Nuovo regolamento MERCATINO USATO privati

Io non ho espresso nessun giudizio di valore, però constato che prima il mercatino era una sezione viva, ora mi sembra una sezione diciamo addormentata (poi in futuro vedremo se da addormentata passerà ad essere morta :D )
Secondo me è un peccato...

E potrei sapere, di grazia, su quali basi si fondano le tue "constatazioni" visto che non hai nessun accesso alle statistiche che sono dati reali??? in questo momento ci sono circa 120 visitatori nel mercatino. Mi sembra che abbiamo una concezione diversa di addormentato o morto :D

Il cambiamento che abbiamo apprtato alle regole, come già ampiamente spiegato, è stato introdotto per snellire il lavoro dei moderatori e crediamo che, grazie all'eliminazione delle risposte, dovremmo riuscirci.

Sul fatto che non cambierebbe nulla per i moderatori, costretti comunque a controllare il rispetto della regola dei 30 giorni, questo non è vero: per controllare se viene rispettato il limite dei 3 post in 30 giorni basta visualizzare l'elenco delle discussioni invece per gli "up" entro 5 giorni eravamo costretti ad aprire ogni discussione...

Un'alternativa sarebbe quella del "Far-West", ovvero eliminare tutti i limiti e lasciare rispondere chi vuole e come vuole. Però dimenticate che con l'eliminazione delle risposte vengono semplificate altre questioni: se non si può rispondere non sarà possibile verificare "la fila" e inoltre sarà impossibile fare commenti e scatenare flame...

Insomma, a noi sembra una soluzione intelligente. Magari lasciateci qualche mese per verificare questa semplificazione e poi in autunno vedremo come procedere.

Emidio

a tot settimane dal lancio del nuovo metodo mercatino mi permetto di esprimere il dissenso...tutto finisce nell'oblio...sicuramente il lavoro per i mod è diminuito, ma visto che è stato introdotto per questo motivo poco ma sicuro che ha funzionato

Poichè le segnalazioni di chiusura di discussione per avvenuta vendita continuano invece ad arrivare con la stessa media di prima vuole anche dire che la cosa non ha influito sulle vendite, pertanto la cosa ha funzionato per entrambi gli obiettivi.

Ultima modifica:
non lo discuto, l'ultima mia vendita è andata a buon fine per via di un utente AVM che ha visto il mio annuncio, ma su subito :)
ma la chiusura dei 3d la gestite voi mod e se dite che la situazione sostanzialmente è più o meno quella di prima allora significa che è stato fatto un buon lavoro :)

Onestamente l'unica pecca di questo sistema, è la possibilità di non avere un pubblico feedback da parte di chi acquista.

P.S:
Emidio ha la casella piena, come ti segnalo l'avvenuta vendita e quindi la richiesta di chiusura thread?

Ultima modifica:
A breve dovrei ricevere ______.

Avrei giurato che nel mercatino fosse presente una sezione di vendita per "altro", ma non la trovo.

Posso comunque mettere un link con le info in firma ?

Direi proprio di no (se hai letto il regolamento), così come non avresti dovuto fare cenno della cosa indicando il prodotto in questo post.

Non esiste nel Mercatino una Sezione "Altro", in ogni caso il Mercatino è riservato solo a prodotti esplicitamente legati al settore AV.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, dovrei postare nella sezione Mercatino, ma vorrei capire se la regola dei 5 oggetti per annuncio è tassativa.
Chiedo perché vedo che ci sono diversi annunci dove sono elencate decine di oggetti...

Le regole vigenti attualmente sono quelle indicate nel Regolamento.

Se ci sono messaggi che lo violano è probabile che non siano stati visti (non ci sono molti Moderatori in attività ed è per questo che esiste il tasto di segnalazione) oppure può trattarsi di casi appositamente contemplati nel regolamento.

Vorrei inserire un annuncio dedicato a un giradischi con il suo amplificatore . In quale sezione va inserito non vedo audio due canali vendita. Ciao e grazie.