi sento sicuro di niente a questo punto
purtroppo apparte philips che ha sempre dichiarato alla luce del sole che usava i pannelli LG, aggiungendo addirittura l'anno di produzione, tutte le altre fanno finta di niente, proprio panasonic al ces ricordo che rifiutava di rispondere alla cosa, ma dove cavolo potrai mai prenderlo sto pannello oled!? quindi figurati farsi dire con certezza l'anno
pero credo che la discriminante per capire l'anno del pannello, oltre i nits massimi, sia la resa con il near black senza corruzione e macroblocchi, non credo che li sia solo una cosa software altrimenti avrebbero aggiustato subito i modelli 2016
se invece la preoccupazione non è il dubbio sull'anno di produzione ma proprio il magenta in se per se allora bisogna avere fortuna che nella sua collocazione a casa a luci accese/ambiente illuminato non venga fuori