Nuovo regolamento MERCATINO USATO privati

Lo trovo molto scomodo per l' assenza di up dove si poteva aggiornare il prezzo o informazioni sul prodotto
Questo lo si può fare anche ora ed in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà o impedimento direttamente nell'annuncio di vendita (cosa che il regolamento raccomandava come procedure da seguire anche prima delle attuali modifiche).

Francamente non credo che il non poter fare up diventi un impedimento, come ho già scritto in precedenza: come si fa con eBay? Non credo che le vendite di questo sito risentano dell'impossibilità di fare up.
 
Si ma con l ' up saltava all' occhio di tutti il cambio di prezzo ad esempio, cosa non da poco.I mercatini dei forum si distinguono proprio per questa differenza e non è che se ebay funziona in quel modo vuol dire che sia migliore.
Prendiamo in esempio i famosi siti di vendita usato. Se il mio articolo è in 10ima pagina e io vado a modificare il prezzo lui rimane li con una visibilità minore anche dopo questa modifica e di conseguenza chi ad esempio l ' aveva visto un mese prima a 1000€ anche se ora sta a 800€ è difficile che ci ricapiti sopra. Ovviamente ci sono i servizi a pagamento che fanno gli up , ma i forum , come detto prima, si distinguono proprio per questo.

La mia osservazione scritta sopra in rosso riporta la sostanziale differenza a favore di un sistema differente
 
Sono certo che molti tra di voi non avranno difficoltà a suggerire una soluzione che offra tutti i benefici cui avete accennato sino ad ora però senza che la stessa costituisca un aggravio di lavoro per lo Staff (la media dei soli messaggi nuovi è di qualche centinaio al giorno).
 
Ultima modifica:
Prima qualcuno ha chiesto se si potesse aumentare la moderazione , ma la risposta è stata un po "sfottente".

Visto che il problema principale sembra la mancanza di moderazione ,quali sono le difficoltà di nominarne di nuovi ?
 
quindi si può per assurdo riproporre lo stesso oggetto il mese dopo senza preoccuparsi di togliere il vecchio annuncio che andrà via via a scendere,soluzione un pò contorta ma comunque efficace che è quello che conta.PS. ( sperando che poi non tocchi ai moderatori controllare che tali annunci ripetitivi siano riproposti a termini di regolamento) .Chiusa la porta aperta la finestra :muro: :mc:
 
Ultima modifica:
Non vedo dove stia il "contorto", se si desidera far nuovamente vedere il proprio annuncio se ne può inserire uno nuovo, magari ricopiando il vecchio e per un po' si è a posto.

Ovviamente l'annuncio, nuovo o ripetuto che sia, deve rispettare le regole, che non sono cambiate, anche qui non vedo particolari difficoltà.
 
In questo modo i furbetti dell'up sono serviti (ce ne sono parecchi...), il resto sono dettagli che si possono sistemare.

Con "furbetti" intendi che tanti non rispettavano i 5 giorni di attesa prima di fare un up?
Comunque se gran parte del problema era questo aspetto penso che se attuabile avreste potuto mandare una mail in automatico a chi crea un inserzione in cui si ricordano le regole principali, e tra l'altro darei il consiglio di inviare una mail a tutti gli iscritti quando ci sono cambiamenti al regolamento perché io per esempio ho visto per caso che è stato modificato, chi va da anni nel mercatino sa che in alto ci sono le regole e le "istruzioni" e magari come me non ci fa più caso perché le conosce o va a rileggerle solo se deve aprire una discussione...
 
Ultima modifica:
ma non si può aggiungere nel programma informatico del mercatino la gestione dell'up? se un utente fa il furbetto e mette l'up prima del termine il programma glielo impedisce..
 
ho definito contorto il nuovo metodo perchè se non ho di nuovo capito male,tale modifica è stata attuata per snellire il lavoro dei moderatori,che dovevano controllare gli eventuali up precoci sanzionando i trasgressori ,che a sua volta si lamentavano con gli stessi per tali sanzioni subite. Ma ora la situazione è ancora più articolata e complessa, prima si leggeva l'annuncio e se l'eventuale up era anticipato lo si vedeva immediatamente,ora il moderatore dovrà non solo leggere il nuovo annuncio,ma dovrà controllare se l'utente che lo ha postato lo ha fatto per la prima volta, e se no a quanto risale la precedente se la stessa è inferiore ai 30 giorni dovrà sanzionarlo ,e sicuramente questi avrà comunque da ridire.
Resta il fatto che il sottoscritto rispetta il regolamento ed eventualmente se un mio annuncio scendesse negli abissi del forum lo riproporrò come da voi suggerito senza nessun problema. la mia vuole essere soltanto una considerazione nulla di più.
 
Ultima modifica:
Lo so, in effetti ci sarebbero da modificare alcuni punti del Regolamento (oltre a quello), se ne era parlato, ma credo che poi ci siano state altre incombenze e sono rimasti inalterati.
 
Mah, ne stiamo discutendo in tanti privatamente e francamente, mettendo sulla bilancia i pro e i contro, siamo tutti convinti che il peggioramento sia evidente.
 
Mi fa piacere che abbiate preso così a cuore il problema e vi ringrazio per i vostri preziosi consigli che saranno ovviamente presi in considerazione ed in futuro magari vaglieremo se apportare ulteriori modifiche. Però con tutto il dovuto rispetto ci sono motivi ben precisi che ci hanno portato a questa difficile decisione, che è stata ben ponderata nel corso di molto, molto tempo. Ovviamente non capisco come si possano dare giudizi di valore sui pro e contro, essendo del tutto scevri delle motivazioni che ci hanno spinto a tale decisione. :D
 
Io non ho espresso nessun giudizio di valore, però constato che prima il mercatino era una sezione viva, ora mi sembra una sezione diciamo addormentata (poi in futuro vedremo se da addormentata passerà ad essere morta :D )
Secondo me è un peccato...
 
Top